Quale sci economico 70% pista 30% park ???

superpax

New member
Buongiorno a tutti.
Chiedo a Voi esperti un consiglio in merito all'acquisto di un paio di sci. Sto sciando con dei Rossignol da gigante troppo morbidi che non mi soddisfano.
Ecco tutte le info del caso:
- 173 cm * 75 kg
- sci 70% pista e 30% park (park devo ancora imparare)
- preferenza per curve strette
- uso scarpone Tecnica 110 flex
- sciatore livello intermediate
- sci intermedio per poter corricchiare in pista e fare qualche trick come salti e/o piccole acrobazie varie
Ho trovato a meno di 200 euro:
- Rossignol Sprayer (meglio con attacchi Axium o Xelium?)
- Salomon Knight
Mi andrebbe bene anche usato ma tenuto bene, ma non trovo nulla a prezzi civili.
Consigli che non siano sci che costino il doppio di quanto ho scritto?
Grazie mille.

Ultima modifica:
Nessuno mi dà una mano a capirne qualcosa di più? Anche da spendere qualcosina in più, ma max 300€.
Oppure da prenderli usati...
Grazie

.
Tempo fa c'era stata una discussione simile.
Se non ricordo male si era arrivati alla conclusione che non esistono sci che vadano bene per la pista e per il park:
Esistono sci che tendono ad essere più polivalenti ma fra pista e fuori pista, mentre per il park si parla di sci diversi con diverso posizionamento degli attacchi.
Se quindi cerchi sci polivalenti, sappi che vuol dire che si comportano discretamente in pista e ti portano bene nei passaggi in fresca con più o meno attitudine per l'una cosa o per l'altra.
Se invece vuoi degli sci da park, in teoria dovresti saperne già qualcosa degli altri... ma mi pare che così non sia.
In entrambi i casi ci sono numerose discussioni recenti con indicate le caratteristiche di numerosi sci.
Spero che il mio contributo ti dia una mano a capire su cosa indirizzarti.

Grazie per la risposta.
Mi rendo conto che ovviamente non esista uno sci polivalente che vada bene per tutto, questo è chiaro.
Diciamo che io come detto mi sto avvicinando al park, quindi vorrei un qualcosa che diciamo mi possa comunque far sciare diciamo prevalentemente in pista ma avvicinandomi al park.
Il problema è che mi sto documentando, ma è una giungla di informazioni.
Ho trovato diversi modelli, K2, ARMADA usati ed ancora SALOMON, ROSSIGNOL, ma non riesco a capirne di più.
Vorrei anche solo qualche elemento per cercare un qualcosa che ripeto, non mi deve permettere di fare uno speciale nè un gigante e nè tricks da olimpiadi.
HELP!

Grazie per la risposta.
Mi rendo conto che ovviamente non esista uno sci polivalente che vada bene per tutto, questo è chiaro.
Diciamo che io come detto mi sto avvicinando al park, quindi vorrei un qualcosa che diciamo mi possa comunque far sciare diciamo prevalentemente in pista ma avvicinandomi al park.
Il problema è che mi sto documentando, ma è una giungla di informazioni.
Ho trovato diversi modelli, K2, ARMADA usati ed ancora SALOMON, ROSSIGNOL, ma non riesco a capirne di più.
Vorrei anche solo qualche elemento per cercare un qualcosa che ripeto, non mi deve permettere di fare uno speciale nè un gigante e nè tricks da olimpiadi.
HELP!
Rispondo anche se in ritardo:Io ho un paio di Salomon Knight e mi trovo un gran bene,in pista sono molto manovrabili,su neve fresca invece sono larghi quel pochino in più che ti permette di "galleggiare" meglio,non sono molto adatti per fare acrobazie in quanto sono un po pesanti ma si fa lo stesso. Penso che per un freerider alle prime armi siano una giusta mediazione.
Saluti
Martino

.

Buongiorno a tutti.
Chiedo a Voi esperti un consiglio in merito all'acquisto di un paio di sci. Sto sciando con dei Rossignol da gigante troppo morbidi che non mi soddisfano.
Ecco tutte le info del caso:
- 173 cm * 75 kg
- sci 70% pista e 30% park (park devo ancora imparare)
- preferenza per curve strette
- uso scarpone Tecnica 110 flex
- sciatore livello intermediate
- sci intermedio per poter corricchiare in pista e fare qualche trick come salti e/o piccole acrobazie varie
Ho trovato a meno di 200 euro:
- Rossignol Sprayer (meglio con attacchi Axium o Xelium?)
- Salomon Knight
Mi andrebbe bene anche usato ma tenuto bene, ma non trovo nulla a prezzi civili.
Consigli che non siano sci che costino il doppio di quanto ho scritto?
Grazie mille.

Ma se consideri un Rossignol GS (9gs???) troppo morbido, come potrai mai essere appagato da uno sci All Mountain, Freeride, Freestyle, che per caratteristiche costruttive sono decisamente più soft che gli sci da GS?