Scarponi Sci Uomo RNS 70 WED'ZE

wolfer

New member
Salve a tutti, sono uno sciatore "annuale",nel senso che ogni anno faccio la mia settimana bianca e alcune uscite singole fin quando la neve resta :) , il mio livello di sciata è nella fascia Argento Avanzato (sto facendo la cristiania condotta) ,sono alto 1.74 e peso 65 KG, ieri passando al decathlon ho trovato questi scarponi Scarponi Sci Uomo RNS 70 WED'ZE - Scarponi sci snow - Decathlon Italia che invece di costare 150€ erano gli ultimi rimasti e li vendevano a 80€, mi sono sincerato che erano perfetti,li ho provati,li ho tenuti 10-15 minuti XD e alla fine trovandoli comodi li ho presi, io non ho dei miei scarponi solitimanete li ho sempre affittati, nel link vi è una scheda dettagliata, cosa ne pensate? Ricordate ho speso 80€ e sono nuovi. Li tengo o li cambio perchè a me serve qualcos'altro visto livello,peso e altezza? Grazie mille :)
 
Salve a tutti, sono uno sciatore "annuale",nel senso che ogni anno faccio la mia settimana bianca e alcune uscite singole fin quando la neve resta :) , il mio livello di sciata è nella fascia Argento Avanzato (sto facendo la cristiania condotta) ,sono alto 1.74 e peso 65 KG, ieri passando al decathlon ho trovato questi scarponi Scarponi Sci Uomo RNS 70 WED'ZE - Scarponi sci snow - Decathlon Italia che invece di costare 150€ erano gli ultimi rimasti e li vendevano a 80€, mi sono sincerato che erano perfetti,li ho provati,li ho tenuti 10-15 minuti XD e alla fine trovandoli comodi li ho presi, io non ho dei miei scarponi solitimanete li ho sempre affittati, nel link vi è una scheda dettagliata, cosa ne pensate? Ricordate ho speso 80€ e sono nuovi. Li tengo o li cambio perchè a me serve qualcos'altro visto livello,peso e altezza? Grazie mille :)
Secondo me il flex è troppo basso, argento avanzato con un flex 70?? mmmm ti ci vorrebbe minimo un 90 100 secondo me :D
 
.... ennesima richiesta consiglio ..... ad acquisto ormai fatto!!!!
Ormai li hai comprati, ora sciaci tre - quattro giornate e poi scrivici le tue impressioni .....
 
.... ennesima richiesta consiglio ..... ad acquisto ormai fatto!!!!
Ormai li hai comprati, ora sciaci tre - quattro giornate e poi scrivici le tue impressioni .....

Come già scritto posso sempre riportarli e farmi fare un buono o prenderne altri,non ho l'urgenza, volevo solo sapere da chi è più esperto di me,leggendo la scheda postata del prodotto cosa ne pensa a rapporto qualità prezzo e in base alle mie necessità. Anche solo sapere cosa ne pensate dello scarpone fine a se stesso, se ho buttato 80€ oppure ne vale la pena. Grazie.
 
tutto dipende delle tue pretese....
penso che non ti potrai sentirti ingannato ...sapevi bene cosa hai preso...
sono scarponi entri level flex 70 fatti dal DECA (che per tante cose io stimo, per tante altre proprio no)
l'importante è che siano della tua misura e li senta bene, fascianti ma senza fastidio.
dopodiché, sempre meglio di un paio di scarponi a noleggio pressi di corsa....
 

.

Se sei effettivamente argento avanzato, riportali indietro e fatti dare un buono acquisto. Per te ci vuole uno scarpone turistico intorno ai 100 di flex. Quelli che hai comprato sono per una persona sì leggera come te, ma che muove i primi passi sulla neve.
 
secondo me uno sciatore argento anche se 60 kg dovrebbe indirizzarsi almeno su un flex 90, non meno di 80, senza considerare che oltretutto sono wed'ze quindi mi sentirei di sconsigliarteli. il commesso te li ha consigliati?
 
si il commesso me li ha consigliati, dicendomi che costano 150€ circa.... mi ha anche detto che all'estero la wed'ze è ritenuta una grande marca,specie negli USA.... e che il flex di 70 è il minimo per l'argento verso l'avanzato..... che vi devo dire ! XD
 
Li ho visti anche io da Dechatlon a 119 e li stavo prendendo per la calzata easy fit ma il numero non mi convinceva e non li ho piu presi. Loro da 70 a 90 li definiscono intermedi.
In offerta a 80 euro avevano i 50 e non i 70.
 
Salve a tutti... È un piacere far parte di questa interessantissima comunità di sciatori!

Lavoro in decathlon per cui posso darti qualche valutazione obbiettiva. C'è prima di tutto da dire che L'rns 70 è marchio decathlon wed'ze ma è brevetto tecnica. È uno scarpone normale per uno sciatore intermedio che non ha grosse pretese. Per intenderci chi scia una volta l'anno con sci 3 stelle affittati. Ha un flex di 70 che è davvero molto basso se vuoi spingerti un po di più o comunque migliorarti.
 
Hai ragione e Confermo quello che dici, quello scarpone e perfetto per uno che si avvicina allo sci quasi per la prima volta e che scia due volte all anno con sci da principianti. Ma se la persona in questione è un argento avanzato il discorso secondo me è diverso. Andrebbero bene come paio di scorta visto il prezzo ridotto, ma un argento avanzato carica lo sci e affronta pebdenze e velocità che mettono in campo pressioni che a perer mio un flex 70 non sopporta in maniera ottimale. Che poi uno possa venire giu non lo metto in dubbio.
Avere un brevetto non significa che lo scarpone sia uguale ad un altro.
 
Certo cerry, volevo soltanto rassicurare circa la qualità dello scarpone. Alcuni sono un po scettici quando sentono wed'ze (occhio non faccio pubblicità, vendiamo molte cose ottime ma in alcuni ambiti siam davvero messi male) :)
 
Top