sci salomon carve rocker 2012

susymari

New member
Ciao a tutti! parlando con mio cugino del fatto che avevo intenzione di cambiare gli sci mi ha proposto di provare quelli di sua moglie, appunto i salomon carve rocker, nuovi di pacca in quanto li ha presi e poi per cause di forza maggiore lei ha smesso di sciare. Ero titubante sul fatto di usarli in quanto sono alta 160 e gli sci sono 164, ma ieri li ho usati e non li ho trovati male, all'inizio ho dovuto un po' abituarmi, ma poi li ho trovati molto stabili, perfetti sul duro, curve strette (che faccio molto volentieri) molto facili... la neve fresca diventa un po' "difficile" ma l'avevo già messo in contro... insomma mio cugino punta a liberarsi di questo sci ormai inutile e mi propone di acquistarli, voi che consiglio mi date? mi sembra comunque un ottimo sci... ritengo di sciare bene e in ogni condizione di neve, dite che riuscirò a gestirlo o mi darà dei problemi?

lo sci è questo: TEST: Salomon X-Kart - Neve Italia
 
Ciao. E' uno slalom carve, quindi con una sciancratura accentuata, ma che sciato lungo, come nel tuo caso, può essere un buon polivalente, soprattutto per le donne.

Se lo avessi comprato in negozio, ti avrei consigliato di prenderlo alto come te, ma non sono certo 4 cm in più a fare la differenza. D'altra parte lo hai provato e ti sei trovata bene, per cui... :D
 
...beh ... dipende dal prezzo .... se non si discosta molto dall'acquisto di uno sci nuovo con una misura adatta alla tua, direi che non ne vale la pena. Il Kart và sciato corto, dovresti prendere la misura inferiore, mi pare circa 154.
Ma se quasi te lo regala, e non ti sei trovata male ......
 
grazie per le risposte.... direi una l'opposto dell'altra aahahahahahahah
in questi giorni ho fatto solo neve fresca quindi non ho avuto modo di riprovare gli sci in questione, effettivamente anche tra gli amici ho trovato pareri discordanti, qualcuno sostiene alla grande che per me gli sci devono essere lunghi così, mentre altri li ritengono troppo lunghi e dovrei stare sui 152/155 al massimo.... insomma qualcuno che metta la parola fine a questo dubbio c'è? :helpme:
 
Tu stessa: provali bene e decidi, anche in base al prezzo. Tieni presente che nuovi si compravano in saldo sui 450 euro.


PS: però a questo punto facci sapere come va a finire.
 

.

Top