non cazziatemi SALOMON 24H sport + Z10 172 cm

ClaudioTS

Well-known member
Come da titolo, che sci è?
Secondo quesito: sono 184cm x 78Kg livello Argento medio, carvo su piste medie, affronto tutte le piste divertendomi, non prediligo la velocità, mi piacciono le curve strette a cui affianco anche curvoni. Scio 10-15 giorni all'anno.
Al momento uso Elan Eflex10 redfusion del 2010 di 168cm (lo so, sono corti).
Ovviamente li ho visti nel famoso megastore. Prezzo 280 euro.

Possono andar bene per me?
 
Come da titolo, che sci è?
Secondo quesito: sono 184cm x 78Kg livello Argento medio, carvo su piste medie, affronto tutte le piste divertendomi, non prediligo la velocità, mi piacciono le curve strette a cui affianco anche curvoni. Scio 10-15 giorni all'anno.
Al momento uso Elan Eflex10 redfusion del 2010 di 168cm (lo so, sono corti).
Ovviamente li ho visti nel famoso megastore. Prezzo 280 euro.

Possono andar bene per me?

mi sà che son corti....175 li vedrei meglio. e magari la versione max e non sport.
 
Cioè: il raggio di curva previlige curve ampie?
ha circa 16 di curva a 172, lo ritengo medio raggio, che a te non andrebbe male, ma il fatto che sia cosi tanto piu corto di te non so come puoi trovarti e piu lungo non lo fanno.
cmq restando sulla carta, visto che bisogna vedere come ti troveresti tu in pratica, sul sito salomon a fondo pagina c'è una tabella illustrativa per la lunghezza da scegliere 24 HOURS SPORT + Z10 - Race e Pista - Sci - Alpine Skiing - Salomon Italia

cmq io sono piu o meno nella situazione in cui ti troveresti tu, alto 192 e sci da 181 con circa raggio 15...scendo e mi diverto lo stesso :p limitando i curvi ampi a velocità sostenute
 
salomon 24 h max

ciao a tutti ho appena acquistato un paio di salomon 24h max nella misura 162 cm son alto 166 cm e peso 73 kg livello diciamo argrnto forse avanzato anche se ho preso molte lezioni il problema che ho iniziato tardi cmq me la cavo su quasi tutte le piste silvester erta picculin comprese cosa dite vanno bene la tabella salomon dice di si ciao e grazie
 
ciao a tutti ho appena acquistato un paio di salomon 24h max nella misura 162 cm son alto 166 cm e peso 73 kg livello diciamo argrnto forse avanzato anche se ho preso molte lezioni il problema che ho iniziato tardi cmq me la cavo su quasi tutte le piste silvester erta picculin comprese cosa dite vanno bene la tabella salomon dice di si ciao e grazie

Vanno benone :D

+ 21 caratteri
 
Come da titolo, che sci è?
Secondo quesito: sono 184cm x 78Kg livello Argento medio, carvo su piste medie, affronto tutte le piste divertendomi, non prediligo la velocità, mi piacciono le curve strette a cui affianco anche curvoni. Scio 10-15 giorni all'anno.
Al momento uso Elan Eflex10 redfusion del 2010 di 168cm (lo so, sono corti).
Ovviamente li ho visti nel famoso megastore. Prezzo 280 euro.

Possono andar bene per me?

Caso mai passasse qualcun altro con dubbi simili, aggiungo che 10 DIN di attacco per 78 kg son pochi, motivo in più per guardare altro ;)
 
Top