4FRNT devastator review

verbier61

New member
Sci molto interessante perchè ha geometrie e camber simili a cochise e katana ma in più la reflect tech (sidecut speculare al camber negativo) e una costruzione senza metallo e semi cap (piccolo cap e poi fianchetti) invece del classico sandwitch e fianchetti degli altri due. Abbiamo fatto due brevi video su
www.facebook.com/mountaininthecity
Oggi il primo fa vedere "a secco" le geometrie. Il rocker frontale è sicuramente più accentuato rispetto a katana, molto simile a cochise nella progressione iniziale ma poi cochise diventa più ripido. Altra differenza, il devastator è un twin tip.
 
Ho aggiunto un altro video con un commento a caldo dopo la prima ora di uso....
Per la prima volta in vita mia ho trovato uno sci con punto di montaggio "moderno" (piuttosto centrale) veramente facile e intuitivo da sciare. Sono ancora ben lontano dall'aver esplorato tutte le potenzialità del devastator, ma la prima esperienza è stata davvero ottima
 
4FRNT mi ha sempre intrigato non fosse per i suoi "trascorsi" (CR e Hoji in primis).. prima o poi vedrò di provarli! ;)
 
Ciao verbier scusa una curiosità su 4frnt riguardo l'ispo:i crj non li fanno più? qual'è il modello che li sostituirà?
 
Provati i devastator con 20 cm di fresca talvolta piuttosto pesante. Risultato decisamente al di là delle aspettative. L'assenza di metallo li rende molto più surfy di cochise e katana anche se la struttura comunque carnosa rompe senza problemi anche la neve pesante. Nel bosco dove cochise e katana vanno in crisi i devastator girano molto più facile. Ad oggi come sci unico mi sembrano la scelta migliore.... Certo con le pelli i 2.2 kg si farebbero sentire, a questo punto son curioso di provare se i raven (1.9 kg) sono della stessa pasta
 
verb, quando provi un paio di sci e io li compro, per un po' devi smetterla...
siamo gia a quota due....mo' basta eh?:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Oggi assolutamente ottimi su neve trasformata primaverile, bella dura al mattino e poi sempre più polentosa al pomeriggio. Grandissimi sci.
 
Top