Blizzard Spur 189 2015 minivideo--review

OilGaz

Member
Buongiorno a tutti! scusate se ho tardato un po' nel postare la mini-rece.
Ho fatto un piccolo video e nella descrizione c'è la mini-review


Come anticipato credo che si tratti di uno sci eccellente sotto molti punti di vista, uno su tutti la stabilità su nevi rotte nonostante la leggerezza (il peso preciso purtroppo nn hanno saputo dirmelo..)
per chi lo ha provato pensi ad un bodacious che non ti fracassa le gambe dopo n giri :) :)

La grande peculiarità di questo tipo di sci, come ho scritto nel video, secondo me, è che potrà veramente essere apprezzato da un ampio pubblico (ovviamente di sciatori con la S maiuscola).
 
Hai fatto bene a sottolineare:
è che potrà veramente essere apprezzato da un ampio pubblico (ovviamente di sciatori con la S maiuscola).
Scii molto bene dalle curve che si vede nel video. Sono sci quindi della categoria "dritti e rigidi"?
 
@jonsbert li monta beast e la cosa mi gasa! Qualcuno mi presta la borsa di lingotti d'oro che serve per comprare tutto sto ben di Dio?
 
Ma sei di Artesina???

La prossima volta che ti incrocio, Ti fermo sulle piste (non credo sarai difficile da trovare, con quella tuta).

Io ho una giacca norrona fucsia con pantalone arancione (anche io sono facilmente individuabile)...

Lollo

+21caratt di mondolèuberalles
 
Hai fatto bene a sottolineare: Scii molto bene dalle curve che si vede nel video. Sono sci quindi della categoria "dritti e rigidi"?

Diciamo che è tutta la vita che mi diverto a godere con due assi sotto ai piedi... io credo che non siano sci difficilissimi, per persone che hanno una buona tecnica. di sicuro nn li consiglerei a un beginner!!

Non sono super dritti se nojn le curve in pista in superconduzione nn le avrei fatte!! hanno raggio 28


Giusto per capire con cosa scii i genere e a cosa li avvicini che hai provato?

In genere scio molti sci diversi durante la stagione..
quest'anno sto usando un bodacious solo per big mountain (preso e consigliato dal grandissimo courmayeur che nel giro di una telefonata senza avermi mai visto sciare mi ha consigliato uno dei migliori che abbia mai sciato di quella categoria!! (infatti il paragone lo ho fatto con quello perchè mi sembrava lo sci + vicino tecnicamente)

Quel giorno avevo girato con praxis powderboards da 136mm sotto al piede e reverse sidecut perchè c'era veramente una quantità di neve spaventosa!

Ma sei di Artesina???

La prossima volta che ti incrocio, Ti fermo sulle piste (non credo sarai difficile da trovare, con quella tuta).

Io ho una giacca norrona fucsia con pantalone arancione (anche io sono facilmente individuabile)...

Lollo

+21caratt di mondolèuberalles

Non sono di Artesina!! ero li per fare il world qualifier! (che è stato fighissimissimo!!!!)
 
Diciamo che è tutta la vita che mi diverto a godere con due assi sotto ai piedi... io credo che non siano sci difficilissimi, per persone che hanno una buona tecnica. di sicuro nn li consiglerei a un beginner!!

Non sono super dritti se nojn le curve in pista in superconduzione nn le avrei fatte!! hanno raggio 28




In genere scio molti sci diversi durante la stagione..
quest'anno sto usando un bodacious solo per big mountain (preso e consigliato dal grandissimo courmayeur che nel giro di una telefonata senza avermi mai visto sciare mi ha consigliato uno dei migliori che abbia mai sciato di quella categoria!! (infatti il paragone lo ho fatto con quello perchè mi sembrava lo sci + vicino tecnicamente)

Quel giorno avevo girato con praxis powderboards da 136mm sotto al piede e reverse sidecut perchè c'era veramente una quantità di neve spaventosa!



Non sono di Artesina!! ero li per fare il world qualifier! (che è stato fighissimissimo!!!!)

Bodacious 186? scusate l'ot.
 
Belli! Li ho visti al test a cui sono stato qualche settimana fa ma non li ho provati (sarebbe stato il sesto sci e le gambe erano finite).
I ragazzi che li hanno testati erano molto impressionati...
Dici che è meno faticoso del Bodacious perchè è senza titanal?
 
Belli! Li ho visti al test a cui sono stato qualche settimana fa ma non li ho provati (sarebbe stato il sesto sci e le gambe erano finite).
I ragazzi che li hanno testati erano molto impressionati...
Dici che è meno faticoso del Bodacious perchè è senza titanal?

Sicuramente si, forse non sono per l'assenza di metallo, anche per la ripartizione del flex e il tipo di shape dello sci (imvho le code ti aiutano di più rispetto ad un bodacious a chiudere l'arco di curva)

è uno sci che si sente leggero sotto al piede ad differenza dei fattoni :HIP piu tradizionali.
 
che dici, potrebbe essere un cochise(leggi vai sparato quanto vuoi dove vuoi) piu largo o visto che hanno geometrie belle diverse non si assomigliano?
 
Top