Scuola sci val Gardena quale?

chiropratico

New member
Salve sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta. Se così non fosse vi prego di avere clemenza.
Dal 22 al 29 marzo porterò la famiglia ad Ortisei e vorrei far fare un corso ai figli di 9 ed 11 anni che non sono neofiti ma nemmeno sciatori provetti (3 stelle bronzo il più piccolo e 1 stella argento l'altro). Mi piacerebbe che oltre a sciare i bambini potessero apprezzare anche il panorama sciando anche in zone diverse e non solo all'Alpe di Siusi dove, da quanto ho capito, si concentra l'insegnamento delle due scuole sci di Ortisei.
Alla luce di ciò stavo considerando anche la scuola sci di Santa Cristina. Che sarebbe più scomoda logisticamente parlando però porterebbe i ragazzi in zone diverse. Inoltre dal momento che io scierei sulle piste di Santa Cristina, Selva e SellaRonda avrei anche l'occasione di incontrarli...penso.
In sintesi:
Ortisei:
PRO: Più comodo CONTRO: Rischio di non incontrarsi mai ed essere limitati all'Alpe

Santa Cristina:
PRO: Sciare in più posti CONTRO: più lontano

Che ne pensate?

Ciao e benvenuto.
Penso che forse hai sbagliato a scegliere Ortisei, perché non hai scelto come base Santa Cristina?

Ciao e benvenuto.
Penso che forse hai sbagliato a scegliere Ortisei, perché non hai scelto come base Santa Cristina?

In effetti Ortisei è un paese bellissimo, ma se il livello degli sciatori del gruppo è diverso è scomoda, in quanto alcuni vanno a sciare all'alpe di siusi ed altri salgono a Seceda...

Ciao e benvenuto.

Ortisei l'ho scelta perchè ci saranno anche moglie e pargoletta di 18 mesi che non scieranno.
Quindi mi sembra di intuire che la scuola sci di Santa Cristina sia più adatta?

Ortisei l'ho scelta perchè ci saranno anche moglie e pargoletta di 18 mesi che non scieranno.
Quindi mi sembra di intuire che la scuola sci di Santa Cristina sia più adatta?

la scuola di Ortisei (quella rossa e blu) va benissimo, portano la maggior parte dei bambini a Seceda non all'alpe.

.

Grazie franceski. Solo una domanda, parli per esperienza personale da utente o altro?

no no no no, non ho figli! però vado a Ortisei centinaia di giorni all'anno e ho sempre visto fare scuola a Seceda, se poi un bambino è alle primissime armi gli fanno fare il campo scuola in paese ..cmq fai uno squillo in sede, ti sanno dire di sicuro rispetto al livello dei tuoi bambini

no no no no, non ho figli! però vado a Ortisei centinaia di giorni all'anno e ho sempre visto fare scuola a Seceda, se poi un bambino è alle primissime armi gli fanno fare il campo scuola in paese ..cmq fai uno squillo in sede, ti sanno dire di sicuro rispetto al livello dei tuoi bambini
Purtroppo, sebbene abbia fatto presente le capacità dei bambini, tutte le scuole, in modo assolutamente professionale, mi hanno detto che solo dopo la valutazione del primo giorno si sarebbero formati i gruppi.
Cercavo quindi il parere di qualcuno che avesse vissuto una situazione simile o comunque "informato dei fatti" che mi potesse dire: "Stai tranquillo che dalle 3 stelle bronzo in poi non li porteranno all'Alpe".

Sì, ma non farti tante menate, va bene anche l'Alpe se stai con i bambini
Ortisei è in paese incantevole. Goditi la vacanza