HELP! sci spezzati a metà... consigli su nuovo acquisto

Landre23

New member
Ragazzi ho combinato un guaio sci spezzati a meta dopo un salto :(
ora ho bisogno il vostro aiuto per un nuovo acquisto...

prima di romperli stavo usando dei Salomon Gc Race Equipe 1.62 (in precedenza ho usato volki p60 h. 1.70)
ho 30 anni sono alto 1.80 e peso 65kg
Provo a descrivervi il mio modo di sciare: scio molto (ogni 15gg ) e quasi sempre a La Thuile, ho raggiunto un ottimo livello, a detta dei maestri, sciata aggressiva anche se tendo a piegare poco sulle gambe, mi piace lasciar correre lo sci, mettermi a bordo pista e fare serpentine veloci, tendo a tenere gli sci molto uniti (colpa di troppe ore di scuola di sci vecchio stile)

ho provato degli stockli laser sc h.170 ma non mi son trovato benissimo (forse erano un po' lunghi) li ho sentiti pesanti e poco reattivi
cosa mi consigliate?

118009-11.jpeg


118010-12.jpeg
 
Un rocker così non l'avevo mai visto! :DDD

Scherzi a parte, belle m. di sci! Cmq, per la tua altezza devi usare sci più lunghi e soprattutto più strutturati.

Permettimi però una deduzione: se hai sentito i Laser Sc 170 troppo lunghi, forse il tuo livello non è così eccelso, non credi?
 
Preferisci uno sci SL, GS, RC polivalente? La scelta della misura è dettata anche dal tipo di attrezzatura che si preferisce, anche se uno sciatore di 180 cm dovrebbe stare su misure più importanti.
Mettiamola così, se vuoi stare sul corto, in considerazione anche del tuo peso che non è eccessivo direi 160 per SL, 170 per GS, da 170-175 per il RC polivalente.
 
Preferirei uno sci polivalente, penso sia più versatile nelle varie condizioni di neve e piste, consigli specifici?
sulla lunghezza non saprei, vari negozianti mi hanno sempre dato consigli discordanti
@Blizzy sicuramente non sono un fenomeno, ma neanche così scarso :) il fatto che gli stockli li abbia sentiti un po "gnucchi" non può essere dovuto anche al fatto che peso poco?

@Talpino son saltato giù da una stradina (sarà stato 1metro e mezzo) pensavo che la neve sotto fosse molto più morbida, invece ho preso un bel crostone :)
 

.

l'unico consiglio che ti do è di prendere uno sci di gamma superiore al tuo, per un discorso di sicurezza :shock:
 
Senti ma... far valere la garanzia sul prodotto difettoso?


Quanto tempo fa li hai acquistati? Se stai entro i 2 anni, riesci a farteli cambiare gratuitamente.
 
purtroppo niente garanzia, hanno 5 anni...
cosa ne pensate degli HEAD SUPERSHAPE MAGNUM?
163 o 170?

Capito...

I magnum, in base al tuo peso e alla tua abilità/ambizioni li prenderei a 170. (se vuoi prendere i 177 pensaci bene, con il tuo basso peso, e se non hai scarponi idonei, rischi di faticare parecchio)
Assolutamente sconsigliato il 163.
 
Capito...

I magnum, in base al tuo peso e alla tua abilità/ambizioni li prenderei a 170. (se vuoi prendere i 177 pensaci bene, con il tuo basso peso, e se non hai scarponi idonei, rischi di faticare parecchio)
Assolutamente sconsigliato il 163.

65 chili un peso basso? Ma dai...
(Però mi piace, vuo, dire che c'è speranza per i miei 75)
 
ieri son passato al negozio di fiducia
mi propone:

HEAD SUPERSHAPE MAGNUM € 495

HEAD SUPERSHAPE SPEED € 495

VOLKL RACETIGER SC UVO € 450

qualcuno li ha provati e sa darmi qualche info in più delle recensioni che trovo sui vari siti?

@Blizzy andature veloci con serpentine a bordo pista
 
Top