Consiglio sci da pista/scialpinismo

zzmike76

Member
Ciao

reduce da una settimana bianca nel voralberg coi sideseth (ottimi nei primi 3 giorni fuoripista, ho sofferto alle ginocchia sciando con amici in pista e insegnando spazzaneve ai bimbi ;)) ho deciso di affiancare degli sci piu facili che userei in pista e montati con attacchino per le gite di scialpinismo (niente di eclatante)

mi aiutate? Wayback potrebbero andar bene?

grazie e ciao
michele
 
Se vuoi rimanere in casa K2, io in pista con gli Hardside mi sono trovato benissimo. Pellabili senza problemi, soprattutto con attacchino.
 
x stesso problema quest'anno comprato nebula di head con tyrolia...contentisssimo..ideali per pista/fuoripista facile, benissimo x appennini e boschi con dislivelli fino 1000m.
 
Tra i due ci sta un abisso! Secondo me wayback non buono x la pista, troppo poco strutturato, risulta piuttosto ballerino.

Fino alla stagione scorsa k2 faceva uno sci 90 al centro piu strutturato del wayback, una specie di hardside dimagrito, del quale pero non ricordo il nome. Penso farebbe proprio al caso tuo...
 
Mi è venuto in mente il nome...k2 sideshow

ciao

grazie!

quindi la lotta è tra sideshow & hardside, i wayback mi sembra di aver capito sono un po troppo leggerini e piu orientati allo scialpinismo degli altri 2..

qualcuno li ha provati di persona ? che differenze ci sono a parte il centimetro al centro?

grazie
 
rimarrei su k2..il dubbio è tra wayback e hardside...non sono troppi 98mm in salita/pista?

stavo per sugerirti anche io sideshow come fatto da altri, non so e non mi pare lo facciano ancora
io in pista uso coomback
ma sono leggero e non vanno bene se devi tirare su piste incazzate
wayback potrebbero avere lo stesso problema, ma il vantaggio di essere più stretti
sideshow provati e vanno molto bene
di sicuro anche hardside potrebbe andare bene se io giro con coomback ma non li ho provati

guarda anche in casa blizard, io ne avevo provato uno (mi pare kabookie) che potrebbe essere paragonabile come sci al coomback se non erro (98 mm e alleggerito) e mi era piaciuto molto in pista smossa causa nevicata in corso, anche di questo dovresti trovare una versioen più rigida ed una versione più stretta, ma non ricordo i nomi di blizard
 
stavo per sugerirti anche io sideshow come fatto da altri, non so e non mi pare lo facciano ancora
io in pista uso coomback
ma sono leggero e non vanno bene se devi tirare su piste incazzate
wayback potrebbero avere lo stesso problema, ma il vantaggio di essere più stretti
sideshow provati e vanno molto bene
di sicuro anche hardside potrebbe andare bene se io giro con coomback ma non li ho provati

guarda anche in casa blizard, io ne avevo provato uno (mi pare kabookie) che potrebbe essere paragonabile come sci al coomback se non erro (98 mm e alleggerito) e mi era piaciuto molto in pista smossa causa nevicata in corso, anche di questo dovresti trovare una versioen più rigida ed una versione più stretta, ma non ricordo i nomi di blizard

grazie per le info!
ho affittato una volta il kabookie (porta nera!) ma non mi ha entusiasmato..anzi non mi è proprio piaciuto !! mi sto leggendo qualche recensione sui sideshow nel frattempo ...
 
stavo per sugerirti anche io sideshow come fatto da altri, non so e non mi pare lo facciano ancora
io in pista uso coomback
ma sono leggero e non vanno bene se devi tirare su piste incazzate
wayback potrebbero avere lo stesso problema, ma il vantaggio di essere più stretti
sideshow provati e vanno molto bene
di sicuro anche hardside potrebbe andare bene se io giro con coomback ma non li ho provati

guarda anche in casa blizard, io ne avevo provato uno (mi pare kabookie) che potrebbe essere paragonabile come sci al coomback se non erro (98 mm e alleggerito) e mi era piaciuto molto in pista smossa causa nevicata in corso, anche di questo dovresti trovare una versioen più rigida ed una versione più stretta, ma non ricordo i nomi di blizard

Più rigida il Bonafide.

Più stretta il Bushwacker.

Ma non sono aggiornato al 2014.


Col kabookie mi trovo bene ovunque ma devo provare il polverone >50cm.
 
e sideshow sia ......adesso il dilemma è sull'attacco....attacchino si ma quale ? vedo che hanno tutti dei prezzi altini , alla faccia della concorrenza

meglio andare sul sicuro con dynafit ?
 
Maledetto smarzfon...non avevo finito il discorso.

Vedi tu se ti piace sperimentare col diamir nuovo e se vuoi restare sul classico con dynafit o gli altri marchi che ho citati
 
Top