Wengen, com'è per sciare?

quel reportage di Edo è stata la scintilla che mi ha fatto riesplodere la voglia di tornare a sciare (che cmq era latente) dopo 13 anni :D
infatti 10 gg dopo ho fatto il mio ritorno sulle nevi amiche di Cervinia :MONKEY
 
Grazie. Il reportage è spettacolare.

Complimenti Edo!

A Edo "gli fischieranno le orecchie" per tutte le citazioni e i complimenti, ma sono strameritati. Bravo!

Avevo fatto la ricerca ma non l'avevo trovato ...

Il posto e piste sembrano belli ma credo che è un gelo ... brrrrr ... freddo

Devo decidere ... Altrimenti che mi consigliate per quel periodo? (era per cambiare posto, siamo habitué dolomiti)
 

.

volendo da roma c'è easyjet che vola da fiumicino a malpensa...poi so di sicuro che ci sono bus navetta o servizio taxi convenzionato da malpensa a valtournenche -cervinia...immagino anche per champoluc o gressoney
 
Ho trovato un volo di linea fiumicino-zurich con swiss a 99 euro a/r

parte giov 27.feb alle 6.30 con ritorno dom 2.mar ore 20.00

poi treno fino a wengen

che ne dite? è buono?
 
Se dormi a Lauterbrunnen spendi meno e sei comodo per sciare anche a Murren che penso proprio meriti almeno una giornata
 
Ho trovato un volo di linea fiumicino-zurich con swiss a 99 euro a/r

parte giov 27.feb alle 6.30 con ritorno dom 2.mar ore 20.00

poi treno fino a wengen

che ne dite? è buono?
Corri subito che merita!:D

Attento a non spendere tutto il tuo budget tra il treno e l'albergo perchè i prezzi non scherzano!!:MONKEY
 
Io sono stato a Lauterbrunnen che è la stazione a valle sotto wengen www.hotelschuetzen.com carino pulito non eccessivamente costoso se nn ricordo male sui 50€ a notte con colazione poi wengen è un paradiso il panorama è mostruoso nel senso che sei ad un palmo di naso da tre quattromila come eiger monch e jungfrau meraviglie della natura
 
io di posti ne ho girati tanti tra Svizzera ed Austria; sono stato perdue anni di fila (2 settimane a botta) a Grindelwald...
Premesso: io quando vado in montagna in genere scio quasi sempre. Piste belle ma ce ne sono di meglio in altri comprensori; ma devo dirti la verità, se a uno piace la montagna "allround" (panorami, passeggiate, slittino...) penso che Wengen-Grindelwald-Mürren non abbiano rivali. Jungfrau-Mönch-Silberhorn-Eiger-Wetterhorn-Schreckhorn... ce li hai davanti sempre!!
Consiglio un giorno a Mürren (la pista che parte dallo Schilthorn) ma partire presto perchè da Lauterbrunnen c'è una funivia che impiega circa mezz'ora per arrivare "in coppa" allo Schilthorn. Altro consiglio (se stai a Grindelwald) è la discesa con lo slittino dal Faulhorn (è il versante di First-Grindelwald): 15 km da 2650m a 1200m
 
Top