Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Wengen, com'è per sciare?

Predefinito Wengen, com'è per sciare?

Mi hanno proposto di andare a sciare a Wengen per 4 gg. a fine febbraio inizio marzo

Com'è?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

se usi la funzione cerca mi pare ci debba essere un bellissimo reportage di edo

Predefinito

quel reportage di Edo è stata la scintilla che mi ha fatto riesplodere la voglia di tornare a sciare (che cmq era latente) dopo 13 anni
    infatti 10 gg dopo ho fatto il mio ritorno sulle nevi amiche di Cervinia

Predefinito

Grazie. Il reportage è spettacolare.

Complimenti Edo!

A Edo "gli fischieranno le orecchie" per tutte le citazioni e i complimenti, ma sono strameritati. Bravo!

Avevo fatto la ricerca ma non l'avevo trovato ...

Il posto e piste sembrano belli ma credo che è un gelo ... brrrrr ... freddo

Devo decidere ... Altrimenti che mi consigliate per quel periodo? (era per cambiare posto, siamo habitué dolomiti)

Predefinito

per cambiare ti direi matterhorn ski paradise, monterosa ski in vda...oppure francia o austria

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    per cambiare ti direi matterhorn ski paradise, monterosa ski in vda...oppure francia o austria
    Faccio 4 gg. quindi vorrei una località facile da raggiungere e senza spendere un patrimonio per il viaggio.

Buoni matterhorn e monterosa ma francia e austria sono lontanucci! (da Roma)

Predefinito

volendo da roma c'è easyjet che vola da fiumicino a malpensa...poi so di sicuro che ci sono bus navetta o servizio taxi convenzionato da malpensa a valtournenche -cervinia...immagino anche per champoluc o gressoney

Predefinito

Ho trovato un volo di linea fiumicino-zurich con swiss a 99 euro a/r

parte giov 27.feb alle 6.30 con ritorno dom 2.mar ore 20.00

poi treno fino a wengen

che ne dite? è buono?

Predefinito

OK per Wengen!

Ora mi metto alla ricerca di un hotel a Wengen.

Naturalmente sono sempre graditi consigli

Grazie

Predefinito

Se dormi a Lauterbrunnen spendi meno e sei comodo per sciare anche a Murren che penso proprio meriti almeno una giornata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aranciotto Vedi messaggio
    Ho trovato un volo di linea fiumicino-zurich con swiss a 99 euro a/r

parte giov 27.feb alle 6.30 con ritorno dom 2.mar ore 20.00

poi treno fino a wengen

che ne dite? è buono?
    Corri subito che merita!

Attento a non spendere tutto il tuo budget tra il treno e l'albergo perchè i prezzi non scherzano!!

Powder Addicted Skifoso
    Attrezzatura
    Fischer GS world cup 180cm K2 public enemy 175cm Black Crows Nocta 188,2 Icelantic Shaman 184

Predefinito

Io sono stato a Lauterbrunnen che è la stazione a valle sotto wengen www.hotelschuetzen.com carino pulito non eccessivamente costoso se nn ricordo male sui 50€ a notte con colazione poi wengen è un paradiso il panorama è mostruoso nel senso che sei ad un palmo di naso da tre quattromila come eiger monch e jungfrau meraviglie della natura

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Elan GS Waveflex Fusion (2009) - VW Golf Variant VII 1.6 TDI 4Motion 110PS

Predefinito

io di posti ne ho girati tanti tra Svizzera ed Austria; sono stato perdue anni di fila (2 settimane a botta) a Grindelwald...
    Premesso: io quando vado in montagna in genere scio quasi sempre. Piste belle ma ce ne sono di meglio in altri comprensori; ma devo dirti la verità, se a uno piace la montagna "allround" (panorami, passeggiate, slittino...) penso che Wengen-Grindelwald-Mürren non abbiano rivali. Jungfrau-Mönch-Silberhorn-Eiger-Wetterhorn-Schreckhorn... ce li hai davanti sempre!!
    Consiglio un giorno a Mürren (la pista che parte dallo Schilthorn) ma partire presto perchè da Lauterbrunnen c'è una funivia che impiega circa mezz'ora per arrivare "in coppa" allo Schilthorn. Altro consiglio (se stai a Grindelwald) è la discesa con lo slittino dal Faulhorn (è il versante di First-Grindelwald): 15 km da 2650m a 1200m

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo