consiglio sci, argento intermedio

Alerog

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un paio di sci, il mio livello era argento base/intermedio, poi mi sono perso con lo snowboard ed è da 6 anni che non scio più. Adesso mi è tornata una voglia di riprendere gli sci che non avete idea:)
Io ho 28 anni, altezza 1.83 peso 73kg, allenato ma poco muscoloso.

Cerco degli sci agili che mi permettano pero di condurre bene ad alte velocità anche (alte relativamente al mio livello attuale), prediligendo larghe carvate a slalom nello stretto.

Ho visto i Nordica Dobermann Spitfire Ti che mi piacciono parecchio, pero essendo stato per 6 anni fuori dal mondo degli sci sono un po in difficoltà nella scelta.

Suggerimenti? Budget 400-450 euro circa (posso anche aspettare meta febbraio un ulteriore calo dei prezzi).
Come scarponi pensavo a un 120 flex.

Grazie!

dimenticavo: solo pista, no freeride/freestyle

altra aggiunta: scierei sempre con un amico maestro di sci, quindi cerco degli sci definitivi piuttosto un po difficili da usare subito ma che mi permettano di progredire molto.

fischer progressor 900, superior pro
head supershape magnum 2014
atomic nomad radon, radon ti
k2 amp charger
rossignol pursuit 16,18
dynastar cr 74 fluid, pro

questi sono allround con cui puoi fare un po' di tutto

lungh 177-180cm

se però preferisci sciare molto spesso con ampie curve e velocità sostenute sono meglio degli rc

atomic redster edge gs
salomon x-race
salomon 24h max (che è cmq anche bello polivalente ed è piaciuto molto anche per questa caratteristica)
fischer rc4 superior rc
head supershape speed 2014

lungh 181-185cm

Grazie mille, ora me li guardo tutti.
Ma cosi lunghi li consigli? Consiglia che io vado a sciare abbastanza spesso, circa 15 week end all'anno, quindi penso di migliorare abbastanza rapidamente: gli sci consigliati sono adatti anche a livelli piu avanzati?

a persone lunghe si consigliano sci lunghi ;)

oltre a questo tieni conto che i racecarve DEVONO esser lunghi altrimenti col cavolo che riescono a sorreggerti in velocità e curvoni, mentre gli allround devono essere allround e quindi devono consentire una sciata polivalente e uno sci corto non è polivalente (è ovvio)

cmq il discorso che gli sci di ultima concezione devono essere per forza molto più bassi dello sciatore è un mito da sfatare...

gli sci che ti ho consigliato sono tutti top level