Atomic Nomad [s] Radon TI 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxolina

New member
20263_0.jpg

Provati ieri ad Artesina, giornata molto calda, tanto vento (a Limone impianti chiusi per il vento :shock:), neve inizialmente bella e dura, in pomeriggio diventata molle e farinosa, fuoripista a valle insciabile con blocchi di ghiaccio in superficie, mentre in quota neve fresca già migliore ma farinosa.

Innanzitutto due informazioni su di me: Sciatore Argento Avanzato, primo vero paio di sci mio, ho sciato solo via noleggio nell'ultimo anno dopo aver ripreso dopo uno stop di 7 anni.
Alto 176cm, peso 65kg, 20 anni. Mi piace sciare veloce (anche troppo per le mie abilità e finire con la faccia sulla neve), curve a medio raggio (mi manca la tecnica per delle gestire una buona conduzione veloce a corto raggio), appena vedo una gobba o una rampa improvvisata vado a cercare il salto, sono alle prime armi su neve fresca ma mi piace un sacco!

Lo sci mi ha convinto al 110%, non penso di essermi mai divertito così tanto con gli sci che ho noleggiato fin ora (dei rossignol zenith, head da slalom, atomic da gigante tutti di almeno 3-4 anni fa).
Sarà per via del rocker che fin'ora non avevo mai provato ma lo sci entra in curva con una facilità impressionante, la conduzione è precisa e si riesce a regolare abbastanza il raggio di curva.

Vedento che Atomic lo vende come sci top di gamma da esperti avrei avuto un po' paura che fosse stato troppo rigido o difficile per me, l'ho invece trovato veramente intuitivo.

Il fatto che abbia la coda arrotondata e leggermente rialzata (niente rocker in coda, solo gli ultimi 2 cm che salgono appena) rende lo sci agilissimo tra gobbe e le cunette, c'era una pista non battuta che sembrava un percorso da cross e non mi sono mai divertito così tanto in vita mia. Lo sci si comporta benissimo anche sugli atterraggi dai salti, attutisce bene il colpo.