eliski in Sella??

Si, l'elicottero atterra sul terrazzone del Rifugio Maria dove arriva la funivia.
L'hanno permesso perchè la scala mobile che porta i turisti a prendere la funivia è troppo pericolosa e impegnativa.

L'idea è state presa dall'Auchan di Punta Rocca

76910-marso.jpg


O stai parlando dell'elysky?
 
Giudizio personale: se uno si fa portare su col frullino al piz boè è una mezza sega e non capisce una mazza di montagna.
 
Si, l'elicottero atterra sul terrazzone del Rifugio Maria dove arriva la funivia.
L'hanno permesso perchè la scala mobile che porta i turisti a prendere la funivia è troppo pericolosa e impegnativa.

L'idea è state presa dall'Auchan di Punta Rocca

76910-marso.jpg


O stai parlando dell'elysky?


La carta NECTAR la accettano che tu sappia? ed eventualmente i punti valgono chessò doppio? mi informo preventivamente perchè mi viene un po' fuori mano :shock:
 
Da quanto ne so non e' piu' permesso far atterrare elicotteri sulla marmolada ed anche i passaggi sul gruppo del sella devo essere fatti sorvolando ad almeno 500 metri sopra le cime, gli elicotteri partono dal Pralongia oppure dalla Val Gardena che fanno dei voli panoramici e possono atterrare solo in alcuni rifugi posti in basso in veneto. Qui si trovano alcune info a proposito Eliski Alta Badia, ma di certo non e' piu' come una volta che scaricavano gente sia in cima alla marmolada e al sella.
 
Questo l'eli parte dalla Pralongia (?) o come si chiama il collino dopo Cherz -> avanti verso Armentarola ? Vola solo per soldi, "un progetto" commerciale.
Il video (potrebbe essere, magari...) è di un maestro di sci di Val di Fassa https://www.youtube.com/watch?v=h1cTov1k-ks l'altro video dallo stesso utente di youtube
= portava clienti sulla Sella.

Un video pietoso, dove due sfigati salgono su un elicottero per non camminare 100 metri...
Io chi usa l'elicottero sulle dolomiti per andare a sciare lo abbatterei con un bazooka (ma so che sul tema sono un fondamentalista :D)
 
Top