Dove portare amante della tranquillità?

ericach

Active member
Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio. Dove portereste un amico che, dopo aver provato a sciare molti molti anni fa, vorrebbe fare un nuovo tentativo su piste facili, larghe e poco affollate (dovremmo riuscire ad andare durante la settimana, spero che questo aiuti), magari anche dotate di un buon panorama? Se poi c'è anche la possibilità di ciaspolare (nel caso in cui l'amico decida che lo sci non fa proprio per lui) sarebbe il massimo. :wink:
Nessuna pretesa per la vita notturna, anzi: meno "confusione" c'è meglio è. :)
Zone di "preferenza": Trentino e Alto Adige (più il secondo che il primo).
Grazie a tutti.
Erica
 
io ti consiglio lusia-bellamonte in val di fiemme, puoi dormire a predazzo.
io ci ho portato i miei bimbi recentemente e sono rimasto molto contento!
te lo raccomando.
parlano molto bene per questo genere di target anche dell'alpe di susi, ma io non ci sono mai stato.
G.
 
Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio. Dove portereste un amico che, dopo aver provato a sciare molti molti anni fa, vorrebbe fare un nuovo tentativo su piste facili, larghe e poco affollate (dovremmo riuscire ad andare durante la settimana, spero che questo aiuti), magari anche dotate di un buon panorama? Se poi c'è anche la possibilità di ciaspolare (nel caso in cui l'amico decida che lo sci non fa proprio per lui) sarebbe il massimo. :wink:
Nessuna pretesa per la vita notturna, anzi: meno "confusione" c'è meglio è. :)
Zone di "preferenza": Trentino e Alto Adige (più il secondo che il primo).
Grazie a tutti.
Erica

Piste da sci facili, sentieri per camminare, piste da slittino, un bel panorama, vita notturna a zero ma tanta tranquillità e magari non a prezzi folli, una buona scuola sci ? Magari vicino a Trento? Per me una sola risposta Val Sarentino : Val Sarentino, Alto Adige - Associazione turistica Val Sarentino.... oppure Renon : Sciare in Alto Adige, Corno del Renon - Renon, altipiano presso Bolzano ; se invece vuoi andare un po' più lontano ma avere tutto quanto sopra Val d'Ultimo: Comprensorio sciistico-escursionistico Schwemmalm in Val d .

Buone sciate

:MUCCA
 
Grazie!
Se avete qualche suggerimento per gli alberghi a Lusia-Bellamonte in e in Val d'Ultimo, sono bene accetti (se questo non è il poto giusto per questa domanda, ditemelo che cambio sezione). Mi hanno suggerito anche Monte Roen-Passo della Mendola (credo per la "tranquillità" del posto): qualcuno ne sa qualcosa?
Leggendo un po' qua in giro avevo pensato anche io all'Alpe di Siusi: qualcuno avrebbe dei suggerimenti alberghieri anche per questa zona?
Grazie mille dei consigli!
Erica
 
io stavo in famiglia a predazzo in un aparthotel, quindi non credo sia quello che cerci, prova magari ad informarti se è possibile dormire in uno dei rifugi sulle piste se vuoi vera tranquillità.
G.
 

.

io ti consiglio lusia-bellamonte in val di fiemme, puoi dormire a predazzo.
io ci ho portato i miei bimbi recentemente e sono rimasto molto contento!
te lo raccomando.
parlano molto bene per questo genere di target anche dell'alpe di susi, ma io non ci sono mai stato.
G.
Io sono stato all'ALPE DI SIUSI hotel RITSCH, ottimo trattamento e ottima posizione. All'albergo arrivi con il pass in macchina. Puoi tranquillamente praticare sci di discesa (piste tutte facili), sci di fondo, slittino, bellissime passeggiate con ciaspolale con panorami fantastici. L'ALPE DI SIUSI panoramicamente e' bellissima ma per la facilita' delle piste non e' adatta a chi con gli sci pretende di sciare tutto il giorno su piste sempre diverse e di varie difficolta' (ROSSE,NERE,BLU).
 
Grazie!
Se avete qualche suggerimento per gli alberghi a Lusia-Bellamonte in e in Val d'Ultimo, sono bene accetti (se questo non è il poto giusto per questa domanda, ditemelo che cambio sezione). Mi hanno suggerito anche Monte Roen-Passo della Mendola (credo per la "tranquillità" del posto): qualcuno ne sa qualcosa?
Leggendo un po' qua in giro avevo pensato anche io all'Alpe di Siusi: qualcuno avrebbe dei suggerimenti alberghieri anche per questa zona?
Grazie mille dei consigli!
Erica

In Val d'Ultimo ti posso consigliare due alberghi personalmente provati....poi dipende dal budget : Hotel Schweigl,Arosea Life Balance, comunque sul sito della valle trovi tutte le sistemazioni possibili ed anche a prezzi contenuti

Buone sciate
 
Consiglio anche il Carezza Ski, molto tranquillo e con panorami stupendi.
Altrimenti ci sono molte piccole località dell'Alto Adige non nel Dolomiti Superski come Racines.
 
Ci aggiungo un Merano 2000.
Anche secondo me le località possiibili potrebbero essere Carezza e Alpe di Siusi.
Prendi in considerazione anche Selva di Cadore. il mattino sali al Fedare e poi scii tra Cinque Torri e Lagazuoi - Passo Falzarego. Anche qui gente quasi zero per tutta la giornata in alcune piste.
 
Io mi sono innamorata della Valle Aurina BZ: l'ho conosciuta qui sul forum e ti assicuro che non delude le aspettative! Ha 2 bei comprensori, con piste larghe, la scelta non è ampissima però oltre a sciare ci sono veramente tante possibilità di sentieri da percorrere a piedi o con le ciaspole, in un contesto veramente bello e tranquillo. Te la consiglio proprio!
 
Piste da sci facili, sentieri per camminare, piste da slittino, un bel panorama, vita notturna a zero ma tanta tranquillità e magari non a prezzi folli, una buona scuola sci ? Magari vicino a Trento? Per me una sola risposta Val Sarentino : Val Sarentino, Alto Adige - Associazione turistica Val Sarentino.... oppure Renon : Sciare in Alto Adige, Corno del Renon - Renon, altipiano presso Bolzano ; se invece vuoi andare un po' più lontano ma avere tutto quanto sopra Val d'Ultimo: Comprensorio sciistico-escursionistico Schwemmalm in Val d .

Buone sciate

:MUCCA

Quando ho letto la domanda ho pensato immediatamente la Val Sarentino

Altra valle in cui si sta da dio é la Val Passiria

Poi c'è la Val d'Ultimo!
 
uno lettura veloce dei titoli dei post nel menu … generarono un' illusine ottica: ...avevo letto "Dove portare l'amante in tranquillità" :D
 
Dai un occhio anche alla Plose, sopra Bressanone!!

Ci sono stato l'anno scorso con la mia ragazza, piste non troppo difficili, una pista di slittino lunghissima, ciaspolate non ne ho fatte ma di sicuro ci sono bei posti...

Ti consiglio il "The Vista Hotel", a Plancios, un paesino isolato sotto il comprensorio ma con la seggiovia che parte direttamente da dietro l'albergo :D

Zero vita notturna, albergo rilassante con un bel centro benessere, panorama sulle Odle belissimo!!

Ciao
 
Top