Come costruirsi una piccola rampa...

riky91

New member
Ciao a tutti ragazzi.

Ho provato a vedere se in giro c'era già qualche discussione sull'argomento ma non ho trovato nulla di specifico..quindi vi scrivo qui.

Abito a Carate Brianza e ogni tanto (soprattutto in questo periodo) delle botte di culo tremende fanno si che anche il mio piccolo paesello si imbianca con qualche centimetro di neve.
Il paese si trova in cima a una valle (valle del lambro) che offre dei pratoni abbastanza grossi e pendenti che possono favorire la malsana idea di mettersi gli sci e fare qualche giro......
A questo punto con i miei amici stavo pensando di utilizzare uno dei pratoni per costruirci una piccola rampa dove fare qualche esercizio semplice....(nulla di troppo evoluto anche perche siamo agli inizi) mi chiedevo se qualcuno di voi aveva dei consigli sul come realizzarla, e ovviamente anche consigli sul fatto se convenga o meno....

Voi avete già provato??
Grazie mille!!

prima che nevichi, fate un bel mucchio di terra che poi modellerete un po a vostro piacimento, quando nevicherà sarete a posto

ehm ehm...purtroppo essendo terreno del "parco valle lambro" non possiamo fare opere del genere....pensavamo più ad accumularla dopo che nevichi....

fate una piattaforma/rampa in legno o altro materiale, che metti sul prato la sera prima che nevichi così dopo hai già la rampa pronta.
è lo stesso discorso di farla con la terra ma senza fare casini nel parco

.

su google cercando how to build a ski jump mostra tutte cose un po complicate

potreste sistemare dei tronchi abbastanza grossi con un profilo laterale a triangolo, bloccati con dei paletti verticali piantati davanti nel terreno e posizionarci sopra una tavola che faccia da rampa, e aspettare che nevichi :)
non dovrebbe essere troppo invasivo :p