garmont delirium con suola in vibram + marker tour..si può?help help!!

lombo60

New member
salve,
cerco qualcuno che abbia questa accoppiata.
il mio problema è: questo attacco lavora bene con questi scarponi? non delle supposizioni, ma fatti.
con i baron che ho sono certo che lo spessore del tacco garmont delirum non permette la totale chiusura anche se mi hanno rassicurato che non dovrebbe aprirsi!!!! ma siccome ci scio io vorrei certezze. quindi cerco chi ha questa accoppiata e mi dica la sua. :OT
grazie rob

salve,
cerco qualcuno che abbia questa accoppiata.
il mio problema è: questo attacco lavora bene con questi scarponi? non delle supposizioni, ma fatti.
con i baron che ho sono certo che lo spessore del tacco garmont delirum non permette la totale chiusura anche se mi hanno rassicurato che non dovrebbe aprirsi!!!! ma siccome ci scio io vorrei certezze. quindi cerco chi ha questa accoppiata e mi dica la sua. :OT
grazie rob
io scio con Dynafit Titan con suola in gomma e Marker Duke... è perfetto, basta regolare bene l'attacco... nel puntale dell'attacco c'è una piastrina (dove ci poggia la pianta dello scarpone) che scorre tramite apposita vite, deve essere regolata in modo che un foglio di carta posto tra suola scarpone e piastrina attacco, esca facilmente tirandolo.... magari non tirare tanto i din perché la gomma fa più attrito di una suola normale... per la talloniera, nel mio caso non ci sono problemi, entra bene tranquillamente... con la tua accoppiata proprio penso sia la stessa cosa....

io scio con Dynafit Titan con suola in gomma e Marker Duke... è perfetto, basta regolare bene l'attacco... nel puntale dell'attacco c'è una piastrina (dove ci poggia la pianta dello scarpone) che scorre tramite apposita vite, deve essere regolata in modo che un foglio di carta posto tra suola scarpone e piastrina attacco, esca facilmente tirandolo.... magari non tirare tanto i din perché la gomma fa più attrito di una suola normale... per la talloniera, nel mio caso non ci sono problemi, entra bene tranquillamente... con la tua accoppiata proprio penso sia la stessa cosa....

si si grazie già fatto ma io cerco risposta da qualcuno che ho il garmont delirium......con attacco marker tour
!!!!!!:CICCIO

Con i mie tour uso con la suola "da pista". La suola di gomma la metto quando uso i Diamir; non ho mai provato la suola di gomma con i Marker. Spiacente.
Mi pare ci siamo molti che hanno suole vibram o simili che usano i tour, forse e ripeto forse, non si rispettano appieno le normative ma mi pare si trovino bene.
Qui si parla delle due normative se non ricordo male:
http://www.skiforum.it/forum/attrez...acchi-da-pista-cosa-fare-servono-2-suole.html
http://www.skiforum.it/forum/attrez...oblem-per-boot-skialp-su-attacchi-alpini.html
ho visto che avevo messo una serie di link nel primo topic.
ciao.

Ciao, io ho i Baron tour e i Delirium (quelli nuovi marcati Scott) e ci scio senza problemi! Si aprono quando devono aprirsi in caso di caduta ma mai avute aperture indesiderate! Ah naturalmente montati con suola TOURING (quella in vibram con attacco dyna). Utilizzati sia in pista che fuori!
Se ti può aiutare ti faccio foto.

Martino

(corretto suola, avevo invertito i nomi! Grazie Azzurro!)

Ultima modifica:
@ Martino88
La suola "Alpin" è quella omologata per gli attacchi da discesa con piastra di scivolamento (x sci alpino, NO Vibram e NO Dynafit)
Quella in Vibram compatibile Dynafit è la suola "Touring".
Giusto per non generare altri dubbi in testa al nostro amico.

Ciao, io ho i Baron tour e i Delirium (quelli nuovi marcati Scott) e ci scio senza problemi! Si aprono quando devono aprirsi in caso di caduta ma mai avute aperture indesiderate! Ah naturalmente montati con suola TOURING (quella in vibram con attacco dyna). Utilizzati sia in pista che fuori!
Se ti può aiutare ti faccio foto.

Martino

(corretto suola, avevo invertito i nomi! Grazie Azzurro!)

marker baron o tour?:shock:

Io ho Delirium e Baron ed ho comprato le suole apposta. Con le vibram il puntale è schiacciato sulla piastrina ed a parità di lunghezza scarpa devi cmq distanziare la talloniera in quanto il tacco risulta più alto con pertanto ritengo meno tenuta : rischioso!

marker baron o tour?:shock:

prima marker tour e garmont delirium (quello rosso) e ora marker baron e scott delirium (quello blu e bianco). Fino ad ora mai avute aperture indesiderate, visto che mi avete messo la pulce all'orecchio ho provato a mettere su uno scarpone da pista ed in effetti col delirium alla talloniera mancano pochi gradi di rotazione per arrivare alla chiusura completa rispetto allo scarpone da pista! Però ragionando un attimo in entrambi i casi devi vincere la forza della molla per sganciare lo scarpone quindi secondo me è sicuro lo stesso

prima marker tour e garmont delirium (quello rosso) e ora marker baron e scott delirium (quello blu e bianco). Fino ad ora mai avute aperture indesiderate, visto che mi avete messo la pulce all'orecchio ho provato a mettere su uno scarpone da pista ed in effetti col delirium alla talloniera mancano pochi gradi di rotazione per arrivare alla chiusura completa rispetto allo scarpone da pista! Però ragionando un attimo in entrambi i casi devi vincere la forza della molla per sganciare lo scarpone quindi secondo me è sicuro lo stesso
hai sempre il tour? prova con questo attacco perchè lo scott è identico al delirium.:MONKEY fammi sapere!!!