Dolomiti: freeride nei boschi dove?!

cdf1

Well-known member
Ciao ragazzi, nelle Dolomiti quali sono le località migliori e/o consigliate dove fare freeride tra i boschi in caso di scarsa visibilità o pericolo valanghe (in snowboard) ?
Parto domani sabato 18 per Canazei.
Ho già sciato ad Arabba/Punta Vescovo tra i boschi e ci sono parecchie linee, anche a Ciampac ma l'aria boschiva è limitata.
Avete qualche consiglio dove andare a surfare?
Grazie a tutti.
 
Ho già sciato ad Arabba/Punta Vescovo

Okkio che buona parte dei pendii della zona scaricano e ogni anno qualcuno ci resta quindi super attenzione.
Se sei a Canazei mi sposterei in val gardena. c'e' qualcosa zona citta dei sassi e pian della gralba facile.
 
Vorrei farmi una bionda e una rossa con una mora che guarda,dove posso trovarle questo weekend???:CICCIO:CICCIO:CICCIO

Scherzi a parte,San pellegrino con la tavola vai benone, si scia da 2200 in su e non devi ravanare!!!
 
Da Canazei sali al San Pellegrino! Altrimenti cerca una guida e vatti a fare la Val d'Mezdì (non so bene se si scriva così)...
 
Oh ma perchè lo mandate a Sanpe??? Siamo gia in troppi:D:D:D:D:D
Scherzo, da Canazei però ci sono quasi 30 km, secondo me meglio la val gardena e zona Campolongo cosi eviti l'auto.
Di SanPe è piu vicino Carezza e sotto al Latemar ha qualcosa
 
Ahahaha tranquilli. Ho già un amico guida in zona :TTTT volevo solo qualche dritta in piu' per potermi muovere quando non vado con la guida.
San Pellegrino lo conosco bene, una delle prime tracce l'anno scorso...una foto che ho scattato l'hanno pure messa in biglietteria. Ed erano quei giorni epici, quindi occhio a voi anche quest'anno :HIP

Dove si trova sta bionda e sta mora con la roscia che guarda?!?
 
Con tanta, tantissima neve quelli di Plan de Corones non sono male
:TTTT
A pensarci bene non è però così ironico, sotto la Ruis non sono per niente male e pure in alto lato Riscone dovrebbero essere molto belli.

Oltre San Pelleg. in Val Gardena in annate come queste ci sono i boschi del Ciampinoi e in Val Badia a La Villa i bamby. A La Plose con condizioni di neve sicure hai tutto il Monte Fana. SMDC invece per lo snowboard è sconsigliato ed inoltre c'è troppa gente e quasi mai con bella neve. Anche in Ski Civetta è divertente in questi giorni.

Dove si trova sta bionda e sta mora con la roscia che guarda?!?
Per cortesia un po' di chiarezza, erano sia la rossa che la mora a guardare.
 
No no, erano bionda e roscia, con la mora a guardare!
Per favore fate attenzione ai dettagli!
E voi alpini non fate gli snob..... date una mano ad un fratello appenninico che tanto spesso ci ha regalato bellissime cose!
....Date un occhio ai report di cdf1 ;)
O al loro sito compagnia del freeride
 
Ahahaha tranquilli. Ho già un amico guida in zona :TTTT volevo solo qualche dritta in piu' per potermi muovere quando non vado con la guida.
San Pellegrino lo conosco bene, una delle prime tracce l'anno scorso...una foto che ho scattato l'hanno pure messa in biglietteria. Ed erano quei giorni epici, quindi occhio a voi anche quest'anno :HIP

Dove si trova sta bionda e sta mora con la roscia che guarda?!?
Io purtroppo non ci sarò in questo we,pero' forse il prox si,ci troviamo se salgo,dammi il cell in mp che ti chiamo......
 
Ringrazio per le risposte...che purtroppo ho letto in ritardo. Cio' nonostante il primo giorno, domenica 19, c'era pericolo valanghe 4 e nevicate in corso. Abbiamo girato tra i boschi di Ciampinoi. Il comprensorio lato Arabba era chiuso e quindi non siamo potuti arrivare in quella zona top secret che vi siete tenuti nascosta...ma che ho facilmente capito ihihih (vedi i consigli di Francesco Tremolada...). Abbiamo girato anche a Canazei Belvedere, pista freeride Diego che anche se era chiusa era abbastanza sicura.

Il resto delle giornate è andata via tra:
Second track! alla forcella Pordoi (3 runs) che poi hanno sventrato
Second track! alla Val Lasties
Marmolada, intra i sass
Padon, canale Ornella
Porta Vescovo, vari canali nord
Val Mezdi' classica
Canale del ghiacciaio dal Piz Boe' (first track :MONKEY)+ Val Mezdì
Sotto ovovia Corvara
Altre ed eventuali tra le piste

Una giornata di sci in pista a Alpe Lusia (devo imparare a sciare...).

Totale 32000 metri di dislivello e 168km stimati di pista (e fuoripista)



:HIP
 
Ultima modifica:
Top