Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dolomiti: freeride nei boschi dove?!

Predefinito Dolomiti: freeride nei boschi dove?!

Ciao ragazzi, nelle Dolomiti quali sono le localitÓ migliori e/o consigliate dove fare freeride tra i boschi in caso di scarsa visibilitÓ o pericolo valanghe (in snowboard) ?
    Parto domani sabato 18 per Canazei.
    Ho giÓ sciato ad Arabba/Punta Vescovo tra i boschi e ci sono parecchie linee, anche a Ciampac ma l'aria boschiva Ŕ limitata.
    Avete qualche consiglio dove andare a surfare?
    Grazie a tutti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    Ho giÓ sciato ad Arabba/Punta Vescovo
    Okkio che buona parte dei pendii della zona scaricano e ogni anno qualcuno ci resta quindi super attenzione.
    Se sei a Canazei mi sposterei in val gardena. c'e' qualcosa zona citta dei sassi e pian della gralba facile.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

GiÓ sul sito della Val di Fassa ci sono alcuni itinerari

http://www.fassa.com/IT/Attivita-e-s...i-neve-fresca/

Se non sei pratico della zona o non ti senti sicuro a valutare i pendii in spazi aperti senti magari le guide della zona, magari ti unisci a qualche gruppetto e ti godi la polvere che sicuramente troverai viste le abbondanti nevicate di questi giorni

Per i boschetti ... basta avere un po' di fantasia

Predefinito

Vorrei farmi una bionda e una rossa con una mora che guarda,dove posso trovarle questo weekend???

Scherzi a parte,San pellegrino con la tavola vai benone, si scia da 2200 in su e non devi ravanare!!!

Predefinito

Da Canazei sali al San Pellegrino! Altrimenti cerca una guida e vatti a fare la Val d'Mezdý (non so bene se si scriva cosý)...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Oh ma perchŔ lo mandate a Sanpe??? Siamo gia in troppi
    Scherzo, da Canazei per˛ ci sono quasi 30 km, secondo me meglio la val gardena e zona Campolongo cosi eviti l'auto.
    Di SanPe Ŕ piu vicino Carezza e sotto al Latemar ha qualcosa

Predefinito

Ahahaha tranquilli. Ho giÓ un amico guida in zona volevo solo qualche dritta in piu' per potermi muovere quando non vado con la guida.
    San Pellegrino lo conosco bene, una delle prime tracce l'anno scorso...una foto che ho scattato l'hanno pure messa in biglietteria. Ed erano quei giorni epici, quindi occhio a voi anche quest'anno

Dove si trova sta bionda e sta mora con la roscia che guarda?!?

Predefinito

Con tanta, tantissima neve quelli di Plan de Corones non sono male

A pensarci bene non Ŕ per˛ cosý ironico, sotto la Ruis non sono per niente male e pure in alto lato Riscone dovrebbero essere molto belli.

Oltre San Pelleg. in Val Gardena in annate come queste ci sono i boschi del Ciampinoi e in Val Badia a La Villa i bamby. A La Plose con condizioni di neve sicure hai tutto il Monte Fana. SMDC invece per lo snowboard Ŕ sconsigliato ed inoltre c'Ŕ troppa gente e quasi mai con bella neve. Anche in Ski Civetta Ŕ divertente in questi giorni.

Per cortesia un po' di chiarezza, erano sia la rossa che la mora a guardare.

Predefinito

No no, erano bionda e roscia, con la mora a guardare!
    Per favore fate attenzione ai dettagli!
    E voi alpini non fate gli snob..... date una mano ad un fratello appenninico che tanto spesso ci ha regalato bellissime cose!
    ....Date un occhio ai report di cdf1
    O al loro sito compagnia del freeride

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    Ahahaha tranquilli. Ho giÓ un amico guida in zona volevo solo qualche dritta in piu' per potermi muovere quando non vado con la guida.
    San Pellegrino lo conosco bene, una delle prime tracce l'anno scorso...una foto che ho scattato l'hanno pure messa in biglietteria. Ed erano quei giorni epici, quindi occhio a voi anche quest'anno

Io purtroppo non ci sar˛ in questo we,pero' forse il prox si,ci troviamo se salgo,dammi il cell in mp che ti chiamo......

Predefinito

Ringrazio per le risposte...che purtroppo ho letto in ritardo. Cio' nonostante il primo giorno, domenica 19, c'era pericolo valanghe 4 e nevicate in corso. Abbiamo girato tra i boschi di Ciampinoi. Il comprensorio lato Arabba era chiuso e quindi non siamo potuti arrivare in quella zona top secret che vi siete tenuti nascosta...ma che ho facilmente capito ihihih (vedi i consigli di Francesco Tremolada...). Abbiamo girato anche a Canazei Belvedere, pista freeride Diego che anche se era chiusa era abbastanza sicura.

Il resto delle giornate Ŕ andata via tra:
    Second track! alla forcella Pordoi (3 runs) che poi hanno sventrato
    Second track! alla Val Lasties
    Marmolada, intra i sass
    Padon, canale Ornella
    Porta Vescovo, vari canali nord
    Val Mezdi' classica
    Canale del ghiacciaio dal Piz Boe' (first track )+ Val Mezdý
    Sotto ovovia Corvara
    Altre ed eventuali tra le piste

Una giornata di sci in pista a Alpe Lusia (devo imparare a sciare...).

Totale 32000 metri di dislivello e 168km stimati di pista (e fuoripista)

Ultima modifica di cdf1; 27-01-2014 alle 12:17 PM.

Segnalibri

Segnalibri