Consiglio acquisto usato_salomon equipe 3v con annuncio

stefano c

Member
Ciao a tutti

Sto da tempo cercando un paio di sci usati, a poco prezzo per avere qualcosa che mi rimanga invece che dilapidare i soldi in noleggi a perdere

Sono:
Alto 1.75
Peso oscillo tra 75 e 80, ma sto cercando di perderne, fisico allenato comunque
Tecnica: Argento avanzato-oro base

Scio da ormai 4/5 anni con dei volkl p60 sc (neri, da slalom) da 163 cm in prestito, ho apprezzato molto anche il volkl racetiger spedwall sl

_Ho trovato dei Salomon equipe 3v del 2009 a 130 euro, l'annuncio dice che sono stati usatu una ventina di volte, dalle foto sembrano presi bene, a parte le lamine che mostrano qualche macchia di ruggine, che però mi pare di capire non sia la fine del mondo, secondo voi come è il prezzo? Vale la pena acquistarli? Il venditore è gia stato contattato ed ha detto che arriva a 130 da 150 euro.

Allego il link

Salomon equipe 3v - Sports In vendita a Padova

Grazie anticipatamente per i consigli

Stefano
 
Ho contattato il venditore, domani vado a vederli, dalle foto pare siano un pò arrugginite le lamine in punta

Se trovassi ruggine conviene prenderli, e andrà via sciando, o facendo le lame o mi conviene lasciar perdere (considerando il prezzo?)
 
Se erano 165 era meglio. Comunque gli sci che hai attualmente non peccano certo in lunghezza, quindi il confronto ci stà.
Se la soletta non è mai stata fatta, od anche fosse stata fatta una sola volta è un ottimo prezzo. La ruggine.... non la prendere in considerazione.
Se li prendi fai rifare la soletta in un buon laboratorio con lamine ed una generica impronta e vai!!
 
Ciao

Effettivamente 160 é proprio il minimo come lunghezza

Ho presi gli sci a 120€, la soletta é bella grassa e abbastanza liscia, niente solchi

Le lamine mi sembrano un po troppo sottili per essere state fatte tre volte, comunque domani li provo per bene e metto qualche foto, sono d' accordo con il venditore che in caso di problemi ci si viene incontro..

Grazie per le risposte!
 

.

Ciao a tutti

Ho provato gli sci, e sinceramente non sono molto soddisfatto, a me sembrano snervati, sul duro tengono veramente poco e in velocità mi sento poco sicuro, complice la lunghezza ridotta. In compenso sul corto li ho trovati molto agili

Riguardo lo snervamento, il fatto che gli sci, con gli ski-stopper alzati abbiano poco più di 0.5 cm dal piano di inarcamento al centro è un segnale inequivocabile, o sbaglio?

Inoltre, se il tipo sostiene di averci sciato una ventina di volte devo intendere che menta? A me sembrava pure uno leggero..

Stefano
 
Penso tu abbia ragione, pensavo che 3 cm di differenza non fossero molti, ma tra questi da 160 e i p60 da 163 c'è un abisso, questi in conduzione soffrono molto, considerato che ho intenzione (e bisogno) di migliorare la tecnica è bene che trovi una sostituzione..

Provo a restituirli o rivenderli, nel caso vada male me ne servirò in attesa di qualche spicciolo per uno volkl speedwall 165 o head magnum 163

Grazie mille!

Stefano
 
Top