Consigli tecnici per migliorare la mia sciata

op1976

Skiunz

Ciao a tutti,

chiedo consigli tecnici a voi esperti per la mia sciata sperando di potermi migliorare un po :)

Grazie a tutti sin d'ora,

Ciao OP
 
Il tuo errore piu grande é che praticamente non usi i bastoncini, e che ne consegue una posizione del busto e delle braccia errata. I bastoncini non é che stanno li per bellezza, ma sono un elemento fondamentale della sciata.

Inoltre mi pare che la tua posizione sia molto seduta e che tu giri sfruttando molto i piedi e poco gli sci (ma si capisce male da dietro). Dovresti essere molto piu centrale, con gli stinchi spinti in avanti contro gli scarponi. Mi pare di aver visto anche delle rotazioni del tronco per facilitare la sterzata.

C'é anche poca dinamicitá della parte superiore del corpo. Il busto deve essere leggermente flesso in avanti, non dritto, e il complesso gambe-busto deve essere pronto a piegarsi per ammortizzare....ma soprattutto per impostare e gestire la curva.

Cosí non saprei dirti cosa puoi fare per migliorare.......ci vorrebbe un maestro.
 
Il tuo principale problema è che non metti lo sci sullo spigolo. Devi passare da una rotazione del piede per curvare ad una inclinazione in modo da mettere lo sci sullo spigolo e sfruttare la sua sciancratura per curvare. Questo è il primo fondamentale passo.
 

.

secondo me il problema principale son i vestiti, dovrebbero essere più fluo e i pantaloni molto più larghi
 
Ok sgamato!

Scusate l'inganno... Ma si tratta comunque di una parte di me; quella che mi ha trasmesso tra le altre cose questa magnifica passione per la dama bianca. Ora ha ottant'anni e un anca artificiale e scia ancora così! Sono un figlio terribilmente fiero di suo padre!

Per chi mi ha detto di prendere un maestro vorrei solo dire che questo signore ha allenato atleti che sono finiti in coppa del mondo.... Vincendo!
 
Ok sgamato!

Scusate l'inganno... Ma si tratta comunque di una parte di me; quella che mi ha trasmesso tra le altre cose questa magnifica passione per la dama bianca. Ora ha ottant'anni e un anca artificiale e scia ancora così! Sono un figlio terribilmente fiero di suo padre!

Per chi mi ha detto di prendere un maestro vorrei solo dire che questo signore ha allenato atleti che sono finiti in coppa del mondo.... Vincendo!

Beh, immagino tu ti renda conto di come sia diverso giudicare uno sciatore immaginandolo di età ben diversa da quella che ha tuo padre... Allenatore o meno, anca o non anca, tanta invidia per la condizione del babbo!
 
Vero; il giudizio é stato condizionato dal mio inganno.

Inganno forse dovuto alla noia che emana, almeno per me, il forum nelle ultime stagioni.

Ripeto mi scuso.... É stato solo un gioco :)
 
Ma ci mancherebbe, ci sta tutto! Volevo solo sincerarmi di non essere stato offensivo! ;)
 
Resta il fatto che una ripresa così da dietro non rende minimamente l'idea: molto meglio la classica frontale ferma. Qui chi conosce il pendio sa che c'è una contropendenza a destra, ma nel video non si vede.
Il vecio grande rivale del vecio di mia moglie... All'occasione filmo anche lui, 73 anni e senza stomaco grazie a un fottuto tumore :evil:, oltre a una protesi parziale al ginocchio :shock:
 
Top