puntale attacchino viti strappate

luca

Member
Ciao,
non so se sto postando nella sezione giusta.

Ho un attacchino TLT Radical FT montato (era montato ...) su dei prophet 100.
Ieri improvvisamente ho sentito che lo sci non teneva più e dopo aver controllato ho visto che si erano strappate 2 viti dell'attacco.

Gli sci avranno 3 anni e ci avrò fatto un 15 uscite.

Volevo sapere se è succeso a qualcuno una cosa simile.

Era un problema riscontrato sui Vertical montati su sci fat.......
Mai sentito sui Radical.......
erano montati bene (puntale e talloniera perfettamente in asse)?

A me più che altro stupisce lo sci: il prophet non ha dentro del metallo?

Su vertical vs radical sai che io sostengo non cambi, visto che la larghezza delle viti è la stessa (e anche il filetto, cambia solo la testa) - anzi, il radical ha una vite meno.

L'allineamento sbagliato dovrebbe condizionare sganci indesiderati, non strappamento di viti... :PAAU

Non so cosa dire ...
Sabato se riesco lo faccio vedere a un laboratorio serio, giusto per capire qualcosa in più.

Su vertical vs radical sai che io sostengo non cambi, visto che la larghezza delle viti è la stessa (e anche il filetto, cambia solo la testa) - anzi, il radical ha una vite meno.

L'allineamento sbagliato dovrebbe condizionare sganci indesiderati, non strappamento di viti... :PAAU

Sai che c'era quella storia sul non perfetto allineamento di puntale e talloniera e strappamento viti.....non avendo mai avuto problemi di questo genere per fortuna, a titolo di cronaca riportavo quanto letto nel forum tempo addietro.......

.

Ciao,
non so se sto postando nella sezione giusta.

Ho un attacchino TLT Radical FT montato (era montato ...) su dei prophet 100.
Ieri improvvisamente ho sentito che lo sci non teneva più e dopo aver controllato ho visto che si erano strappate 2 viti dell'attacco.

Gli sci avranno 3 anni e ci avrò fatto un 15 uscite.

Volevo sapere se è succeso a qualcuno una cosa simile.

Stessa cosa successa a me 2 settimane fa! Strappato completamente il puntale dei radical da degli shiro!!!....La cosa allucinante è che l'attacco non si è aperto...Il puntale è rimasto attaccato allo scarpone :shock::shock::shock::shock:!!!!!!

A me era capitato con un vertical su dei corvus.

Due le cause: montaggio sbagliato e solito tema dell'attacchino su sci larghi. Bicomponente e via!

le viti sul radical sono montate più larghe...non hanno la stessa larghezza

PS....ci dici, per cortesia, quanto pesi?

le viti sul radical sono montate più larghe...non hanno la stessa larghezza

PS....ci dici, per cortesia, quanto pesi?

Immagino intendesse la larghezza nominale dell viti, che è rimasta invariata rispetto al Vertical....
È cambiata la distanza tra una vite e l'altra, in particolare nel puntale tra quelle "davanti" e quelle "dietro".....nell'altro senso sembra che siano leggermente più distanti.....

Ragazzi grazie, mi sento meno solo :)

Come dicevo, se riesco, lo porto in laboratorio e se mi dicono che il prophet è ancora buono ci monto dei baron che mi avanzano.
Il prophet mi piace moltissimo, spero di poterlo usare ancora.

L'attacchino lo monto su dei k2 hardside che ho appena preso da sport-conrad.

Io comunque sono 185 x 85 kg

Ragazzi grazie, mi sento meno solo :)

Come dicevo, se riesco, lo porto in laboratorio e se mi dicono che il prophet è ancora buono ci monto dei baron che mi avanzano.
Il prophet mi piace moltissimo, spero di poterlo usare ancora.

L'attacchino lo monto su dei k2 hardside che ho appena preso da sport-conrad.

Io comunque sono 185 x 85 kg

occhio che sugli hardside ci sono stati casi di topsheet sollevato (sempre con l'attacchino).

Io sono più o meno come te (185 x 85 kg) e sto usando hardside montati radical. Li uso da poco ma finora non ho avuto nessun problema, anzi devo dire che mi trovo molto bene.