Consiglio su sostituzione sci con modello 2013.

GressoneySJ

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum e volevo chiedervi un parere.
Premetto che sono un buono sciatore in buona forma fisica, alto 181 e peso 82 kg, scio esclusivamente in pista (su qualunque pista) mi piacciono sia le curve strette (serpentina) che quelle più larghe, solitamente non scio molto veloce ma voglio uno sci che comunque abbia una buona tenuta anche a velocità abbastanza sostenuta, che mi piace quando le condizioni e l'affollamento lo consentono.
Da qualche anno ho dei Salomon GC equipe del 2009, 170cm, raggio 15, e francamente mi ci trovo benissimo senonchè avendoci sciato almeno 140 giorni ormai sono conciati e da cambiare.
Mi consigliate un modello 2013 equivalente, preferibilmente Salomon? Non ho voglia di cambiare sciata per cui cerco qualcosa di davvero equivalente, magari con qualche miglioria tecnica intercorsa negli ultimi anni, ma altrettanto valido come compromesso tra facilità, relativo impegno fisico, e comunque buona tenuta come il mio sci attuale. Entro limiti ragionavoli il budget non è un grosso problema visto che li uso molto.

grazie anticipate a chi vorrà darmi un parere! Ciao
 
Grazie Renntiger,

sarai sicuramente più esperto di me in quanto a conoscenza dei diversi modelli, ma a occhio il V2, e pure da 178 invece di 170, mi sembra abbia caratteristiche piuttosto diverse dallo sci che vado a sostituire (idealmente con uno molto simile), mi sembra parecchio più impegnativo di quello che ho adesso, o mi sbaglio?

Grazie ancora per avermi risposto, ciao
 
Il 2V è il "discendente" naturale del GC equipe, l'RC/GS negozio della casa francese, anche se indubbiamente con il 2V ci fu un salto di qualità in termini qualitativi (legno contro plastica) e di performance. Sicuramente però il 2V è uno sci piuttosto facile, per niente impegnativo e molto polivalente. Ti ho consigliato il 178, perché è la misura corretta per le tue caratteristiche fisiche e tecniche.
 
In ogni caso, se vuoi uno sci meno impegnativo, se il 2V lo ritieni "troppo", vai tranquillo sul 24 Hours. In questo caso, anche se la misura migliore sarebbe il 178, puoi andare anche su un 170. Perderai un po' in stabilità, ma avrai ai piedi due fulmini nelle curve strette.
 

.

Top