wailer 99 x skialp

lma12

Member
ciao a tutti vorrei farmi , in ritardo un bel regalo di Natale .. !!
pensavo ai DPS wailer 99 da montare coi Dynafit per uscite skialp non estreme ( 800 mt circa di salita ) e utilizzo anche con impianti.
abbastanza allenato , non più giovanissimo , 45 anni, 180 x 73 kg buon sciatore , poca esperienza skialp
su che lunghezza andreste ? io pensavo 184 ma ho paura di avere difficoltà in salita sopratutto nelle inversioni o in caso di passaggi difficili

in negozio hanno sia versione di quest'anno che dell'anno scorso ( dicono che quest'ultimo era fatto in Cina e ora sono tornati a farli in USA ??)
dato che faccio la ca...ta la facevo cometa e andavo sulla versione Pure ..

Sul montaggio Dynafit che dite .?.avevo anche pensato ai Marker tour.. ma coi Dynafit su gli altri sci ( strettimi) da alpinismo mi trovo bene

qualcuno li usa per pelare ??

Lorenzo
 
qualcuno li usa per pelare ??

allora, io ho provato a usarli per pelare le patate, ma la sciancratura inversa della patata mal si concilia con la sciancratura tradizionale del 99.

Puoi usarli per le carote però.

:DDD

scusa non ho resistito...

si van bene, montali dyna e leggiti un po' di recensioni sul forum. Interverranno in 3,000 comunque.
 
Sono il primo dei 3.000........
e' un progettino che ho anche io x il futuro il 99 pellato....posso solo dirti (da possessore del 112 RP), che secondo me per le nostre nevi meglio l'hybid del pure. Pesa un poco di + ma "spara" molto meno sulle nevi irregolari.
Comunque, in bocca al lupo!
 
allora, io ho provato a usarli per pelare le patate, ma la sciancratura inversa della patata mal si concilia con la sciancratura tradizionale del 99.

Puoi usarli per le carote però.

:DDD

scusa non ho resistito...

si van bene, montali dyna e leggiti un po' di recensioni sul forum. Interverranno in 3,000 comunque.

:) !!! sono comunque più bravo a pelare che a pelare !!!
 
Sono il primo dei 3.000........
e' un progettino che ho anche io x il futuro il 99 pellato....posso solo dirti (da possessore del 112 RP), che secondo me per le nostre nevi meglio l'hybid del pure. Pesa un poco di + ma "spara" molto meno sulle nevi irregolari.
Comunque, in bocca al lupo!

Si però occhio che l'ibrido 184 (la tua misura) pesa 2.2 e a quel punto imvho l'attacchino è davvero fondamentale per contenere i pesi.... A meno che tu non sia allenatissimo
 

.

allenato si , allenatissimo è un'altra cosa .. !!

dato che le giornate di "polvere" sono comunque l'eccezione , il pure su nevi miste è meno divertente ..
rispetto agli hibrid , in termini di peso vedendo sul sito ci sono 400g per sci di differenza.. non pochi

altra ipotesi sicuramente diversa e anche più economica Movment Shift , larghi e anche questi leggerissimi

L
 
allenato si , allenatissimo è un'altra cosa .. !!

dato che le giornate di "polvere" sono comunque l'eccezione , il pure su nevi miste è meno divertente ..
rispetto agli hibrid , in termini di peso vedendo sul sito ci sono 400g per sci di differenza.. non pochi

altra ipotesi sicuramente diversa e anche più economica Movment Shift , larghi e anche questi leggerissimi

L

Se vuoi usarli intensamente con le pelli e non sei allenatissimo, gli shift sono una buona opzione, rispetto agli ibridi son mezzo kg in meno e sciano bene. Li ho provati, e posterò a breve una recensione.. Altra alternativa più leggera, he però non ho mai provato, sono gli armada tst
 
grazie , diciamo che a favore dei dps vi è anche una componente di "perversione ": ) !!

sci altrettanto buoni e con costi inferiori immagino non siano impossibili da trovare . è che mi piaceva l'idea di uno sci un po' esoterico dal taglio "moderno" , ( mai sciato con rocker e simili )

l
 
Si però occhio che l'ibrido 184 (la tua misura) pesa 2.2 e a quel punto imvho l'attacchino è davvero fondamentale per contenere i pesi.... A meno che tu non sia allenatissimo


Attacchino tutto la vita!
ripeto, secondo me vivendo sulle alpi, uno sci del genere finisci per usarlo molto + di quanto non credi.....e ammortizzi la differenza di peso con il pure.
Ovviamente opinione personale, ma prendere il pure per pellare da noi ti limita......appena finisce la polvere diventa una balestra (o almeno cosi' fa il 112RP).
non ho provato tutti i movement....ma anche li ti ritrovi tanto carbonio....pero' se Verbier che li ha provati dice che sono ok sara' vero
 
Grazie .. Mi pregustavo già una uscita domenica .. Invece a letto con febbrone improvviso !! Ho più tempo per pensare !!
Tu hai i 112 hybrid li hai provati entrambi ?? Sicuramente le condizioni tipiche non sono 50 cm POWDER,, mi spaventa un po' il peso sul sito pure 1,6kg x sci hybrid 2kg ..
Ho visto che da quest'anno utilizzano una variante del pure il pure 3 ... Dovrebbe sbattere meno ...
Vi tengo aggiornati .. Nel delirio dell influenza pensavo anche di montarli coi nuovi Vipec,,, sarà la febbre ??
 
io, con fisico simile al tuo uso i wailer 105 pure 178 con attacchino, prevalentemente con pelli. trovo già sia un peso limite (con dyna tlt5 performance).
Mi piace molto come scia in tutte le condizioni.
per risalite meccanizzate mi piacerebbe anche un poco più lungo, ma per uso prevalentemente scialpinistico io non prenderei mai il 184 perché troppo complicato in salita nel difficile, non prenderei mai hybrid perché troppo pesante (secondo me con l'offerta d'oggi prendere uno sci da 2.2 kg per andare in salita non ha molto senso).

il vipec se funzionasse sarebbe la migliore scelta per il tuo set, devi vedere se ti và di rischiare come cavia. fra l'altro scoperta recente non si può bloccare il puntale (neanche in salita...non mi piace.:( )

(quale è il negozio con 99 pure anno scorso e nuovo?)
 
Io ho usato anche il pure 112 RP, e ho preferito sicuramente l'hybrid.
ho letto anche io che il pure 3 dovrebbe avere un "rebound" migliore, ma non lo ho provato.
sono comunque rimasto molto sorpreso (negativamente) a leggere nel sito dps che il walier 99 hybrid peserebbe qualche grammo in + del 112 RP!!!
Non capisco come sia possibile......
 
vedo pareri molto differenti sui 99 pure ,, forse la spesa non è giustificata dallo sci ...
per un uso comunque ove la "polvere" è una rarità... il carbonio forse non è la scelta adatta ..in più per i des oltre al prezzo dovrei anche farmi 100km per andarli a prendere ...

mi sembrano anche interessanti i Black Diamond Revert leggeri con 95 al centro e sembra abbastanza rigidi per nevi miste..
sinceramente dei BD non conosco molto e non li ho mai sciati... ??
<L
 
vedo pareri molto differenti sui 99 pure ,, forse la spesa non è giustificata dallo sci ...
per un uso comunque ove la "polvere" è una rarità... il carbonio forse non è la scelta adatta ..in più per i des oltre al prezzo dovrei anche farmi 100km per andarli a prendere ...

mi sembrano anche interessanti i Black Diamond Revert leggeri con 95 al centro e sembra abbastanza rigidi per nevi miste..
sinceramente dei BD non conosco molto e non li ho mai sciati... ??
<L

non l'ho provato, ma ho un amico che li usa con soddisfazione. io li ho tastati a secco.

scietto morbido, facile, leggero e divertente da skialp, che non userei però per fare ripido. polivalente da skialp si.
 
grazie .. pensavo invece fosse più tosto , e dell'ORB freebird hai notizie ..??

per il Wailer avrei un pacchetto da 1.300 € per sci + dyna ft12 + pelli .. mica poco per un paio di sci ..
certo la parte più " ludica " ne sarebbe gratificata .. un po' come un vestito sartoriale e uno di negozio..

L
 
Top