Un padre che ricade nella droga

Fonzie

Utente malamente
Ordunque mio padre sottecchi ogni tanto mi lancia delle occhiate da cane bastonato quando gli dico che vado a fare un po' di scialpinismo, del genere "Dai che vengo anche iooooooo".

Lo ha già fatto diverse volte in passato e ogni tanto ci ricasca ma ha un'attrezzatura che meriterebbe il premio nobel per la stoicità (se riesco più avanti vi posto foto, soprattutto degli attacchi in ferro pieno).

Prossimo alla pensione (bastardo!), vorrebbe spendere il "più poco possibile" per avventurarsi nelle collinette sopra casa nella tarda primavera* (o in questo Gennaio senza neve... :evil: ): quindi sci (anche usato ma non distrutto), senza andare troppo indietro nel tempo, con attacchi standard (anche oldissimi Silvretta) e non attacchini visto che lo scarpone che già ha non è predisposto ed è l'unica cosa da non cambiare.

Ottimo sciatore oldskool, buon salitore, 170 cm*70 chili, predilizione per sciata stretta, 60 anni, canzone preferita "Comfortably Numb" + *condizioni abitualmente in fuoripista duro o firn (polvere mai), dislivello massimo inferiore ai 900/1000, ciccia centrale permessa sotto ai 90.

Adocchiati i seguenti:

http://www.skiforum.it/forum/compro...522-vendo-k2-wayback-174-2011-come-nuovo.html, ma non so se sono troppo lunghi per lui vista la descrizione sopra

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > Völkl Mauja 12/13, troppo leggeri?

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > K2 BackOut 12/13, boh?

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > K2 BackUp 13/14 Sport Conrad Sondermodell, a pelle il meglio?


Astenersi cose straleggere stile skitrab o trappolacce sbattacchione sul duro (che ripeto essere la condizioni più diffusa qui in zona).


Mentre per gli attacchi brancolo nel buio totale... magari trovo qualcosa di usato in zona dal CAI.
 
1 voglio foto attrezzatura :D:HIP:PPINK
2 come attacco cerca un diamir (il silvretta lo eviterei)

per il resto lascio agli altri

ps un buon usato potrebbe fare il caso suo...
 
.... cosa avresti da dire a coloro che hanno come canzone preferita "Comfortably Numb" :CHIT


io andrei di BackUp nuovo 174 con attacchino ....
 
Che mi dici di quel wayback che ho linkato (mercatino skiforum)? Too long?

dico che per me come sci va bene
x la lunghezza deve saperlo lui... dipende con cosa scia ora, come scia e come vorrà sciare :KEV
forse per le curvette meglio un filo + corto... ma se ora è abituato a sciare con un 190 (mi parli di attrezzatura vecchissima) con questo si trova sicuramente meglio!
per il prezzo non esprimo giudizio. è da vedere dal vivo come ogni cosa :HIP
 

.

.... cosa avresti da dire a coloro che hanno come canzone preferita "Comfortably Numb" :CHIT

Assolutamente nulla: è solo un pregio! I suoi pari età ascoltano Renato Zero. :D


forse per le curvette meglio un filo + corto... ma se ora è abituato a sciare con un 190 (mi parli di attrezzatura vecchissima) con questo si trova sicuramente meglio!

Vecchissima ma corto, anche troppo. E sugli sci ha applicato un puntale homemade in "non so che" materiale (acciaio?) per non ricordo quale scopo. Devo fare delle foto... sono degli attrezzi inenarrabili. HIHIHI
 
Ok fatto foto a casa dei miei: tenetevi pronti e spiegatemi che attacco è e a che era risale.

117uasy.jpg


3Sn6jrV.jpg


9JJyQQE.jpg



Allora adesso che mi dite degli sci linkati sopra? :HIP
 
bè dai pensavo + vecchi!!
lo sci penso sia seconda metà anni 90
l'attacco ha qualche anno in + ma non è mediovale


cmq
vedendo l'attrezzatura scegligli uno sci un pò + basso di lui
direi 5 -10 cm in meno
(secondo me ovvviamente!! :HIP)
 
Sono capitato in questo post del quale non mi frega niente attratto come un calabrone dalla marmellata di quel titolo furbetto. Mi stavo incazzando, ma l'attacco fulminante mi ha conquistato.
Bravo Fonzie
 
Ultima modifica:
Premesso che ho 2 paia di sci montato attacchino e 3 paia di scarponi compatibili, mio papà per rigetto del puntale dinafit quando pella (1 volta all'anno max) si ostina ad usare questi:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    218 KB · Visualizzazioni: 151
beh , lo sci è uno stoeckli laser cross di poche stagioni fa, è un ottimo sci, raggio curvatura stretto, struttura stoeckli, non sarà facile dargli le performance paragonabili su neve dura e firn.
Molto più facile dargli minor peso e galleggiamento ;)
Ma rischi che qualsiasi cosa gli trovi ti dica che i suoi vecchi erano meglio...
 
Top