Manutenzione sci Treviso

Aggiorno,
per chi abita in zona...

Ezio,il titolare,
persona appassionata e che lo fà perchè gli piace e non solo per lavoro,
mi ha raccontato per sommi capi la sua attività che si è convertita non in manutenzione sci
ma in accessori per le macchine dedicate costruite da una ditta austriaca leader del mercato.

In ogni caso,su appuntamento,fà servizio manutenzione sci,
con macchine all'avanguardia,
lamine con fresa a tazza ceramica a controllo numerico,
impronte delle solette in versione race,
rifinitura a mano delle lamine in testa e coda dello sci,
insomma tanto di buono a livello tecnico.

Venerdì sera li provo in notturna,
poi lunedì in teoria un doppio 4 passi,
poi forse la stagione si conclude viste le temperature...

Ovviamente vista la zona e la professionalità,
ampiamente consigliato.
 
Non sapevo dell'esistenza di questo laboratorio, io mi servo dal tizio gentilissimo e molto paziente in Via San Zeno
 
Interessato... Sono abbastanza vicino. Quindi lui fa solo manutenzione agli sci?

Esatto,provate una volta a parlarci e vedrete passione e competenza,
gli sci poi una volta preparati sono uno spettacolo anche da vedere,se vanno bene come sembra ancora meglio...stasera in notturna vado a provarli.


Non sapevo dell'esistenza di questo laboratorio, io mi servo dal tizio gentilissimo e molto paziente in Via San Zeno

Come detto sopra,prova e poi fai dei confronti.

Chi sarebbe il tizio che citi che non conosco?

Grazie.
 

.

Stasera in notturna dove? Pecol? Io ho gli sci nuovi, li inauguro domani... Quindi forse 2/3 uscite e poi lo chiamo per sentire cosa consiglia
 
Non sapevo dell'esistenza di questo laboratorio, io mi servo dal tizio gentilissimo e molto paziente in Via San Zeno

Vai da Papparotto?
Il laboratorio si chiama Per fare sport, vero?

Anche io ci vado.
E' quello giù dal cavalcavia, al semaforo giri a DX?
A fianco c'è un parco/prato.

Ciao
 
Si Pecol.

Io avevo gli sci nuovi a inizio stagione,
ci ho fatto almeno 7/8 uscite su neve mista fra l'altro,
anche lui penso ti sconsigli di metterci le mani subito.

Mi ha comunque spiegato molto bene alcuni dettagli tecnici,
a cominciare dal fatto che mi ha mostrato come gli sci siano rifiniti in maniera base,
i miei ad esempio avevano la soletta a "schiena d'asino" non perfettamente planare,
verificata con il calibro,
quindi alla prima lavorazione che ha fatto lui oltre ovviamente alle lamine passate con molle a tazza ceramiche,
è andato a rifare la lavorazione sulla soletta con impronta race a freccia (non sò se abbia un nome specifico,sono asino in materia...)
e appunto livellando la soletta che ora è perfettamente piana.

Poi mi ha già anticipato che a fine stagione,per me forse ci saranno ancora una o o due uscite,
ripasso da lui che mi dà una passata di sciolina spessa prima di archiviare gli sci.

Come detto,lavora con qualche sci club in zona e con altri residenti,ma non ne ha fatto un lavoro a tempo pieno,
lo fà ancora con molta passione e penso sia un'ottima cosa visto l'impegno e la cura che ci mette.
 
Ho capito grazie.... Ma quello di via Miranese com'è? Quello di via Bussola ti "crea problemi" se non hai preso gli sci da lui?
 
Ho capito grazie.... Ma quello di via Miranese com'è? Quello di via Bussola ti "crea problemi" se non hai preso gli sci da lui?

Allora, per quanto riguarda Mestre sport in via bissuola, nessun problema a preparare sci "non suoi"... I miei stessi sci, quando ho cominciato a portarli da lui, non erano acquistati lì... Ora sono suo cliente affezionato un po' per tutto ma questo è un altro discorso...

Area sport in via miranese è comunque valido, lo conosco di persona e so che lavora con passione... So che è anche convenzionato con alcuni sci club della zona...
 
Top