Salomon Lord+Z12 e possibilità scialp

Mardot

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un consiglio/parere, tenete conto che non sono un esperto del settore.

Ho un paio di Salomon Lord e mi trovo abbastanza bene, ovviamente tenendo conto che non sono estremi e che li uso anche in contesti misti freeride e pista. Però ci faccio con soddisfazione tutto quello che sono capace a farci (poco :D).
Sono montati con un attacco Salomon Z12. Li avevo recuperati da un amico che li noleggia, quindi sono montati con le piastre scorrevoli per facilitare l'adattamento agli scarponi.

Ecco la foto d'insieme:
bbn2.jpg


Domanda 1: se togliessi l'attacco e montassi un attacco o attacchino da scialpinismo?

Domanda 1.1: continuerei a sfruttarli anche come freeride o perderei qualche cosa?

Domanda 2: ammesso che quanto chiesto alla domanda 1 sia possibile, l'attacco da scialp sarebbe sicuro uguale nel freeride a media/alta velocità?

Domanda 3: esistono pelli, coltelli e altri accessori da potersi montare su tali sci?

Domanda 4: consigli vari? marche modelli ecc...?

Ovviamente se la ritenete una caxxata mostruosa, non fatevi problemi a dirlo :D

Grazie a tutti e buone scie. :)
 
Domanda 1:
SI

Domanda 1.1:
PER ME PERDI POCO NULLA

Domanda 2:
SI

Domanda 3:
SI

Domanda 4:
x me van tutti benone dipende da che % ti interessa la salita e la discesa

 
ce li ho anche io ma montati telemark ntn.

Domanda 1: se togliessi l'attacco e montassi un attacco o attacchino da scialpinismo?
-considera che, se li monti con un attacchino, devi avere gli scarponi compatibili dynafit

Domanda 1.1: continuerei a sfruttarli anche come freeride o perderei qualche cosa?
-penso che non perdi niente

Domanda 2: ammesso che quanto chiesto alla domanda 1 sia possibile, l'attacco da scialp sarebbe sicuro uguale nel freeride a media/alta velocità?
-si tranquillo

Domanda 3: esistono pelli, coltelli e altri accessori da potersi montare su tali sci?