HELP!! Cerco un casco meno opprimente.

velvetgold

Well-known member
Ciao Skifosi,
vi disturbo per un consiglio a proposito della scelta di un casco.

Budget....diciamo tra i 120 e i 150 euro.

Requisito principale oltre alla sicurezza.... la leggerezza e le basse dimensioni d'ingombro.
Tendo a soffrire tantissimo la sensazione di stretta sotto le orecchie... Considerate che il mio vecchio casco, preso erroneamente sul web e di misura non corretta (ma pagato 20 euro grazie a una mega offerta) era responsabile di questo.

http://www.skiforum.it/forum/discus...-e-nausea-sugli-sci-chi-altri-e-successo.html

Ho avuto modo di provarne alcuni, ma la sensazione di "compressione" ai lati era fin troppo presente. So che ci sono modelli con i paraorecchie morbidi e con aperture per il ricambio dell'aria. Chiedo a chi è ferrato più di me, su quali case e modelli mi posso orientare?
La mia taglia è la 58, che dovrebbe corrispondere a una L se non erro.

grazie in anticipo.

:)

Ciao Skifosi,

Requisito principale oltre alla sicurezza.... la leggerezza e le basse dimensioni d'ingombro.
Tendo a soffrire tantissimo la sensazione di stretta sotto le orecchie... Considerate che il mio vecchio casco, preso erroneamente sul web e di misura non corretta (ma pagato 20 euro grazie a una mega offerta) era responsabile di questo.

http://www.skiforum.it/forum/discus...-e-nausea-sugli-sci-chi-altri-e-successo.html

Ho avuto modo di provarne alcuni, ma la sensazione di "compressione" ai lati era fin troppo presente. So che ci sono modelli con i paraorecchie morbidi e con aperture per il ricambio dell'aria. Chiedo a chi è ferrato più di me, su quali case e modelli mi posso orientare?

grazie in anticipo.

per me la risposta è giro.... ho avuto un giro fuse per 10 anni ed era comodissimo........ ora ho un giro seam ed è ancora meglio..... comodissimo e con una regolazione climatica insuperabile!
il mio consiglio vale solo se non lo vuoi con le orecchie rigide... :D

Mi associo, ho preso un Giro G10 scontato e sembra di non averlo, in più ha la rotellina posteriore sulla nuca che lo stringi come preferisci

Per anni ho indossato caschi (Atomi e Salice) che mi comprimevano le orecchie, una compressione che, durante la giornata sugli sci, passava da fastidiosa a dolorosa. Da quando scio con un Poc il dolore è ormai un ricordo del passato. Il design di questo tipo di casco, infatti, prevede delle rientranze nell'imbottitura in corrispondenza delle orecchie che eliminano completamente la compressione. Non tornerei mai indietro.

Probabilmente il Poc non soddisfa la caratteristica di minimo ingombro, ma tienilo in mente nel caso non trovassi soluzione per il fastidio alle orecchie.

Ragazzi una domanda: devo acquistare un casco e il problema è che dove abito qui a Bari la scelta del materiale per sport invernali è veramente ridotta all’osso…praticamente i soliti Cisalfa e Decathlon. Pertanto mi rivolgerei a qualche negozio on-line ma il problema che si presenta è ovviamente provare di persona l’articolo, cosa palesemente impossibile.

Avevo perciò sentito parlare di caschi regolabili. Esistono? Per altro alcuni prodotti vengono venduti come per es, taglia “56-58”; come può adattarsi in questo caso a diverse misure di testa? Regolando le fibbie?

Grazie soprattutto se mi indicherete qualche prodotto specifico.

Ciao

.

Ciao Skifosi,

grazie in anticipo.

io avevo lo stesso problema di fastidio dato dal casco sopratutto sulle orecchie, ho deciso di cambiarlo e domenica ho preso un Atomic Mentor, è leggerissimo e con orecchie soft e con rotellina di regolazione sulla nuca, sembra quasi di non averlo