Aiuto scelta sci

DanieleZ

New member
Salve a tutti, sono sciatore da 15 anni, ora ne ho 38, sono alto 187 per 90kg, livello oro base, mi servirebbe un parere per cambio sci,
ho sciato finora con sci easy carving Head c140, ed è giunto il momento del cambio, ogni tanto uso sci di mia moglie head xi 7.0 mi trovo bene ma sono corti per me.
Mi piacerebbero le curve ampie, ma sciando di domenica le piste sono molto affollate e maggiormente uso curve medie.

volevo spendere al massimo 350 euro e guardando le varie offerte ho trovato:

CISALFA SPORT - ATOMIC - RACE LT + ATTACCO XTO 10

Atomic Redster LT + Kr Xto 10 2012-2013 - Giuglar Shop

ero indeciso con sci all round, ma considerato che questi 2 modelli sono rocket penso di non aver problemi visto che faccio solo pista e massimo 5 volte a stagione.
come faccio ad evitare sci SMU??? come sono quelli che ho indicato sul link?

leggendo capisco che gli atomic TI sono di livello superiore, ma non volevo spendere 400 euro.

Grazie a tutti
 
....l'attacco da 10 din è troppo poco per 90 chilozzi....gli attrezzi in questione sono validi per sciatori che si devono perfezionare non per oro base ...su altri siti ci sono con attacco da 12 din già molto meglio (da 14 ancora meglio sarebbe)...:D....p.s. sciare al tuo livello con gli head che usi non è facile!
 
Grazie per la risposta, ultimamente ho sempre sciato con attacchi tyrolia impostati a 80kg e non si sono mai aperti, consigli per sci sotto i 350 euro?
 
grazie a tutti, gli scarponi li ho cambiati anno scorso e ho preso
atomic hawx 110
ho un 49 e casualmente ho trovati numero
 
forse penso di optare per un all round, parlando con amici esperti che mi sconsigliano i race visto le poche uscite che potrei fare,
conoscete questi sci?

[h=1]Fischer RC4 Superior Racetrack [/h]o
ATOMIC SCI Nomad SMOKE Ti

trovati a 350 euro

penso che questi saranno quelli decisivi, aspetto commenti, grazie
 
non sciando tanto, spesso con moglie a seguito, forse mi divertirei di più con sci meno impegnativi, che non abbiano bisogno di attenzione ed allenamento.
 
Top