Armada JJ;Rossignol S7;Volkl Katana Vostre impressioni

Big Sleep

New member
Ciao a tutti,
per disponibilità di usato e prezzi particolarmente vantaggiosi sul nuovo sto analizzando l'acquisto di uno dei modelli sopracitati. L'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente nel bosco in neve fresca, quindi sto cercando un sci molto reattivo che si giri col pensiero. Attualmente scio con un Blizzard Bushwacker che sta ovviamente dimostrando tutti i suoi limiti.

Sono alto 1,76 per 74 chilogrammi, avrei piacere anche capire qual'è la lunghezza ideale visti i rocker così accentuati.

Grazie :)
 
per sentito dire il katana non c'entra nulla ....

sono un felice possessore di s7, come tanti e contenti forumendoli....
 
katana e boschi non vanno molto d'accordo...

jj super facile, ottimo in crosta ma va in crisi ad alte velocità...da prendere rigorosamente 185 per te

s7 mai provato ma dicono che sia simile (forse meglio) del jj
 
katana e boschi non vanno molto d'accordo...

jj super facile, ottimo in crosta ma va in crisi ad alte velocità...da prendere rigorosamente 185 per te

s7 mai provato ma dicono che sia simile (forse meglio) del jj

Dipende cosa intendi per alte velocità, comunque in un boschetto prendere i 50 km/h è già un bell'andare. In campo aperto penso potrei prendere i 70 km/h, non penso di più.....
 
Dipende cosa intendi per alte velocità, comunque in un boschetto prendere i 50 km/h è già un bell'andare. In campo aperto penso potrei prendere i 70 km/h, non penso di più.....

non giro con il contachilometri :wink:

per boschi sicuro non katana non è fatto per quello

P.s. io sono passato da jj a katana
 

.

non giro con il contachilometri :wink:

per boschi sicuro non katana non è fatto per quello

P.s. io sono passato da jj a katana

Ahah..andando molto in pista ho un'idea delle varie andature ;-) Quindi tu hai preso Katana per quale motivo? Perché ti butti giù per pendii vertiginosi e aperti?
 
Il katana e' uno sci piuttosto rigido, se sei leggero e a basse velocita non e certo il massimo!
Decisamente meglio il kuro sopratutto se di qualche anno fa senza il titanal!
 
Posto qua' di seguito per non aprire altri topic.
Visto che si parla di casa volkl mi piacerebbe un paragone tra s7 e shiro
grazie a tutti
 
K U R O
+ 21 caratteri di :"che te lo dico a fà !!"

Con la polvere di ieri c'erano un paio di inglesi che con il Kuro sul Cantiere al Tonale sembravano divertirsi parecchio.... :MONKEY

Avrei voluto rubargli gli sci x farmi una discesa visto che non li ho mai provati e c'erano le condizioni ideali x far volare un palettone del genere...... HIHIHI
 
Top