Come pulire una maschera da sci

E

Eld001

Guest
Salve ragazzi, esco da una giornata ad Ovindoli piena di nebbia e nevicate. La maschera non mi si è mai sporcata cosi tanto :shock: Ho la lente esterna che è piena di macchie (tipo le ditate che i ragazzini danno sull'ipad) ma ho perso il foglietto con le istruzioni per la manutenzione ed ho paura di rovinarla. E' la mia seconda stagione con questa maschera... non la voglio cambiare. E comunque ha le lenti sull'arancione.
Oakley O Frame
Oakley O Frame da neve | Store ufficiale Oakley | Italia
 
Salve ragazzi, esco da una giornata ad Ovindoli piena di nebbia e nevicate. La maschera non mi si è mai sporcata cosi tanto :shock: Ho la lente esterna che è piena di macchie (tipo le ditate che i ragazzini danno sull'ipad) ma ho perso il foglietto con le istruzioni per la manutenzione ed ho paura di rovinarla. E' la mia seconda stagione con questa maschera... non la voglio cambiare. E comunque ha le lenti sull'arancione.
Oakley O Frame
Oakley O Frame da neve | Store ufficiale Oakley | Italia


ma delle belle alitate e lo strofinio con la custodia morbida in dotazione non bastano? io non ho mai avuto bisogno di più di questo.... :D
 
ma delle belle alitate e lo strofinio con la custodia morbida in dotazione non bastano? io non ho mai avuto bisogno di più di questo.... :D

io ne ho una della uvex semi specchiata e la sua custodia serve anche per pulire le lenti (come riportato sul libretto di istruzioni). Se proprio non dovesse bastare usa uno di quei panni per pulire le lenti degli occhiali che sono più efficaci contro le ditate. Se proprio non dovesse bastare metti una goccia d'alcool su un panno morbido e strofina... non lo fare assolutamente all'interno perchè rischi di compromettere il trattamento anti appannante!
 
alcol? pericoloso!

molto meglio un bel panno bagnato d'acqua e passare delicatamente, e se non basta, metti la maschera direttamente sotto il rubinetto e sciacquala. L'acqua non fa danni, evita di strofinare troppo.
 

.

Scusate.se mi intrometto:
ho comprato una maschera nuova qust'anno ma ieri mi si appannava di contnuo la lente interna , come faccio a risolvere il problema? (giornata di sole non fredda)
 
Che maschera e'? Le maschere da sci di solito consentono un aerazione tramite la parte spugnosa vicino alla faccia per fare uscire l'umidità prodotta da sudore..
 
alcol? pericoloso!

molto meglio un bel panno bagnato d'acqua e passare delicatamente, e se non basta, metti la maschera direttamente sotto il rubinetto e sciacquala. L'acqua non fa danni, evita di strofinare troppo.

Mi permetto di dissentire, mi sono giocato una maschera proprio con l'acqua corrente. È penetrata dentro ed ha lasciato aloni permanenti. Tutto da buttare
 
Dal sito oakley..........

"It is only recommended to use warm water and an Oakley Micro Bag or Oakley Lens Cleaning Kit to clean our lenses, do not use any other solvents, chemicals or third party cleaning kits because they have not been tested on our lenses and can possibly damage them."
 
Per le mie maschere UVEX (una per il sole e una per la nebbia) panno e spray come fossero occhiali normali. L'alito a volte non basta e l'acqua, confermo, non va bene perchè, incredibilmente, è "ruvida".
Guai a usare carta igienica o roba simile: graffi garantiti.
 
immergi la lette in bacinella d'acqua e poi con panno morbido asciughi, puoi usare del sapone delicato al massimo, poi asciughi sempre bene
 
Scusate, ma se si immerge la lente in acqua si bagna anche l'interno, questo non va a distruggere i trattamenti anti appannamento?

Ciao
 
Scusate, ma se si immerge la lente in acqua si bagna anche l'interno, questo non va a distruggere i trattamenti anti appannamento?

Ciao

L'acqua non distrugge l'antifog......quando si cade e la neve (che si scioglie) finisce anche all'interno della maschera non si distrugge l'antifog....non bisogna strofinare la parte interna della lente quando è bagnata: questo si che rovina l'antifog......
 
Io nell'acqua non la i metterei mai! Molto meglio uno spray per vetri o alcol ma solo all'esterno... Io all'interno non mi sogno neanche di toccarla perché è un attimo per compromettere l'anti fog, mi limito solo a passarci delicatamente la sua custodia ma solo se necessario. Anche perché una volta rovinato il trattamento antifog la lente è da buttare perché si appanna dopo 2 secondi che la indossi.
 
Top