Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Come pulire una maschera da sci

Eld001
    Guest

Predefinito

Evito di metterci qualsiasi tipo di liquido... dall'acqua all'alchool. Continuo a strofinare con la sacca in dotazione!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ma quando cadete e la neve (=acqua) finisce all'interno della maschera non è che l'anti appannamento viene compromesso.....basta avere l'accortezza di non strofinare la parte interna della lente quando è bagnata.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con l'acqua. Non sto dicendo di tenerla in immersione, ma semplicemente di dare una pulita alla lente esterna con un pochino di acqua. Se avete paura che sia eccessivamente "dura", usate quella demineralizzata, anche se mi sembra un po' eccessivo. Non è altro che quello che fanno gli ottici per pulire le lenti degli occhiali. E come diceva Francis, ma non vi è mai capitato di dare qualche bella musata in neve fresca e ritrovarvi con la maschera completamente inondata di neve? Mica avete buttato tutto... l'avete asciugata come meglio potevate e siete ripartiti. O no?

Predefinito

Il trattamento antifog si puo rifare, vendono gli spray appositi... Lo stesso trattamento lo hanno gli occhialini da nuoto nei quali l'acqua entra sempre...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Quando è bangnata bisogna tamponare e basta, e strofinare solo quando è asciutta. Sempre e solo con il panno in dotazione che di solito fa anche da custodia.
    Ultima modifica di ddski; 02-01-2014 alle 08:21 PM.

Predefinito

Come già detto in altre occasioni anche io ho il No fog della Holmenkoll e mi trovo bene, non è il massimo ma può andare.
    Pure io ho forti dubbi sull'immersione della lente della maschera tuttavia se cocojambo si trova bene ...

Ciao

Predefinito

Ho una maschera Oakley Line Miner lente Prizm Iridium Sapphire (quella azzurra leggermente specchiata) L'altra settimana l'ho lavata sia internamente che esternamente spruzzando abbondante spray (non Oakley) preso dall'ottico con relativo panno. Ieri l'ho usata a Cervinia senza alcun problema.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io le lenti di maschere e occhiali, siano esse oakley (che uso in bici) o out-of (che uso per sciare), le pulisco così:
    Smonto la lente nel caso delle maschere per non impregnare le gomme, passo sotto l'acqua del lavandino tiepida i due lati, poi prendo una goccia di sapone a ph neutro (uso il normale sapone liquido con cui mi lavo le mani) e passo i due lati in modo da rimuovere macchie e sporcizia, e poi sciacquo con abbondante acqua tiepida.
    se l'acqua si infiltra tra le due lenti vuol dire che la lente ha un problema, altrimenti acqua tra le lenti non ne entra.
    Una volta asciutta, passo la custodia in microfibra per rimuovere eventuali aloni.

Piuttosto, ricordatevi almeno una volta l'anno di lavare in lavatrice le custodie, spesso le buttiamo sui sedili o nei cassetti, si sporcano e rischi poi di far danni quando le passi sulle lenti.

Predefinito

Ma scusate le lenti da sci , quelle belle sono fatte da due strati, tenuti insieme da una spugna che trattiene l'acqua.

Se va dentro fra i due crea degli aloni che è impossibile togliere.

indi per cui , usare il panno in dotazione e in caso un pochino di vetrin diluito per togliere il grasso .

<Non mettere sotto l'acqua !

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io le lenti di maschere e occhiali, siano esse oakley (che uso in bici) o out-of (che uso per sciare), le pulisco così:
    Smonto la lente nel caso delle maschere per non impregnare le gomme, passo sotto l'acqua del lavandino tiepida i due lati, poi prendo una goccia di sapone a ph neutro (uso il normale sapone liquido con cui mi lavo le mani) e passo i due lati in modo da rimuovere macchie e sporcizia, e poi sciacquo con abbondante acqua tiepida.
    se l'acqua si infiltra tra le due lenti vuol dire che la lente ha un problema, altrimenti acqua tra le lenti non ne entra.
    Una volta asciutta, passo la custodia in microfibra per rimuovere eventuali aloni.

Piuttosto, ricordatevi almeno una volta l'anno di lavare in lavatrice le custodie, spesso le buttiamo sui sedili o nei cassetti, si sporcano e rischi poi di far danni quando le passi sulle lenti.
    Hai scritto mentre scrivevo io ...

Due domeniche fa mi sono allenato sotto l'acqua (pioveva prorpio) e mi è entrata acuq tra i due vetri.

la maschera era una shreed nuova ti scatola .... non credo che sia difettata , ma non sono nate per acqua corrente , anche perchè credo che la spugna sia traspirante quella che divide i due vetri

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Ma scusate le lenti da sci , quelle belle sono fatte da due strati, tenuti insieme da una spugna che trattiene l'acqua.

Se va dentro fra i due crea degli aloni che è impossibile togliere.

indi per cui , usare il panno in dotazione e in caso un pochino di vetrin diluito per togliere il grasso .

<Non mettere sotto l'acqua !
    Se entra acqua tra le due lenti vuol dire che la guarnizione non tiene più, quindi si andrà a formare della condensa al suo interno quando la usi o entrerà acqua in caso di neve o pioggia, se la guarnizione tiene, acqua non ne entra, se non tiene, bisogna cambiare la lente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Se entra acqua tra le due lenti vuol dire che la guarnizione non tiene più, quindi si andrà a formare della condensa al suo interno quando la usi o entrerà acqua in caso di neve o pioggia, se la guarnizione tiene, acqua non ne entra, se non tiene, bisogna cambiare la lente
    Non mi ha dato più problemi dopo ... solo quel giorno che pioveva di brutto ...

La maschera è nuova .....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Hai scritto mentre scrivevo io ...

Due domeniche fa mi sono allenato sotto l'acqua (pioveva prorpio) e mi è entrata acuq tra i due vetri.

la maschera era una shreed nuova ti scatola .... non credo che sia difettata , ma non sono nate per acqua corrente , anche perchè credo che la spugna sia traspirante quella che divide i due vetri
    E' senza dubbio difettosa, la guarnizione traspira leggermente ma è impermeabile, certo che se tieni la lente a mollo magari qualcosina filtra, ma io sono anni che sciacquo le mie lenti sotto l'acqua e non ho mai avuto problemi
    Oltretutto ho usato per due stagioni una vecchia oakley a doppia lente in bici da DH, mi sono preso un sacco di acqua, e mai una volta è entrata tra le due lenti

Predefinito

Un po OT ma la mia oakley flight deck dopo appena 5 uscite ha giá degli strisci evidenti, lo so sono goffo e sbatto che é un piacere peró non pensavo fossero cosi delicate esternamente
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	photo_2020-01-11_17-28-59.jpg
Visite:	28
Dimensione:	40.3 KB
ID:	71798
    Ultima modifica di Marcoevo90; 11-01-2020 alle 04:57 PM.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri