Escursioni invernali in Cadore con bambini

tres

Active member
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno saremo in Cadore (precisamente a Borca) e vorremmo fare qualche escursione coi bambini (tra i 5 e i 7 anni). Camminano parecchio quindi non è necessario che siano micro-giri, ma ovviamente vorrei sentieri alla loro portata a livello di sicurezza, anche tenuto conto che ci sarà neve. Se poi fossero sentieri panoramici o che raggiungono posti panoramici, sarebbe davvero fantastico.
Grazie a chiunque potrà darmi una mano!

P.S. mio figlio mi ha appena detto che assomiglio a questo :MULLET... :shock::DDD
 
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno saremo in Cadore (precisamente a Borca) e vorremmo fare qualche escursione coi bambini (tra i 5 e i 7 anni). Camminano parecchio quindi non è necessario che siano micro-giri, ma ovviamente vorrei sentieri alla loro portata a livello di sicurezza, anche tenuto conto che ci sarà neve. Se poi fossero sentieri panoramici o che raggiungono posti panoramici, sarebbe davvero fantastico.
Grazie a chiunque potrà darmi una mano!

P.S. mio figlio mi ha appena detto che assomiglio a questo :MULLET... :shock::DDD

Almeno una giornata ti consiglierei di passarla sul Lago di Misurina: da Borca dista circa 30 chilometri (passi da Cortina d'Ampezzo, e da li' prendi la strada per il Passo Tre Croci) e con la macchina ci arrivi in meno di un'ora. Molteplici sono le possibilita' per le passeggiate: molto facili (come ad esempio quella che in un'oretta costeggia tutto il lago) ed anche un po' meno facili (comunque tutte non difficili), che portano anche in cima a dei rifugi aperti dove ci si puo' fermare a mangiare (ad esempio il Rifugio Bosi sul Monte Piana o i rifugi sotto le famosissime Tre Cime di Lavaredo: in questi ci puoi salire anche con i servizi di motoslitte, e poi scendere a piedi dopo mangiato: durata un paio di ore a passo lento con soste... ah, dimenticavo: ci puoi scendere anche con gli slittini, e con questi i bambini si divertono un mondo). Volendo a Misurina ci sono anche le carrozze trainate dai cavalli, ed e' un posto molto turistico e quindi sicuro (almeno se rimani nei sentieri). I paesaggi sono da cartolina: davvero splendidi!
 
Grazie ad entrambi per le risposte!
Domani si parte. Speriamo di riuscire a far sia belle sciate che belle passeggiate :)
 
Top