Articolo sul fatto quotidiano riguardo valanghe!

vabbè.. ormai si sa come funziona il qualunquismo all'italiana!

io ho rinunciato da tempo a spiegare tutto a chi tanto non vuol capire...
ormai a tanti dico semplicemente: " si, faccio fuori pista e scialpinismo, sono un pazzo un irresponsabile e pure un criminale.. vai pure a denunciarmi!"

brutto lo so ma faccio prima! :D
 
il quolunquismo in ITALIA è Sport nazionale ........come durante i mondiali di calcio sono tutti allenatori durante l'inverno sono tutti esperti di montanga.Compresa la mi moglie!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vorrei rispondere a qualche commento ma ho promesso a me stesso di non farlo mai più. È inutile, questo è il paese degli analisti e dei grandi opinionisti, in cui tutti hanno qualcosa da dire anche di ciò che non gli compete
 
In particolare nella sezione commenti di questo articolo si scatena come sempre la fiera del qualunquismo,la casalinga di Voghera sale in cattedra e insegna a tutti come stare al mondo,dall'alto della sua ignoranza!
Slavina travolge e uccide 15enne a Claviere. Sciava fuoripista con gli amici - Il Fatto Quotidiano

Nanaccio caro dilla tutta …......non si tratta di qualunquismo, direi piuttosto la difesa di quelli che avrebbero voluto ma non hanno mai provato,:twisted::twisted::twisted: ovvero non si spiegherebbero tante contraddizioni.:shock::D
 

.

il quolunquismo in ITALIA è Sport nazionale ........come durante i mondiali di calcio sono tutti allenatori durante l'inverno sono tutti esperti di montanga.Compresa la mi moglie!!!!!!!!!!!!!!!!

Io parlo di questi argomenti solo con chi sa leggere un bollettino neve valanghe...per gli altri lascio perdere proprio!
 
Venisse fuori solo il qualunquismo da quei commenti, sarebbe grasso che cola. In realtà scrivono cose becere che non avrei mai voluto leggere ai piedi di una notizia su un ragazzo morto
 
Alcuni giornali online hanno disabilitato i commenti dei loro articoli e hanno fatto bene. Oramai i commenti degli articoli sono diventati solo un megafono per psicopatici disadattati fancazzisti.
 
Mai leggere i commenti, sono assai peggio degli stessi articoli...che giá, generalmente, sono una saga di qualunquismo....brutta cosa l'ignoranza.
 
Scusate ma non sono minimamente d'accorso......Qui siamo su un forum dove i frequentatori sono o dovrebbero essere esperti di sci e montagna. Qui l'unica cosa che si dovrebbe dire in nero è a mio avviso la seguente: è caduta molta neve, la temperatura è elevata, il manto è instabile, quindi non si DEVE uscire in fuori pista fino perlomeno alla stabilizzazione del manto......Perchè invece vedo solamente frasi di risentimento se qualcuno dichiara la stupidità nel fare sci in fuoripista nella situazione attuale? Sullo stesso forum d'altronde ho avuto modo di vedere dichiarazioni di persone che si sono vantate di fare il fuoripista in zone (parlo di casa mia:Cervinia) piene di crepacci e pericoli di ogni genere.........La montagna è una cosa seria e non va bene per gli improvvisati......magari appassionati, ma pur sempre approssimativi appassionati!

Quanto qui scrivo non è al fine di GENERARE POLEMICHE, ma magari mettere in guardia persone che forse si potrebbero fare sollecitare da faciloneria ed approssimazione.....
 
Certo che in questi giorni qualcuno se l'è andata a cercare e ha dimostrato pochissima responsabilità, ciò non toglie che i commenti di gente rancorosa che accusa noi "ricconi" e privilegiati di non sapersi accontentare di sciare in pista fanno cadere le braccia. Soprattutto poiché credo che questa gente non abbia mai visto la neve ma si atteggia da professore. C'è un commento che dice qualcosa del tipo: chi va in fuoripista sa di andare in contro alla morte certa. Fai te.
 
Scusate ma non sono minimamente d'accorso......Qui siamo su un forum dove i frequentatori sono o dovrebbero essere esperti di sci e montagna. Qui l'unica cosa che si dovrebbe dire in nero è a mio avviso la seguente: è caduta molta neve, la temperatura è elevata, il manto è instabile, quindi non si DEVE uscire in fuori pista fino perlomeno alla stabilizzazione del manto......Perchè invece vedo solamente frasi di risentimento se qualcuno dichiara la stupidità nel fare sci in fuoripista nella situazione attuale? Sullo stesso forum d'altronde ho avuto modo di vedere dichiarazioni di persone che si sono vantate di fare il fuoripista in zone (parlo di casa mia:Cervinia) piene di crepacci e pericoli di ogni genere.........La montagna è una cosa seria e non va bene per gli improvvisati......magari appassionati, ma pur sempre approssimativi appassionati!

Quanto qui scrivo non è al fine di GENERARE POLEMICHE, ma magari mettere in guardia persone che forse si potrebbero fare sollecitare da faciloneria ed approssimazione.....
Nessuna polemica,ma questo e' un forum dove il livello di conoscenza dell'argomento e' molto alta,quindi se sei interessato,con la funzione cerca troverai molte discussioni che ti potranno spiegare molte cose.
Si e' uo sport pericoloso,si si muore,ma come in altri sport(sub,volo,moto,auto....),chi fa il soccorso e' in primis un praticante di tali attività ,dire che on pericolo alto non si può fare o che con pericolo basso si può fare tutto e' puro qualunquismo, il ragazzo potrebbe aver fatto una imprudenza,non lo metto in dubbio,ma io parlo in generale!
Lo sci fuoripista nasce prima dello sci in pista e non morirà mai,fatevene una ragione!
 
Nessuna polemica,ma questo e' un forum dove il livello di conoscenza dell'argomento e' molto alta,quindi se sei interessato,con la funzione cerca troverai molte discussioni che ti potranno spiegare molte cose.
Si e' uo sport pericoloso,si si muore,ma come in altri sport(sub,volo,moto,auto....),chi fa il soccorso e' in primis un praticante di tali attività ,dire che on pericolo alto non si può fare o che con pericolo basso si può fare tutto e' puro qualunquismo, il ragazzo potrebbe aver fatto una imprudenza,non lo metto in dubbio,ma io parlo in generale!
Lo sci fuoripista nasce prima dello sci in pista e non morirà mai,fatevene una ragione!

Scusami ma forse non ci siamo capiti.....Io ho 48 anni e ho cominciato a sciare con gli scarponi con i lacci e gli attacchi a leva. Il mio primo fuoripista l'ho fatto sulla Miniara ad Antagnod all'età di 5 anni con il mio maestro di allora Franco........però - e credo questo sia fondamentale - ho guadagnato il fuoripista imparando la tecnica.....non ho cominciato con un paio di rocker dove tutto è facile e si va fuori pista perchè principlmente fa "figo".......
Quello che è importante dire è che: in certe condizioni....ORA.....in fuoripista non si deve andare; chiunque abbia delle conoscenze tecniche dovrebbe essere in grado di capirlo......e quindi essere d'accordo con me.....
 
Top