acquisto artva: ortovox vs bca

ortovox - zoom + vs bca - tracker dts

  • zoom +

    Voti: 9 100.0%
  • tracker dts

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

billyLumberjack

New member
Buongiorno skifosi,


Oggi la pigrizia mi ha trattenuto a letto anzichè inforcare gli sci per raddoppiare le gite della settimana.
Lascio che nevichi e che il manto si assesti, fortunatamente la montagna non scappa ;)


Veniamo al dunque,
Devo acquistare il mio primo artva, e ho trovato queste due offerte.


bca - Tracker Dts
Tracker+Dts.jpg



ortovox - zoom +
Zoom+.jpg



Avete info riguardo a questi due apparecchi? Quale ritenete il migliore?


Grazie!!
 
Ciao, entrambi mancano della possibilità di marcare cosa molto importante in caso di seppellimento multiplo.

Per fra i due c'è una differenza essenziale l'ortovox è tre antenne il BCA 2 e già per questo andrei diretto sullo zoom + , aggiungici poi che l'ortovox è più recente aggiornabile e la scelta è fatta a mio modo di vedere.

Comunque io prenderei un 3+ in casa ortovox, spendi qualcosa in più ma hai un artva molto più completo ed in caso di emergenza 50€ - 100€ non sono nulla..
 
Ho regalato lo Zoom+ alla mia ragazza (è nuovo, ma lo trovi già a meno di 200€), lo pubblicizzano come il + semplice, effettivamente è intuitivo, ha un tasto solo on-off e le linguette per la ricezione. Se la persona che deve usarlo è un nabbo, va benissimo, meglio insegnargli ad usare qualcosa di semplice.
Ho riscontrato un piccolo problema però (ho chiesto in giro, ma per ora solo io), quando tiro le linguette per metterlo in ricerca, a volte non scatta e ritorna in trasmissione. Del tipo che devo premere molto forte.
La cosa mi lascia un po' così. :PAAU
 
Ciao, entrambi mancano della possibilità di marcare cosa molto importante in caso di seppellimento multiplo.

Per fra i due c'è una differenza essenziale l'ortovox è tre antenne il BCA 2 e già per questo andrei diretto sullo zoom + , aggiungici poi che l'ortovox è più recente aggiornabile e la scelta è fatta a mio modo di vedere.

Comunque io prenderei un 3+ in casa ortovox, spendi qualcosa in più ma hai un artva molto più completo ed in caso di emergenza 50€ - 100€ non sono nulla..

Ottimi consigli, assolutamente da tenere in considerazione.
Grazie!
 
dubbi ortovox zoom

Ho regalato lo Zoom+ alla mia ragazza (è nuovo, ma lo trovi già a meno di 200€), lo pubblicizzano come il + semplice, effettivamente è intuitivo, ha un tasto solo on-off e le linguette per la ricezione. Se la persona che deve usarlo è un nabbo, va benissimo, meglio insegnargli ad usare qualcosa di semplice.
Ho riscontrato un piccolo problema però (ho chiesto in giro, ma per ora solo io), quando tiro le linguette per metterlo in ricerca, a volte non scatta e ritorna in trasmissione. Del tipo che devo premere molto forte.
La cosa mi lascia un po' così. :PAAU


Ciao puzza87! è un po' che non mi faccio sentire vabbè motivi polverosi...
Allora non vorrei aprire un nuovo 3d anche se forse potrebbe essere utile a tutti a proposito dell'ortovox zoom, ma comunque ti mando questo messaggio anche in MP per essere sicuri, ma tu rispondi pure in pubblico se vuoi.
E' quasi un miracolo che sono riuscito a convincere un amico a prendersi l'artva e sapendo che solo ortovox ha la funzione di tornare in trasmissione automaticamente dopo tot minuti di ricerca in caso di essere travolti da una valanga secondaria, starei optando per consigliargli lo zoom che ho trovato a 160 euro... ora lo so che sarebbe meglio il 3+ e infatti io voglio sostituire i miei F2 con un 3+, ma è già tanto se sto riuscendo a convincere il mio amico a non comprarsi il pieps freeride... quindi domande:

1. in qualche maniera viene visualizzata la percentuale di carica della batteria?
2. il porta zoom a tracolla è incluso?
3. durante la trasmissione i led sono accesi o spenti per garantire ulteriore durata della batteria?
4. quel problema del tasto, lo hai risolto semplicemente premendo più forte?
5. con i guanti si riesce ad usare facilmente?
6. quante versioni esistono di zoom, e cambia molto l'uno dall'altro?

Grazie!!!
 
Buongiorno skifosi,


Oggi la pigrizia mi ha trattenuto a letto anzichè inforcare gli sci per raddoppiare le gite della settimana.
Lascio che nevichi e che il manto si assesti, fortunatamente la montagna non scappa ;)


Veniamo al dunque,
Devo acquistare il mio primo artva, e ho trovato queste due offerte.


bca - Tracker Dts
Tracker+Dts.jpg



ortovox - zoom +
Zoom+.jpg



Avete info riguardo a questi due apparecchi? Quale ritenete il migliore?


Grazie!!

Parlando in termini automobilistici secondo me bca equivale a Dacia, Ortovox, e altri tipo mammut a volkswagen...
...di conseguenza mi fido di più di un tiguan che di una sandero! :D
 
1) all'accensione viene visualizzata la %, ti spiega sul manuale
2) sì
3) lampeggia una spia luminosa, ma non farti patemi, dura un botto la batteria
4) sì, si è presentato solo una volta
5) c'è solo il "tasto" per metterlo in ricerca, se non ci riesci coi guanti lo fai a mani nude, in ogni modo poi non devi più fare niente.
6) non lo so, io conosco solo quella blu e gialla uscita nel 2013.
 
Io ho cambiato 15 giorni fa' il mio mio fido Ortovox Patroller con il 3+, ho visto sia lo Zoom che l'S1 ed il rivenditore (che più che altro e' un amico) mi ha sconsigliato lo Zoom non per qualche motivo in particolare ma semplicemente perché a quel punto mi ha detto di continuare ad usare il mio Patroller, anche se analogico, visto che ormai nelle varie esercitazioni vi avevo preso una buona dimestichezza mi ha sconsigliato di spendere soldi per un prodotto entry level e se volevo cambiare mi ha consigliato di orientarmi sul 3+ visto che l'S1 e' uno strumento particolarmente rivolto ai professionisti.
 
e sapendo che solo ortovox ha la funzione di tornare in trasmissione automaticamente dopo tot minuti di ricerca in caso di essere travolti da una valanga secondariaQUOTE]

non è vero, anche mammut pulse la ha ( si può anche regolare il tempo di ritorno in emissione (si può anche escludere, ma volontariamente), anzi ha anche la funzionalità "send soccorso" da utilizzare in caso di incidente per chi non sta ricercando attivamente).
francamente credo lo abbiano anche tutti gli altri
 
e sapendo che solo ortovox ha la funzione di tornare in trasmissione automaticamente dopo tot minuti di ricerca in caso di essere travolti da una valanga secondariaQUOTE]

non è vero, anche mammut pulse la ha ( si può anche regolare il tempo di ritorno in emissione (si può anche escludere, ma volontariamente), anzi ha anche la funzionalità "send soccorso" da utilizzare in caso di incidente per chi non sta ricercando attivamente).
francamente credo lo abbiano anche tutti gli altri

Anche l'element? Perché sto cercando anche artva con display retroilluminato...grazie
 
non so se si commuta se si schiacciano bottoni (sarebbe preferibile di no), ma sicuramente si commuta tenendolo addosso e muovendosi. Dopo 8 minuti senti un conto alla rovescia e poi si commuta
 
Wei nico!! Si commuta dopo 8 minuti di ricerca o dopo 8 minuti che è fermo? E poi quanto fermo deve essere? Perché anche sotto la neve un minimo ci si muove anche solo per respirare... perdona le paranoie ma almeno per me vorrei il top:D

Me l'ero persa.

il Pulse commuta, di standard, in automatico dopo 4 minuti che non rileva interazione ( premere pulsanti ecc..) oppure se non rileva movimenti come quelli che si compiono in ricerca, comunque non serve che rimanga immobile.

Credo che element faccia la stesa cosa ma dopo 8 minuti, nel Pulse i minuti sono impostabili.
 
Top