Selva di Val Gardena

qublu

New member
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi qualche hotel modico possibilmente il piu' vicino agli impianti in zona Selva/Ortisei? Ho telefonato all'Apt del Luogo ma non mi sono stati di aiuto. Considerate che ho difficolta' con l'auto a raggiungere zone troppo in salita e in stradine secondarie innevate (vorrei evitare di montare le catene) ed il mio budget attuale non mi consente l'acquisto di gomme invernali.:RRR
Sono certo che mi aiuterete.
Grazie
 
Senza ironia fuori luogo ..........

... con queste premesse al massimo mi fermerei a Roncadizza (un po' prima di Ortisei ....).

Sull'hotel modico in Valgardena posso consigliarti lo Smarthotel Sasslong oppure di andare in appartamento.

Per il resto di MODICO non mi risulta ..........
 
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi qualche hotel modico possibilmente il piu' vicino agli impianti in zona Selva/Ortisei? Ho telefonato all'Apt del Luogo ma non mi sono stati di aiuto. Considerate che ho difficolta' con l'auto a raggiungere zone troppo in salita e in stradine secondarie innevate (vorrei evitare di montare le catene) ed il mio budget attuale non mi consente l'acquisto di gomme invernali.:RRR
Sono certo che mi aiuterete.
Grazie


Come ha già scritto qualcuno, senza fare dell'ironia ti consiglio se possibile di cambiare meta, ci sono tante zone dell'Alto Adige che non saranno così in auge come la Val Gardena ma che meritano di essere visitate ed hanno prezzi decisamente inferiori, mi vengono in mente ad esempio: Malles in Val Venosta ed i comprensori di Passo Resia e Watles, la Val d'Ultimo, Solda, ecc ecc. Folgaria in Trentino,Selva di Cadore con il Civetta.......

Se poi si sapesse per quanto tempo , in che periodo,da dove parti e magari il budget complessivo...sarebbe meglio.

Buone sciate

:MUCCA
 
Come ha già scritto qualcuno, senza fare dell'ironia ti consiglio se possibile di cambiare meta..........

- omissis -

Se poi si sapesse per quanto tempo , in che periodo,da dove parti e magari il budget complessivo...sarebbe meglio.

Buone sciate

:MUCCA

..... appunto. Sarebbe ALQUANTO utile conoscere zona preferita, budget e SOPRATTUTTO il periodo. Non ultima considerazione, in quanti siete ...
 

.

siamo solamente in due ed il periodo sarebbe compreso tra i giorni 11-18 gennaio. Essendo appunto solamente due persone la soluzione dell'appartamento non e' affatto conveniente, quindi devo optare per un'altra struttura ed il budget disponibile e' di circa 60-65 euro al giorno cadauno (skipass escluso).
Ma se Selva e' cosi' cara , e per giunta con la tassa di soggiorno che entrera' in vigore a Gennaio 2014 :evil::evil::evil:,con la stessa cifra, se permettete, senza alcuna ironia come scritto da qualcuno, ritorno a MdC dove, perlomeno, in quel periodo le offerte prevedono lo skipass incluso.
 
consiglio

Salve a tutti.
Sapreste indicarmi qualche hotel modico possibilmente il piu' vicino agli impianti in zona Selva/Ortisei? Ho telefonato all'Apt del Luogo ma non mi sono stati di aiuto. Considerate che ho difficolta' con l'auto a raggiungere zone troppo in salita e in stradine secondarie innevate (vorrei evitare di montare le catene) ed il mio budget attuale non mi consente l'acquisto di gomme invernali.:RRR
Sono certo che mi aiuterete.
Grazie

io sono stato qui nel 2007 , avevo pagato 38 euro mezza pensione , piccolo alpbergo pulito con l'essenziale. si trova a chiusa all'imbocco della val gardena , per andare a ortisei hai circa 1/2 ora di macchina.

Landgasthof Pension Torggler
Fam. Rabensteiner-Fink
Gufidaun 22/a
39043 Klausen

info@pensiontorggler.com
Tel. +39 0472 847 371
Fax +39 0472 069 634
 
siamo solamente in due ed il periodo sarebbe compreso tra i giorni 11-18 gennaio. Essendo appunto solamente due persone la soluzione dell'appartamento non e' affatto conveniente, quindi devo optare per un'altra struttura ed il budget disponibile e' di circa 60-65 euro al giorno cadauno (skipass escluso).
Ma se Selva e' cosi' cara , e per giunta con la tassa di soggiorno che entrera' in vigore a Gennaio 2014 :evil::evil::evil:,con la stessa cifra, se permettete, senza alcuna ironia come scritto da qualcuno, ritorno a MdC dove, perlomeno, in quel periodo le offerte prevedono lo skipass incluso.

C'è un garnì molto bello tra Ortisei e Santa Cristina che posso consigliarti anche per la bellissima zona benessere: Mirabel Hotel Garni Apartments - Val Gardena Gröden Welcome
Rientra nel tuo budget per il periodo indicato,
ciao
 
Hotel a Santa Cristina

Ciao a tutti,

si la Val Gardena è più cara rispetto alle altre mete sciistiche ma devo precisare che la Val d' Ultimo o mete secondarie non hanno la stessa quantità e qualità di piste, il Sellaronda, le baite, il panorama, ecc- Comunque come tutte le cose sul mondo il motivo perché è leggermente più cara la Val Gardena ci sarà :) Siamo viaggiati parecchio ma la Val Gardena ci ha conquistato.
icon_biggrin.gif


Santa Cristina Val Gardena è leggermente piú alla portata che Selva e Ortisei che però non invidia le due località piú grandi che distano 5 minuti in macchina. Per sciare da Santa Cristina eravamo collegati al Sellaronda tramite la funivia Saslong (quella della coppa del mondo) e con il Monte Pana. Dal Monte pana si riusciva a raggiungere anche l' Alpe di Siusi (con un bus). Inoltre c'è anche il Col Raiser-Seceda che con il collegamento sotterraneo dalla Saslong porta era molto comodo.

Noi eravamo alloggiati al Hotel Touring di Santa Cristina, piccolo albergo familiare con wellness e cucina fantastica. lo posso consigliare per la posizione strategica. Come budget è poco superiore a quello da te stabilito, noi pagavamo 82€ a persona a gennaio.
Vi allego il link del hotel: www.hoteltouring.bz

ANCORA 150 GIORNI DI PIOGGIA - POI NEVICA
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif


saluti
 
Ciao a tutti,

si la Val Gardena è più cara rispetto alle altre mete sciistiche ma devo precisare che la Val d' Ultimo o mete secondarie non hanno la stessa quantità e qualità di piste, il Sellaronda, le baite, il panorama, ecc- Comunque come tutte le cose sul mondo il motivo perché è leggermente più cara la Val Gardena ci sarà :) Siamo viaggiati parecchio ma la Val Gardena ci ha conquistato.
icon_biggrin.gif


Santa Cristina Val Gardena è leggermente piú alla portata che Selva e Ortisei che però non invidia le due località piú grandi che distano 5 minuti in macchina. Per sciare da Santa Cristina eravamo collegati al Sellaronda tramite la funivia Saslong (quella della coppa del mondo) e con il Monte Pana. Dal Monte pana si riusciva a raggiungere anche l' Alpe di Siusi (con un bus). Inoltre c'è anche il Col Raiser-Seceda che con il collegamento sotterraneo dalla Saslong porta era molto comodo.

Noi eravamo alloggiati al Hotel Touring di Santa Cristina, piccolo albergo familiare con wellness e cucina fantastica. lo posso consigliare per la posizione strategica. Come budget è poco superiore a quello da te stabilito, noi pagavamo 82€ a persona a gennaio.
Vi allego il link del hotel: www.hoteltouring.bz

ANCORA 150 GIORNI DI PIOGGIA - POI NEVICA
icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif


saluti

Tutto giusto e condivisibile. Tranne un dettaglio non insignificante.

L'unica e sola pista nel paese di Santa Cristina è quella dello skilift Plan da Tieja che, tra l'altro, è in comune di Selva.

Per il resto da Santa Cristina l'unica cosa che puoi fare ad inizio sciata è prendere degli impianti. E quando ritorni non è che lo fai con qualche comoda pista blu. Ben che vada è una rossa, qualunque versante sia.
Per questo, personalmente, la sconsiglio vivamente agli sciatori non esperti.

Posto, sia chiaro, che al sottoscritto non piace. Ma qui parliamo di questioni soggettive e personali.
 
Top