Problema ai malleoli...

Ciao a tutti, ieri sciando, tutto il giorno sulle gobbe, ho avvertito un forte dolore al malleolo mi si sono arrossati per il contatto con gli scarponi. Il dolore è molto fastidioso. Abbiamo tamponato con dei fazzoletti per fare spessore. Si puó fare qualcosa di meglio ? Non minera mai capitato prima con questi scatponi...

Grazie dell'aiuto

Fare spessore anche con elemento morbido non aiuta, anzi potrebbe aggravare il problema. La soluzione più utile è riposare . L'arrossamento del malleolo trascurato potrebbe sfociare in una borsite. Sarebbe bene poi controllare la scarpa interna ed eventualmente fare maggiore spazio nel punto di contatto. Se il fenomeno non dovesse essere passeggero non dovrebbe essere sottovalutato e potrebbe essere consigliato bootfitting.

Uppo questo thread. Mia moglie dopo 2 anni di sciate senza problemi ha avuto improvvisi fastidi al malleolo in contatto con lo scarpone (da skialp usato anche in pista). Ho limato (con lima da legno e finitura con carta vetrata fine) lo scafo interno di, forse, mezzo millimetro,e il problema e' gia diminuito molto. Riporto in caso possa aiutare qualcuno affetto da medesimo problema.

saluti

Ho avuto lo stesso problema, ed ho risolto limando lo scarpone all'interno nel punto giusto, devo dire che la cosa ha funzionato. Poi, in aggiunta, non serro mai i ganci dello scarpone fino al momento in cui serve perchè devo scendere in pista, e li sgancio in seggiovia.

.

limare lo scarpone è una soluzione ma il più delle volte è un problema legato non tanto alla forma dello scarpone o del malleolo ma alla pronazione del piede. problema che si risolve con una soletta fatta da un bravo ortopedico/bootfitter in modo che il piede rimanga dritto e non venga schiacciato con conseguente pronazione. se fosse questo il caso, più stringi lo scarpone più il problema è accentuato, inoltre questo potrebbe fare lavorare male il ginocchio. Per questo motivo ti conviene farti fare una valutazione da chi è competente in materia e che potrà sicuramente dirti la natura del problema e la possibile soluzione.