Serfaus-Fiss-Ladis aperto a metà??

jakattak

scio sempre troppo poco
Qualcuno ha idea di come mai il comprensorio è aperto solo per 75 km su 212 km dichiarati??
Non credo che dipenda dalle nevicate...è dall'inizio della stagione così..
 
Credo che sia per poca neve, su bergfex danno un minmo di 20 cm ad un massimo di 65 cm....probabilmente gran parte del comprensorio non è ben innevato.
 
Cavolo...pensavo facessero miracoli da quelle parti..anche con poco innevamento!
A veder le webcam il paesaggio è piuttosto bianco!
 
Ho tenuto sott'occhio tutti i comprensori Austriaci da meta Novembre e metá a Dicembre, soprattutto questo che era uno degli obiettivi della mia settimana bianca è devo dire che di neve quest'anno ne hanno vista ben poca quindi probabilmente il motivo è quello.
 
Idem come sopra... Certo che altri comprensori tipo skiwelt, kitzbhuel, ischgl sono ben più aperti nonostante la neve scarsa...

Comunque qualcosa pare che arrivi stanotte e poi dopo capodanno...
 
Ora sono aperti 140 km su 212...ma rimangono chiuse quasi tutte le nere tecniche..uno dei motivi principali per cui andrei li settimana prossima...

Sto pensando di ripiegare su Lech-Zurs...
 
Mandagli una mail, chiedigli spiegazioni e se pensano di aprire nei prox giorni, sarebbe utile anche ad altri.;)
 
Ho visto quello che è aperto, direi piú che sufficiente per offrire 5 volte tanto i km di piste tecniche di Lech-Zurs, che ripeto per quanto riguarda la pista è mediocre, tranne forse per le piste per principianti di Lech, abbastanza belle.
 
Grazie Pierr, risposta confortante!

Ecco cosa mi hanno risposto dal turist Office di serfaus:


At the moment, the condition of the slopes is very good and we are expecting fresh snow on Sunday this week which would allow us to open more slopes.

The cable car companies always try to open as many slopes as possible. However, we didn’t have a lot of natural snow in the last weeks and moreover, for quite some time, the temperatures were too high to be able to make artificial snow.


Altra risposta confortante direi!
 
??

Ho visto quello che è aperto, direi piú che sufficiente per offrire 5 volte tanto i km di piste tecniche di Lech-Zurs, che ripeto per quanto riguarda la pista è mediocre, tranne forse per le piste per principianti di Lech, abbastanza belle.

Una Madloch, uno skiroute 39 e uno skiroute 49 a Lech fanno dieci volte le piste tecniche di Serfaus. Non diciamo fesserie!
 
Top