Rimborso skipass

Ferdydurke

Member
Secondo gli esperti del forum è corretto non rimborsare uno ski pass se gli impianti restano chiusi per maltempo? In pratica pago un servizio e non ne usufruisco è giusto? Il rischio di impresa si scarica tutto sul cliente? Se ho pagato un biglietto aereo e l'aereo non parte per qualsiasi causa mi rimborsano il biglietto o mi propongono una alternativa. Quale convenzione internazionale regola il trasporto con gli impianti da sci? Scusate ma sono arrabbiato come una belva...
grazie e ciao
luca
 
anche in punto di diritto ti direi di no...però di fatto è sempre così, visto che nessuno intenta cause per 30 euro...
 
Secondo gli esperti del forum è corretto non rimborsare uno ski pass se gli impianti restano chiusi per maltempo? In pratica pago un servizio e non ne usufruisco è giusto? Il rischio di impresa si scarica tutto sul cliente? Se ho pagato un biglietto aereo e l'aereo non parte per qualsiasi causa mi rimborsano il biglietto o mi propongono una alternativa. Quale convenzione internazionale regola il trasporto con gli impianti da sci? Scusate ma sono arrabbiato come una belva...
grazie e ciao
luca

hai mai letto dietro allo skipass dove c'è scritto se non sbaglio condizioni di vendità o qualcosa del genere?
 
Nel mio caso si tratta dello skipass di tre persone (il mio, quello della moglie e quello di mio figlio) per un totale di 150 euro....
 
Mi pare chiaro, però, che chi compra lo skipass accetta anche le condizioni riportate. Può fare rabbia, e' vero, ma dal punto di vista giuridico sono sotto un tetto d'acciaio.
 
1256 C.C.

L’obbligazione si estingue quando, per una causa non imputabile al debitore, la prestazione diventa impossibile.
Se l’impossibilità è solo temporanea, il debitore, finché essa perdura, non è responsabile del ritardo nell’adempimento. Tuttavia l’obbligazione si estingue se l’impossibilità perdura fino a quando, in relazione al titolo dell’obbligazione o alla natura dell’oggetto, il debitore non può più essere ritenuto obbligato a eseguire la prestazione ovvero il creditore non ha più interesse a conseguirla.




 
Proprio ieri mi ha chiamato Lucignolo99 e Robert0 dall'alta badia.. avevano fatto un plurigiornaliero e, dato che gli impianti erano chiusi, anno chiesto il rimborso di quella giornata.. lo skipass purtroppo era il dolomiti superski che comunque aveva (in culonia..) impianti aperti.. morale?? Niente rimborso!
 
Proprio ieri mi ha chiamato Lucignolo99 e Robert0 dall'alta badia.. avevano fatto un plurigiornaliero e, dato che gli impianti erano chiusi, anno chiesto il rimborso di quella giornata.. lo skipass purtroppo era il dolomiti superski che comunque aveva (in culonia..) impianti aperti.. morale?? Niente rimborso!
Esattamente quello che è successo a me...impianti chiusi a La Villa, Corvara e San Cassiano e impossibilità a spostarsi per contemporanea chiusura dei passi...Da aggiungere che il sito DS riportava tutto regolare e aperto fino alle 12.00 generando ulteriore confusione tra i clienti.
 
anche a campiglio ieri , dopo aver venduto gli skipass x quei pochi impiantti aperti ,alle 11 hanno deciso di chiudere TUTTO ...vabbé forse era un evento "eccezzionale" :(
 
CLASS Action

Anche a mio figlio, ieri in val badia lo hanno di fatto rapinato di 50 Euro per lo SKIPASS avvea un plurigiornaliero,
e' una vergogna che si rifiutino di concedere un buono sconto o una qualche forma di rimborso,
tenete conto anche che tramite il codice skipass possono benissimo vedere se l'utente ha usato il servizio oppure no.
La cosa migliore è riempire gli email e i social network con proteste e cattiva pubblicità.

Saluti

Enrico
 
Top