[Aiuto] Cerco Hotel/Garni Selva o Santa Cristina direttamente sulle piste

paolo_iatì

New member
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per trovare un buon albergo/garni, a Selva o a Santa Cristina Val Gardena, che sia sulle piste. Il mio sogno sarebbe partire dall'albergo con gli sci ai piedi e ritornare a chiusura impianti sempre con gli sci ai piedi.
Vorrei un trattamento in 1/2 pensione (se possibile) spendendo al massimo € 90 a persona al giorno.
La cosa più importante è la posizione sulle piste, il resto (centro wellness e altra roba varia) è tutto di contorno.

Ho scritto a un bel po' di strutture e sto aspettando delle risposte, ma vorrei ricevere anche vostri suggerimenti basati sulle vostre esperienze.
Se poteste indicarmi (anche via MP) qualche struttura da contattare vi sarei molto grato.

Grazie a tutti,

Paolo
 
Nessuno conosce un posto da consigliarmi?
Anche solo il rientro sci ai piedi andrebbe bene...fatemi sapere qualcosa, per favore.

Grazie,
Paolo.
 
Nessuno conosce un posto da consigliarmi?
Anche solo il rientro sci ai piedi andrebbe bene...fatemi sapere qualcosa, per favore.

Grazie,
Paolo.

A selva Hotel Europa, di fronte alla Ciampinoi!! Per il resto a Selva conosco solo garnì con quel prezzo, dove la cena non c'è...! Buona vacanza|
 
Nessuno conosce un posto da consigliarmi?
Anche solo il rientro sci ai piedi andrebbe bene...fatemi sapere qualcosa, per favore.

Grazie,
Paolo.

mi sembra che tu voglia l'uovo e la gallina tutto oggi, o se preferisci, la moglie ubriaca e la botte piena....insomma vuoi tutto !!!:D:D:D
difficile per non dire impossibile trovare ADESSO a QUEL PREZZO/CONDIZIONI e SCI AI PIEDI.....però.....però....
vediamo che si può fare....
santa cristina : non mi viene in mente nulla a parte ALMHOTEL COL RAISER, direttamente sulle piste di col raiser.....però col prezzo mi sa che non ci stiamo (vedi tu). ci sarebbe anche l'hotel sulla sasslong... (HOTEL SOCHERS CLUB) o l'hotel sul monte pana, sempre sulle piste (SPORT HOTEL MONTE PANA) ma decentrato e comunque troppo costoso per quel budget - prova HOTEL POZZAMANIGONI, chissà....
alpe di siusi : qui di hotel come li vuoi tu ce ne sono parecchi, a parte che siamo fuori budget e pure di tanto.....
ortisei : praticamente nulla
selva : mi vengono in mente HOTEL FREINA (vicino allo skilift) che però penso sia esaurito da mesi.....poi HOTEL ALASKA (provaci, potrebbe andare....), HOTEL SOMONT e MIRAVALLE (costosetti anche questi).


NB - tieni presente che generalmente tutti gli hotel sulle piste costano di più di quella cifra che dicevi tu....(se no ci andrebbero tutti, invece sono in genere piuttosto esclusivi !) - odio doverlo dire, perchè anche io avrei più o meno desideri simili, ma mi sa che o cambi budget/richieste o rischi di fare un buco nell'acqua..... ; in alternativa, se le comodità non sono un problema e l'essere sulle piste è desiderio imprescindibile, volendo spendere meno, si potrebbe soggiornare in baite e rifugi, magari girando un pò di giorno in giorno, anche oltre la val gardena....vedi tu
 

.

Garni Morene..a Selva....proprio di fronte agli skilift che portano alla partenza della dantercepies...circa 45-50 a testa in beb..poi hai ancora circa 45 euro per mangiare la sera ( rimanendo nel tuo budget). Ha anche il garage coperto...
Arrivi e parti sci ai piedi....
 
Guarda anche l'HOTEL VAL all'inizio della VALLUNGA. Vicino all'hotel si prende un impianto che ti porta sulla pista della DANTERCEPPIES. Alla fine dell'impianto ,che tra l'altro ha una pista discreta che merita di essere ripetuta, scendi lungo la pista alla partenza della DANTERCEPPIES
 
hotel Corona a Selva, comodissimo a due passi da tutto

Beh.. Certo..pero' cominciamo ad essere su costi un po' alti, ben oltre i famosi 90 euro al di' indicati dal nostro amico. Occorre anche capire qual'e' il periodo desiderato...esistono differenze, anche del 20-30%, tra gennaio ed i mesi di febbraio e marzo, mentre ritorna giu'a fine marzo aprile ( ammesso che si riesca ancora a sciare in valgardena....)....
 
Beh.. Certo..pero' cominciamo ad essere su costi un po' alti, ben oltre i famosi 90 euro al di' indicati dal nostro amico. Occorre anche capire qual'e' il periodo desiderato...esistono differenze, anche del 20-30%, tra gennaio ed i mesi di febbraio e marzo, mentre ritorna giu'a fine marzo aprile ( ammesso che si riesca ancora a sciare in valgardena....)....

Hai ragione, Non ho indicato il periodo:. L'idea è: arrivo il 26/01 e partenza il 31/01, per un totale di 5 notti e 4 (o 5) giorni di sci.

Grazie a tutti per le indicazioni, provvederò a contattare gli alberghi indicati, per capire se hanno disponibilità e verificare i costi.

Paolo
 
Prima cosa da capire è il periodo in cui intendi andare. Fosse l'ultima di marzo con il Supersun ti consiglierei quaunque cosa.
Fosse febbraio ti direi che HAI DEI SERI PROBLEMI COGNITIVI.

Prenderei, in OGNI CASO, SERIAMENTE in considerazione il consiglio del Garni Morene.

Per il resto, volendo uscire e rientrare sci ai piedi, sempre che non sia troppo attraversare la strada e fare OTTO metri a piedi, ti consiglio senza nessun ordine se non quello in discesa dalla stazione a valle della Dantercepies in giù:

- Appartamenti Risaccia;
- Appartamenti Funtanes;
- Hotel Alaska;
- Hotel Continental;
- Hotel Scoiattolo;
- Garni Belvert;
- Hotel Condor;
- Hotel Miravalle;
- Hotel Astor;
- Horel Malleier;
- Hotel Tyrol;
- Hotel Serena;
- Hotel Acadia;
- ecc.ecc.ecc.

NON PRETENDO di fare la guida turistica. Ti GARANTISCO PERSONALMENTE un'ottima vacanza solo ed esclusivamente negli hotel che ho praticato (Continental, Condor, Miravalle). Per il resto, se vuoi una vacanza sci ai piedi, cerca comunque un alloggio in zona Streda Dantercepies/Streda Puez (gli altri che ti ho elencato, MA NON SONO TUTTI) oppure in zona partenza cabinovia Ciampinoi.

A 90 euro al giorno in 1/2 pensione in ogni caso la vedo scura, salvo che il periodo in cui tu intenda andare sia la seconda metà di marzo ......
 
illuminatemi

ciao a tutti,
qualcuno conosce l'Hotel SARMEN a SANTA CRISTINA, nel caso vi pare adatto a fam con bimbi piccoli, cioò un mini mini club diventa necessario x far respirare i genitori. grazie e una buona giornata.

PS carissimi, so che saprete tirate fuori il coniglio dal cappello anche quest'anno e cortesemente vi dico cosa cerco:
- (periodo 29-26/2/2017) a S. Cristina o altrove, purchè collegato al tour dei 4 passi
- budget max 120 a persona al giorno con 1/2 pensione
- almeno un minimo di baby club
- con paese raggiungibile a piedi dai non sciatori e passeggiate naturalistiche nei pressi
(eviterei, solo perchè ci siamo già stati da quando son arrivati i bimbi (3 e 8 anni) e quindi vorremmo scoprire nuovi posti: , S. VIGILIO, ORTISEI CANAZEI, CAMPITELLO D.F., VIGO DI F.
grazie di cuore :) gp
 
Top