Pelli Nuove Kohla non tengono se fradice.

Federico68

New member
Ciao a tutti.
Ho un problema con le mie pelli NUOVE Kohla e non so come risolverlo. Ho notato che su neve dura ed asciutta restano PERFETTAMENTE incollate alla soletta del mio sci e sono ben performanti.
Ma, se le condizioni sono di neve bagnata/fradicia, cambia tutto perchè la pelle non solo non attacca più, ma mi si sfila prima dal gancio posteriore e poi anche dall'anteriore mentre eseguo il movimento. Praticamente una rottura di balle mostruosa. Per ora le ho accorciate sperando di evitare almeno il distacco dei ganci.
Non so se è un problema delle pelli Kohla...non so se togliere e cambiare colla....non so cosa fare.
Uno dei miei amici di pellata ha delle vecchie Colltex che nonostante NON abbiano quasi più colla, restano completamente incollate alla soletta anche su neve fradicia.
Cosa mi consigliate ?
Vi ringrazio in anticipo delle vostre opinioni.
federico

Pelli Kohla
113222-20131221203344.jpg

Purtroppo NO. Stasera le ho accorciate di un altro paio di centimetri così, anche se si mi scollano, non dovrebbero togliersi completamente anche grazie al gancio topfix.
Leggendo i post passati ho notato che, con neve fradicia e sci bagnato/freddo, è molto comune.
Ma quello che mi tira scemo è non capire come le pelli Colltex del mio amico che hanno 5 anni e 200 uscite (praticamente quasi senza colla), riescono a rimanere incollate sulla soletta in maniera egregia.
Comunque grazie per la risposta.

Ciao! Ho usato le kohla per 3-4 stagioni sui miei vecchi sci da skialp e nn ho mai avuto problemi di qst tipo! Anzi, mi sono sempre trovato discretamente bene. Adesso cominciano a nn tenere più molto ma perkè ormai hanno il pelo consumato. Dalla parte della colla ripeto, zero problemi x me...anzi, come al tuo amico restavano attaccate anche con uno sputo di colla!

.

Ciao! Ho usato le kohla per 3-4 stagioni sui miei vecchi sci da skialp e nn ho mai avuto problemi di qst tipo! Anzi, mi sono sempre trovato discretamente bene. Adesso cominciano a nn tenere più molto ma perkè ormai hanno il pelo consumato. Dalla parte della colla ripeto, zero problemi x me...anzi, come al tuo amico restavano attaccate anche con uno sputo di colla!

Non conosco le Koala, ma le Colltex blu (che ho) nel loro sito, in una scheda tecnica che ricordo di aver letto, vantano come plus di avere una speciale membrana isolante impermeabilizzante che tiene asciutta la colla anche in caso di neve bagnata.

Secondo me ha ragione SkiMachine. ...... la membrana impermeabilizzante non ce ho é di scarsa qualità. Per cui con neve bagnata l'umidità trafila dal lato della colla facendola staccare........