Casco con visiera o senza

Superpippa

New member
Appartengo a quella schiera di irriducibili, *******i, che ancora nn si decidono ad acquistare un casco per poter sciare in "tutta sicurezza":paau!
Per tanto a voi navigati forumiani del sito chiedo lumi!
Vorrei prenderne uno che sia completo di visierina! Quello che ho notato è ke in giro in realtà, sono davvero rari! Per quale misterioso motivo!!!! Tutti optano per quelli senza!!! Colgo l'occ. Per un b. Natale a voi tutti!!! Ovviamente sugli inseparabili sci.
Grazie
 
Io ho 2 caschi con visiera e mia moglie ne ha altri 2.
Lei è patita per questo tipo di caschi, io no.
Non che mi trovi male ma preferisco quelli senza visiera.
Tieni presente che sia io che lei portiamo gli occhiali e, non volendo prendere le lenti a contatto, la scelta è abbastanza limitata: casco con visiera o maschera OTG.

Forse il motivo della scelta verso caschi senza visiera è l'estetica, effettivamente uno che indossa un casco con visiera è un mazzingone, un utente del forum (ormai disperso) disse che con un casco del genere Robocop ci fa un baffo.
Poi c'è da dire che chi fa fuori pista o scende davvero molto veloce potrebbe essere infastidito dalla neve e dall'aria che entrano da sotto.
Forse c'è anche il fattore prezzo perchè casco + maschera da Decathlon spendi metà di un casco con visiera Alpina.
Infine ci potrebbe essere anche una certa flessibilità, intendo dire che se voglio cambiare maschera devo solo tirarla fuori, se voglio cambiare visiera devo armeggiare alcuni minuti con viti e fermi; se si rompe/rovina la maschera prendi e la butti, se si rompre/rovina la visiera devi prenderne un'altra con il rischio che il casco e i suoi ricambi non siano più in produzione.

Ciao
 
Se per "visierina" intendevi questa
Wed'ze - Visiera.jpg
considera che è sfilabile, con lo stesso sistema dai Poc ai Wed'ze di Deca.
 
Immagino che i motivi principali siano due: estetica, perchè sembra più un casco da scooter che uno da sci (anche se lì è solo questione di moda); praticità, perchè, come già evidenziato dal buon Tooyalaket, neve e aria fredda che arrivano sugli occhi possono essere fastidiose.
Ancora, a me i caschi con visiera integrata paiono più ingombranti e delicati, ma magari è solo un'impressione.
 

.

io sono miope ma per sciare non uso ne occhiali ne lenti...abituato da sempre cosi..ovviamente uso la maschera, con i normali occhiali da sole non riesco entra troppa aria.
poi il casco con la visiera, scusa la franchezza, ma in pista da sci fa ridere.
 
Sabato scorso a Ponte, in un negozio ho visto un casco con visiera integrata troppo bello.
Peccato per le tonailtà (nero/verde, come va di moda quest'anno) e soprattutto...per il prezzo...
Kask mod Stealth...

Io utilizzo un, ormai, vecchio Giro Bad Leutenant con maschera. Mi va bene così.
 
sto cercando un sito cbe venda visiere di ricambio per i caschi bolle backline. Ho sentito dire che ci sono anche fotocromatiche...grazie!
 
Appartengo a quella schiera di irriducibili, *******i, che ancora nn si decidono ad acquistare un casco per poter sciare in "tutta sicurezza":paau!
Per tanto a voi navigati forumiani del sito chiedo lumi!
Vorrei prenderne uno che sia completo di visierina! Quello che ho notato è ke in giro in realtà, sono davvero rari! Per quale misterioso motivo!!!! Tutti optano per quelli senza!!! Colgo l'occ. Per un b. Natale a voi tutti!!! Ovviamente sugli inseparabili sci.
Grazie
Se non porti gli occhiali,senza visiera ,e una buona maschera,tutta la vita,quando indossi la maschera ti sembra di stare in automobile, ovviamente deve avere una lente di qualità!
 
Top