Dubbio Attacchi Marker POWER 11

marola

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo qualche info come da titolo sui marker P11.
Ho trovato un occasione per prendere il blizzard WRC nuovo dell'anno scorso e visto che sarà il mio secondo sci gli ho montato i P11 (invece dei 14), quelli bianchi dell'anno scorso col puntale un pò arrotondato.

Qualcuno di voi li ha?

Perchè ieri li ho usati per la prima volta e mi sembra che abbiano un'apertura un pò strana. E' come se facessero uno scatto!
quando cerco di aprirli, non è una discesa graduale dell'attacco ma devo premere molto e poi scatta di colpo.
Ho controllato ls misura ed è corretta (305 con scarpone mio 305).

Qualcuno ha la stessa impressione?

Grazie!!

Non è che magari lo hai regolato troppo alto? Non conosco quell'attacco, ma forse lo sci che ha preso meritava qualcosa di più potente. Tu quanto pesi?

In realtà ti rispondo perché sono incuriosito proprio dallo sci: è raro che qui sopra si parli di Blizzard, e siccome sono interessato anch'io al Wrc, mi sono permesso di chiederti. Che differenza c'è con quello di quest'anno? E come va in pista?

obiezione corretta ma l'ho fatto con criterio :)
ti spiego:
peso 70 kg e regolo gli attacchi a 8,5 circa. avevo occasione di avere questo sci nuovo da un negoziante che conosco da un pò e di cui mi fido a un prezzo molto ragionevole.
Aveva però problemi con le rimanenze degli attacchi e abbiamo deciso insieme (visto che cmq non peso tanto) di montare il P11.
la regolazione è a 8,5 come i miei precedenti (nordica N3-12) quindi mi sembra strano dover forzare così tanto.

capitolo sci:
la differenza tra quello di quest'anno e il precedente non so se ci sia sinceramente. ho visto che le misure dello sci sono identiche.
io l'avevo già provato l'anno scorso e mi era piaciuto molto.
L'ho usato domenica tutto il giorno. fantastico!
subito le sensazioni sono strane perchè lo sci è molto più leggero del mio dobermann e quindi pensi di poter essere più agile. in realtà però quando provi non lo sei perchè lo sci è molto più rigido e tosto.
a velocità sostenuta ti aggancia alla neve e da bellissime sensazioni.
in corto raggio non è molto reattivo ma ci voglio lavorare.
ecco una pecca che ho notato e che non è rapido sul cambio di ritmo, ha bisogno di qualche curva x assestare un buon cambio raggio.
ovviamente da me... se li usa uno buono davvero ci mette una curva sola :)

Ciao, grazie per la risposta
Io peso poco più di te, 75 kg, sono alto 170, livello un po' più su dell'argento avanzato, ma nemmeno oro, e regolo gli attacchi a 7,5 din.

Sul Wrc ho raccolto un'impressione differente qui sul forum, sul modello di quest'anno in realtà, un utente che lo trova morbido e pastoso di spatola, e nonostante ciò molto stabile alle alte velocità. Tu che misura usi?

i sono 168 circa, ho preso la misura più piccola (credo 172 o 173) proprio perchè avendo un'altro sci questo lo tengo un pò più polivalente.

Si stabilità molta assolutamente.
ti dico a me ha dato l'impressione di essere meno rapido nel cambio di spigolo e non immediato nel cambio di ritmo. forse anche perchè al centro fa 71, che non è proprio una misura superslim. è uno sci molto tosto. sinceramente di GS negozio l'anno scorso ne ho provati tanti ma questo credo che sia uno dei più duri.

.

Ok, io sarei intenzionato a provare il 176, attualmente uso i Fischer 170.
Ma tu i Blizzard li hai trovati in internet, e se sì, mi sai indicare il sito? Grazie

io ho fatto il contrario... ho il dobermann 178, e allora ho preso questo un pò più corto.

No. li ho presi da CattiSport in negozio, ma era ottobre. C'è anche il sito, magari trovi ancora qualcosa

Ok, grazie
Sull'attacco mi viene in mente una discussione sul forum, forse trovi qualcosa. Mi sembra però che 8,5 sian un po' altini per il tuo peso, però non voglio metterci naso. Vado a memoria, ma mi pare di ricordare che gli attacchi lavorino bene tra il 50% e il 75%, quindi 8,5 su una scala di 11 è un po' oltre il limite. Sempre che tu abbia esigenza di tenerli così tirati.

mah a dir la verità li avevo messi così perchè ho i vecchi così e calcolando su questi arrivavo proprio al 75%.
comunque faccio la prova di abbassarli mezzo din, magari li metto anche a 7,5 e vedo se per caso mi sembrano meno duri.
adesso provo a cercare anche la discussione che mi dici.
Grazie!