Imparare Carving con i miei vecchi sci

Poel

New member
Salve a tutti :D
Quest'anno proverò a sciare cercando di alzare il mio livello, ho intenzione di imparare a curvare sfruttando gli spigoli, proverò il carving, è tutto l'anno che aspetto i pochi giorni che avrò a fine dicembre per provare, ho visto e stravisto diversi tutorial, confido di farcela ... MA quello che temo è che i miei sci non siano adatti, in giro vedo sci molto sciancrati, i miei non mi danno la stessa impressione.
Posseggo degli Sci Salomon equipe 10 RC 176 cm e francamente mi spaventa ache la dimensione forse poco adatta, io sono alto 172 cm, ma quando li acquistai ebbi una super offerta e li presi lo stesso.
Voi che ne pensate?
 
Sono questi?
http://www.skiforum.it/forum/mercat...ndo-sci-salomon-equipe-10rc-176-cm-usato.html

17m di raggio, se poffà, sepoffà...
Però scommetti che appena riesci a infilare 4 curve di fila ti vien la scimmia di cambiarli? ;)
Potresti provare un noleggio, o magari se lo trovi uno skitest, così, giusto per renderti conto della differenza..



daje che m'hai messo carica !

leggendo questo post m'ero buttato giù, tempo per scegliere nuovi sci non ne ho al momento (per non parlare di money:D)
 
rossignol x-fight 5

ho la possibilità di prendere dei rossignol x-fight 5 a 90 €, 165 cm sarebbero più adatti a me ?
 
daje che m'hai messo carica !

leggendo questo post m'ero buttato giù, tempo per scegliere nuovi sci non ne ho al momento (per non parlare di money:D)

Se devi fare la conversione alla "new school" gli sci che possiedi sono perfetti, anche come misura. Ovvio che se i prossimi anni aumenterai il numero di uscite e affinierai la tecnica allora sceglierai qualcosa di nuovo.
 
Sci Volkl TigerMotion cm 168

Ragazzi ho la possibilità di prendere a 95 euro degli Sci Volkl TigerMotion cm 168f hanno un raggio 15 mt, mi sembra una buona offerta che ne dite?
 
Caratteristiche

su ebay sono indicate le seguenti caratteristiche :

Sci di buon livello adatto anche a principianti, in ottime condizioni, con attacchi Marker. Fondi e lamine fatti a metà stagione lo scorso anno, avranno circa 20/30 ore d'uso.

Misure in mm:
Lung. 1680
Punta 114
Centro 58
Coda 100
Raggio m 15.0
Woodcore

dovrei pagarli entro stasera per avere la spedizione domani, facendo si che mi arrivino entro il 26 che parto
 
Ti faccio solo una domanda: perché?
Hai già un paio di sci, magari saranno da cambiare a un certo punto, perché vuoi comprare a tutti i costi un cesso? :D Per quanto poco tu li possa pagare, sono sempre soldi buttati via!
 
ok

il motivo è che ricordo che l'anno scorso trovavo difficoltà a spostare gli sci, pensavo che la causa fosse la lunghezza, questi mi sembrano + corti, e se sono simili preferirei acquistare questi per provarli, poi eventualmente vendo il paio che non mi si addice. Questi Voelkl allora sono una schifezza?
 
Guarda che un RC di 4 cm più della tua altezza è giustissimo, non è affatto lungo. In 100 euro ci stanno quasi 3 ore di maestro, che ti aiutano senz'altro di più di uno sci più corto.
 
afferrato

ho afferrato, purtroppo mi sono fatto prendere e li ho già acquistati :PAAU prima di aspettare una risposta da voi, quindi me li porto, se mi ci trovo bene ... bene ! altrimenti cerco di rivenderli a quel prezzo, tanto a gennaio siamo ancora in alta stagione

ma parlando dello sci come lo vedi?
 
Non li conosco, sembrerebbero sci adatti a un livello principiante / intermedio, non credo possano darti qualcosa in più dei tuoi sci precedenti.
 
Top