icona Skitags: Calze da sci [5]

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Quali sono i migliori calzini da sci?

Predefinito Quali sono i migliori calzini da sci?

Ragazzi quali calzini usate negli scarponi? Ditemi sia quelli più caldi, che quelli più traspiranti. Io, personalmente, uso i Mico; qualcuno, invece, i Thorlo in lana di agnello e seta. Bah, consigliatemi voi.

Predefinito

considera le calze in seta ...non i ricordo la marca, ma sono leggieri e caldi allo stesso tempo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io quando fa molto freddo uso un bel paio di calzettoni con l'interno in pile... nessuna marca particolare (quest'inverno ne ho comprati pure al mercato...) e devo dire che fanno più caldo dei calzettoni tecnici comprati in negozi sportivi a prezzi esorbitanti...

Predefinito

assolutamente i mico quelli fini a ioni d' argento!...ma il discorso credo sia diverso tra pistaioli e il resto (alpinisti/freerider ecc...)

Predefinito

io devo dire che con i thorlo mi sono sempre trovato bene, comunque anche con altre marche si va benone, l'importante è che siano sagomati bene e (per quanto mi riguarda) siano non eccessivamente pesanti: lana+seta o lana+qualche tessuto sintetico è la combinazione migliore a mio avviso, ma penso dipenda molto dalle esigenze personali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da koala_1978
    gli odiati calzini bianchi e corti ???
    io quelli in cotone un po' pesante con magnifiche fantasie...mucche, righine, gatti...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tecnici, traspiranti e sottili.
    Thorlo e mico, modelli sottili, insomma quelli leggeri.
    E dall'anno scorso ho scoperto le calze in seta, una vera libidine, forse le migliori, sottilissime come una calza di cotone in filo di scozia e quindi sensibilissime, e calde

Tenete presente che scio con uno scarpone gara rossignol (r2005wc), e la scarpetta è sottilissima (no termoformatura e imbottiture)

Predefinito

io non patisco per nulla il freddo... quindi uso i calzini della GM estivi, che si adoperano negli scarponi da trekking, molto sottili e comodi per una massima sensibilità!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da serena
    uso calzini rosa con i cuoricini...naturalmente scherzo
    cevto cava anch'io metto i calzivni rovsa

Predefinito

ma fatemi il piacere, mico, thorlo, echecacchio, io uso i calzettoni in lana di quando ho fatto il militare e bene che sto

Predefinito

per me va bene un qualsiasi paio di calzettoni... importante è che non abbiano le cuciture davanti

Predefinito

Quest'anno mi è stato suggerito da un altro appassionato di sci di usare i calzettoni che usano gli scout.
    Si comprano direttamente al negozio scout e dicono che sono i migliori anche per sciare.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
-