Quali sono i migliori calzini da sci?

violino

Member
Ragazzi quali calzini usate negli scarponi? Ditemi sia quelli più caldi, che quelli più traspiranti. Io, personalmente, uso i Mico; qualcuno, invece, i Thorlo in lana di agnello e seta. Bah, consigliatemi voi.
 
Io quando fa molto freddo uso un bel paio di calzettoni con l'interno in pile... nessuna marca particolare (quest'inverno ne ho comprati pure al mercato...) e devo dire che fanno più caldo dei calzettoni tecnici comprati in negozi sportivi a prezzi esorbitanti...

:D
 
assolutamente i mico quelli fini a ioni d' argento!...ma il discorso credo sia diverso tra pistaioli e il resto (alpinisti/freerider ecc...)
 

.

io devo dire che con i thorlo mi sono sempre trovato bene, comunque anche con altre marche si va benone, l'importante è che siano sagomati bene e (per quanto mi riguarda) siano non eccessivamente pesanti: lana+seta o lana+qualche tessuto sintetico è la combinazione migliore a mio avviso, ma penso dipenda molto dalle esigenze personali
 
Tecnici, traspiranti e sottili.
Thorlo e mico, modelli sottili, insomma quelli leggeri.
E dall'anno scorso ho scoperto le calze in seta, una vera libidine, forse le migliori, sottilissime come una calza di cotone in filo di scozia e quindi sensibilissime, e calde :D

Tenete presente che scio con uno scarpone gara rossignol (r2005wc), e la scarpetta è sottilissima (no termoformatura e imbottiture)
 
io non patisco per nulla il freddo... quindi uso i calzini della GM estivi, che si adoperano negli scarponi da trekking, molto sottili e comodi per una massima sensibilità!!
 
ma fatemi il piacere, mico, thorlo, echecacchio, io uso i calzettoni in lana di quando ho fatto il militare e bene che sto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Quest'anno mi è stato suggerito da un altro appassionato di sci di usare i calzettoni che usano gli scout.
Si comprano direttamente al negozio scout e dicono che sono i migliori anche per sciare.
 
Top