icona Skitags: Calze da sci [5]

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 119 di 119

Discussione: Quali sono i migliori calzini da sci?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da NICWAVE Vedi messaggio
    Direi di si anche perchè la taglia successiva sarebbe la 41/43.
    Fammi sapere come ti trovi. grazie
    le sto cercando, non è facile....

consiglio....per un problema di pelle che si irrita e sgrattuggia facilmente, a livello di composizione quale delle due è meglio? ho visto che c'è anche la 1463

https://www.calzegm.com/it/product/c...ace-1460-seta/

https://www.calzegm.com/it/product/c...ino-extrafine/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    le sto cercando, non è facile....

consiglio....per un problema di pelle che si irrita e sgrattuggia facilmente, a livello di composizione quale delle due è meglio? ho visto che c'è anche la 1463

https://www.calzegm.com/it/product/c...ace-1460-seta/

https://www.calzegm.com/it/product/c...ino-extrafine/

Personalmente la lana sui piedi evito di indossarla, purtroppo mi fa sudare, forse sono allergico ma preferisco calze senza nessun tipo di lana.

3. Skife per NICWAVE:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Appena arrivate da Trento...ordinate direttamente alla Gm...velocissimi e impeccabili

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200117_162040.jpg
Visite:	95
Dimensione:	34.6 KB
ID:	71923
    Ultima modifica di Chicco#32; 17-01-2020 alle 05:20 PM.

6. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da NICWAVE Vedi messaggio
    Direi di si anche perchè la taglia successiva sarebbe la 41/43.
    Fammi sapere come ti trovi. grazie
    Ciao Nic...ho finito il secondo giorno di utilizzo, non vorrei parlare troppo presto ma al momento sono a dir poco fantastiche...nessun problema di sfregamento dovuto ai calzini (prima usavo i mico sottili un disastro)...problemi dovuti al paratibie nuovo della sidas (una schifezza) ma i calzini sono perfetti...se continua così, prima di ripartire da Corvara ne faccio incetta, qui li vendono praticamente tutti...al momento non so come ringraziarti...se continua così ho risolto un problema che mi trascinavo da anni...

Predefinito

Devo fare anch’io un plauso al servizio di GM... di solito le compro in negozio ma me ne serviva un paio con urgenza e qui a Padova le avevano finite... ordinate dal loro sito e arrivate in meno di 24 ore con spedizione gratuita... super!

9. Skife per alfpaip:

Predefinito

della GM, vorrei sapere quanto caldo tengono i calzini in merinos, io odio il caldo

l'alternativa sarebbe la seta, ho già calzini in seta, e mi ci trovo abbastanza bene, oppure ho calzini tutti in sintetico, e mi ci trovo bene

però vedo che parlate cosi bene di questa GM, che la vorrei provare, e c'è un modello in merinos che mi fa gola

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Ciao Nic...ho finito il secondo giorno di utilizzo, non vorrei parlare troppo presto ma al momento sono a dir poco fantastiche...nessun problema di sfregamento dovuto ai calzini (prima usavo i mico sottili un disastro)...problemi dovuti al paratibie nuovo della sidas (una schifezza) ma i calzini sono perfetti...se continua così, prima di ripartire da Corvara ne faccio incetta, qui li vendono praticamente tutti...al momento non so come ringraziarti...se continua così ho risolto un problema che mi trascinavo da anni...

Ciao Chicco, sono contento che ti sia trovato bene!!! a presto.

12. Skife per NICWAVE:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    della GM, vorrei sapere quanto caldo tengono i calzini in merinos, io odio il caldo

l'alternativa sarebbe la seta, ho già calzini in seta, e mi ci trovo abbastanza bene, oppure ho calzini tutti in sintetico, e mi ci trovo bene

però vedo che parlate cosi bene di questa GM, che la vorrei provare, e c'è un modello in merinos che mi fa gola
    Guarda, io gli ho scritto perché mi serviva una teglia piccola (32-35) per la mia compagna ed hanno risposto velocemente...la metteranno in produzione il prox anno vista la richiesta

Predefinito

La percezione di caldo e freddo è molto personale. In generale, per avere una calza “ultra super sottile”, ma non propriamente calda, il polipropilene delle Mico X-Race. Per una calza “super sottile”, e mediamente calda, la seta è la scelta migliore, varie marche. Ma anche in merino, buon calore, anche qui marche diverse, si trovano calze sottili.
    Ultima modifica di blizzy; 02-02-2020 alle 09:48 AM.

Predefinito

Io ho un paio di wedze 100 di deca, calde ma sudo un po'
    Ho preso le wedze 900, provate una volta sola in una giornata relativamente mite. calore ok, sudorazione zero però mi sembrava che il piede scivolasse un po' nello scarpone... può dipendere dal fatto che quando ho preso gli scarponi e hanno fatto la termoformatura dell'interno (intendo dire scaldare lo scarpone con apposita macchinetta e poi indossato) avevo le 100 che sono decisamente più spesse?
    potrei ovviare riscaldando nuovamente lo scarpone tipo con l'asciugacapelli e ripedendo la procedura? (head vector 100 smu.. il modello preciso non lo ricordo).
    Se stringevo di più lo scarpone mi dava noia... sono pigro e lo smollo al masismo se mi fermo a pranzo... non di certo tra quando sono in risalita

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    La percezione di caldo e freddo è molto personale. In generale, per avere una calza “ultra super sottile”, ma non propriamente calda, il polipropilene delle Mico X-Race. Per una calza “super sottile”, e mediamente calda, la seta è la scelta migliore, varie marche. Ma anche in merino, buon calore, anche qui marche diverse, si trovano calze sottili.
    Le due che hai citato le uso anche io.

Preferisco però le GM. Hanno una trama più sottile che "segna" meno le tibie.

Differenze enormi come temperature non ne ho notate ma sicuramente GM un poco più calde.

Due ottime calze però. Le GM top in tutto e da comprare a luglio dove si trovano sotto i 20 euro.

Per i problemi agli stinchi, sopratutto con scarpe nuove, io uso o i nastri di cerotto adesivi o i kesiotape. La mattina prima di mettere i calzini ed il meno possibile solo nei punti critici. Anche creme antifrizione la sera dopo la sciata e la mattina. Il rimedio però va inteso come temporaneo altrimenti il problem sta altrove ( scarpone o scarso uso dello stesso)...

Predefinito

Dopo aver provato Salomon, Rossignol Thorlo per pura combinazione un giorno in un negozio sportivo mi colpirono queste della Tecso avevano un bel tessuto e colori.
    Da allora uso solo queste, ottima traspirabilità e soprattutto il giusto spessore. Le trovo comode ed avvolgenti. Questo anno ho preso quelle in Lenpur-Ceramica. Le ordino direttamente sul sito ed in 24 ore sono a casa. prezzo sui 20/22 €uro.
    Sono veramente ben fatte. E' un'azienda che si trova in provincia di Brescia (botticino) tra l'altro famosissima nel mondo per il marmo.

https://www.tecsosport.com/it/catego...portivo/socks/

Predefinito

Ieri ho provato per skialp le GM touring in merino, era una giornata calda, e ho sentito un po'il caldo in salita, giustamente, ma non ho mai sofferto.
    Per comfort sono molto soddisfatto, attillate ma non stringono, mi faceva paura una cucitura trasversale su alluce, ma non mi ha fatto nessun problema
    Sono molto lunghe, arrivano fino sotto il ginocchio, ma non danno fastidio nel cavo popliteo, che bello usare di nome , quindi sono ottime con calzemaglie a 3/4

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-