icona Skitags: Calze da sci [5]

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 119

Discussione: Quali sono i migliori calzini da sci?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Li stavo per prendere....ti ci trovi bene? Riducono tanto il volume?
    Io mi ci trovo benissimo meglio che con i mico non riducono molto il volume l'unica cosa magari provali io ho un 40 scarso di scarpe ma ho notato che con i calzini specie da sci conviene prendere una misura meno in quanto sono elastici e cedono, cosi per farli aderire bene bisogna tirarli.
    e siccome le misure le fanno multiple ad esempio 39/42, per me diventano grandi e rischio di avere grinze nello scarpone
    per questo acquisto sempre 35/38 e mi trovo benissimo (poi li scambio con mia figlia che porta il 37)

2. Skife per robertoginesi:

Predefinito

Ciao a tutti, con i Mico ultra leggeri mi sono sempre trovato benissimo, ma mi irritano la pelle in modo pauroso, volevo provare a cambiare marca, X-Socks? ho visto che hanno tanti modelli, quale è quello più leggero (light?) altri consigli di calzini equivalenti ai MICO? vorrei provare se cambiando calzino miglioro il problema...

la mia compagna ha 35, un marchio che fa tagli piccole oltre a X-Socks (35-36)?
    io da ormai cinque stagioni utilizzo le gm in seta e mi trovo da dio...

https://www.calzegm.com/it/product/c...ace-1460-seta/

non so se siano equivalenti a mico perché quest'ultime non le ho mai provate...

4. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io mi sono trovato benissimo con le Mico X-Static con fibra d'argento, un modello ormai fuori produzione, sottili con soltanto una leggera imbottitura sulla tibia.
    Purtroppo dopo tanti (tantissimi...) anni di onorato servizio, stanno perdendo un pò l'elasticità. Sono perciò entrato in "modalità ricerca di mercato" ...
    Avevo perciò comprato vari modelli X-Socks:
    Queste, modello Ski Rider:

e queste, Ski control:

Tuttavia entrambe non vanno bene con i miei scarponi (quelli in firma), in quanto, sebbene di ottima qualità, sono troppo spesse.
    Dopo aver inutilmente provato anche le Mico in merino (spessore medium), ho finalmente acquistato le Mico X-race ultralight con fibra d'argento. Sono veramente sottilissime, tanto che sembrano quasi delle normali calze da uomo da mettere sotto a un vestito, per fortuna con queste non ho problemi, anche se purtroppo manca la protezione tibiale.
    Ultima modifica di delta2; 13-01-2020 alle 04:31 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Io mi ci trovo benissimo meglio che con i mico non riducono molto il volume l'unica cosa magari provali io ho un 40 scarso di scarpe ma ho notato che con i calzini specie da sci conviene prendere una misura meno in quanto sono elastici e cedono, cosi per farli aderire bene bisogna tirarli.
    e siccome le misure le fanno multiple ad esempio 39/42, per me diventano grandi e rischio di avere grinze nello scarpone
    per questo acquisto sempre 35/38 e mi trovo benissimo (poi li scambio con mia figlia che porta il 37)
    oggi infatti ero andato a prenderli ma ho desistito per la taglia, vorrei sovrapporci i MICO per un confronto, anche li prendo una taglia in meno...

io porto 41/41,5 e vorrei prendere il 38/40, il tipo del negozio invece mi voleva far prendere i 41/43 ma temo sia grande...grazie della conferma....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Io mi sono trovato benissimo con le Mico X-Static con fibra d'argento, un modello ormai fuori produzione, sottili con soltanto una leggera imbottitura sulla tibia.
    Purtroppo dopo tanti (tantissimi...) anni di onorato servizio, stanno perdendo un pò l'elasticità. Sono perciò entrato in "modalità ricerca di mercato" ...
    Avevo perciò comprato vari modelli X-Socks:
    Queste, modello Ski Rider:

e queste, Ski control:

Tuttavia entrambe non vanno bene con i miei scarponi (quelli in firma), in quanto, sebbene di ottima qualità, sono troppo spesse.
    Dopo aver inutilmente provato anche le Mico in merino (spessore medium), ho finalmente acquistato le Mico X-race ultralight con fibra d'argento. Sono veramente sottilissime, tanto che sembrano quasi delle normali calze da uomo da mettere sotto a un vestito, per fortuna con queste non ho problemi, anche se purtroppo manca la protezione tibiale.
    io uso queste, per la protezione tibie uso quelle in memory...però il resto del polpaccio mi si massacra...danni da sfregamento...motivo per cui vorrei provare altri modelli

Predefinito

Oggi ho provato per la prima volta le calze in seta della deca...ho sciato tutto il giorno mi hanno tenuto il piede caldo e non ho avuto nessun problema!Anzi,essendo sottilissime e "setose" per la prima volta non ho avuto problemi ad indossare lo scarpone freddo appena preso dalla pancia del pullman con cui siamo andati a sciare!quindi super promossi!!Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200104-122259_Chrome.jpg
Visite:	48
Dimensione:	28.5 KB
ID:	71854

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Oggi ho provato per la prima volta le calze in seta della deca...ho sciato tutto il giorno mi hanno tenuto il piede caldo e non ho avuto nessun problema!Anzi,essendo sottilissime e "setose" per la prima volta non ho avuto problemi ad indossare lo scarpone freddo appena preso dalla pancia del pullman con cui siamo andati a sciare!quindi super promossi!!Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200104-122259_Chrome.jpg
Visite:	48
Dimensione:	28.5 KB
ID:	71854
    queste non sono calze, ma sotto calze....

o sbaglio?

Predefinito

esatto sono sottocalze, io ho provato anche le calze in seta del deca , con le temperature di queste settimane va bene tutto ma come calano un pò io lascerei perdere
    poi ogni piede è diverso dall'altro e bisogna provare sul campo

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

queste non sono calze, ma sotto calze....

o sbaglio?
    Sono vere e proprie calze di seta.io le ho comprate e volute provare su consiglio di altre persone del forum che le usano come calze da sci.ieri a Limone c'erano -4 gradi al mattino e non ho avuto freddo.certo vanno provate a -20 Ma non sono molte le occasioni in cui scio con quelle temperature per fortuna.se ti può interessare il prodotto ti consiglio di provarne un paio,al prezzo che costano se ti piacciono hai fatto centro!al massimo,hai un paio di calzini in più per la l'inverno da mettere tutti i giorni a casa

13. Skife per denisamoretti:

Predefinito

Io sabato ho preso queste....
    Sono in lana merinos della Smartwool...

Imbottite sulle dita, e talone, belle fini il resto e dove poggia la tibia sono rinforzate e morbide, il tutto senza rovinare il design di bent chetler...

Usate in giornata slowski con nani, quindi molto fermo, e mi ci son trovato molto ben, soprattutto come sensazione di calzata anche a secco, c

Predefinito

Un saluto a tutti, volevo inserirmi nella discussione portando la mia esperienza dicendovi che indosso da tre stagioni le calze GM e devo dire che non ho mai trovato prima d'ora calze per lo sci migliori di queste.
    grazie e saluti a tutti...buone sciate!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da NICWAVE Vedi messaggio
    Un saluto a tutti, volevo inserirmi nella discussione portando la mia esperienza dicendovi che indosso da tre stagioni le calze GM e devo dire che non ho mai trovato prima d'ora calze per lo sci migliori di queste.
    Che modello?

Ce ne sono molti

Predefinito

Beh non è ora di toglierli e dargli una lavata??

18. Lo skifoso Gianpa79 ha 5 Skife:

Predefinito

Che modello?

Ce ne sono molti

io uso solo le Race 1460 con seta

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Beh non è ora di toglierli e dargli una lavata??

In effetti! ho in programma di cambiarle per la prossima settimana bianca a marzo.

20. Skife per NICWAVE:

Predefinito

io uso solo le Race 1460 con seta

- - - Updated - - -

In effetti! ho in programma di cambiarle per la prossima settimana bianca a marzo.
    Grazie mille...provo a prenderla...con la taglia anche qui una in meno?

Prendo 38-40 avendo io il 41.5?

Predefinito

Grazie mille...provo a prenderla...con la taglia anche qui una in meno?

Prendo 38-40 avendo io il 41.5?
    Direi di si anche perchè la taglia successiva sarebbe la 41/43.
    Fammi sapere come ti trovi. grazie

23. Skife per NICWAVE:

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo