icona Skitags: Calze da sci [5]

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 108

Discussione: Quali sono i migliori calzini da sci?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    jonny !!!! ninete calzini , diretti nella scarpetta a piede scalzo !!!!

Solo così avrai la sensibilità giusta per sentiro lo sci!
    Te scherzi, ma con le papere che abbiamo e gli scarponi che abbiamo preso, forse hai ragione tu...

Per chi ci legge la prima volta ricordo che io e Giampa abbiamo seguito alla lettera le istruzioni di @WellnessGourmet: scarponi obbligatoriamente 4 misure più piccoli in campo libero e 5 in gara, due centimetri più stretti per la sensibilità, e come minimo 9 bar di pressione per chiudere i ganci
    Ultima modifica di johnnycere; 11-12-2019 alle 03:05 PM.

2. Lo skifoso johnnycere ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Ragazzi qualcuno conosce queste calze?pareri?Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	1576083727295.jpg
Visite:	55
Dimensione:	53.4 KB
ID:	71179Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191211_180305.jpg
Visite:	38
Dimensione:	78.4 KB
ID:	71180
    EISBAR è una bella marca !

6. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Mico sottili con o senza filo d'argento, ma quelle più sottili di tutte.
    Ok sport team a Sedico (c'è ancora Agostino a lavorare li?) oppure sul sito di ornellosport con vendita online. http://store.ornellosport.com/index....07e2d44c013ee1

8. Skife per giò:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Mico sottili con o senza filo d'argento, ma quelle più sottili di tutte.
    Ok sport team a Sedico (c'è ancora Agostino a lavorare li?) oppure sul sito di ornellosport con vendita online. http://store.ornellosport.com/index....07e2d44c013ee1
    Veramente è il titolare ....

Predefinito

Hai ragione!!!!
    Ma è un ricordo di più di 10 anni fa. Pensa che ho ancora il suo tel memorizzato.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io comunque dopo tanti anni di seta ultraleggera, stufo di portarmi dietro una seconda calza per quando smetto di sciare (quando togli gli scarponi e metti i piedi nelle scarpe state tutto il gg in macchina ti si gelano i piedi), ho preso lo scorso anno le mico edizione tomba, ovvero un misto di materiali sintetici e seta, è un'ottima soluzione, quando scii non fa sudare e non fa grinze, e quando togli gli scarponi non ti gelano i piedi...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

quando tolgo gli scarponi da gara, io ho i piedi talmente insensibili che potrei anche andare in giro scalzo...

se invece uso la scarpa "turistica", allora posso permettermi un calzino un po' più consistente e a fine giornata questo problema non si pone...

14. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    quando tolgo gli scarponi da gara, io ho i piedi talmente insensibili che potrei anche andare in giro scalzo...

se invece uso la scarpa "turistica", allora posso permettermi un calzino un po' più consistente e a fine giornata questo problema non si pone...
    Giusto. In generale scarponi a pianta stretta e scarpetta sottile esigono calze ultrasottili. Con scarponi turistici e ciabattoni (detto senza disprezzo, ve ne sono di ottimi per target che non siano corsaioli), meglio spessori delle calze a salire.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

la calza fine non si mette per una questione di volumi, ma di traspirazione, la calza in seta fa si che il piede non sudi e non si raffreddi, e al tempo stesso favorisce la calzata e lo scivolamento, per quanto millimetrico, del piede nello scarpone.
    che si indossi con uno scarpone race o con una ciabatta, il suo lavoro lo fa comunque, quel che dico è che con calze tecniche moderne si hanno gli stessi vantaggi di una calza di seta e quando si toglie il piede dallo scarpone e si infila nella scarpa, non devi sbatterti a mettere una calza spessa sopra o a cambiarla e puoi invece correre a bere il tuo gintonic o birra o bombardino o serie di aperitivi vari. i volumi sono essenzialmente invariati, hanno un maggior spessore su tallone e tibia, ma alla fine la calza è pur sempre sottile, spesso in materiali misti tra sintetici e seta. Una calza spessa di lana andrà sempre e comunque male su qualsiasi scarpone si metta, perchè fa sudare i piedi, il sudore poi gela e invece di tenere caldo ti fanno venire i geloni, se uno è freddoloso, meglio comunque la calza fine e piuttosto il plantare riscaldato o lo scaldascarponi

- - - Updated - - -

e il secondo step per stare caldi in apresski è stato prendermi queste:

Che tengono caldo come dei boots da snowboard, non si bagnano, ed è la scarpa migliore che abbia mai usato sulla neve, scarponcini tecnici compresi

17. Skife per Teo:

20. Skife per PaoloL:

Predefinito

Ciao a tutti, con i Mico ultra leggeri mi sono sempre trovato benissimo, ma mi irritano la pelle in modo pauroso, volevo provare a cambiare marca, X-Socks? ho visto che hanno tanti modelli, quale è quello più leggero (light?) altri consigli di calzini equivalenti ai MICO? vorrei provare se cambiando calzino miglioro il problema...

la mia compagna ha 35, un marchio che fa tagli piccole oltre a X-Socks (35-36)?

Predefinito

io ho una decina di paia di calze diverse perchè ho sempre i piedi freddi, di mico ne ho 3/4 tipologie ma la migliore secondo me è la mizuno breath termo che (secondo loro) trasforma l'umidità in calore. non so se sia vero ma è la calza migliore che ho usato anche a -20.
    poi il problema mio è dato anche dallo scarpone troppo freddo (nordica Dobermann) che cambierò aihmè ormai la prossima stagione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    io ho una decina di paia di calze diverse perchè ho sempre i piedi freddi, di mico ne ho 3/4 tipologie ma la migliore secondo me è la mizuno breath termo che (secondo loro) trasforma l'umidità in calore. non so se sia vero ma è la calza migliore che ho usato anche a -20.
    poi il problema mio è dato anche dallo scarpone troppo freddo (nordica Dobermann) che cambierò aihmè ormai la prossima stagione
    Li stavo per prendere....ti ci trovi bene? Riducono tanto il volume?

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo