icona Skitags: Calze da sci [5]

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 110

Discussione: Quali sono i migliori calzini da sci?

Predefinito

Ho comprato degli Head allo sportler e mi ci trovo bene. Devo dire però che ho sempre sciato con calzini normali in spugna e scarponi a noleggio senza alcun problema... magari ho i piedi in adamantio

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Redster Gs Premium 2014/15 - Atomic Hawk R110 Ultra 2018/19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiggia Vedi messaggio
    Non so con il sintetico ho paura di rovinarmi i piedi per le frizioni, preferisco puntare sul naturale in seta misto merino.
    Grazie a tutti ragazzi per gli spunti ed i consigli, devo dire molto utili
    Il sintetico manco lo senti.
    Te lo dice uno molto sensibile sia a prurito se sudo con fibre sintetiche sia ovviamente agli odori.
    Il misto seta si bagna di più ed è meno caldo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    90 o più % Lana Merino
    10% di Sintetico per elasticità e traspirabilità

Penso non ci sia altra soluzione per aver tutto: piede asciutto, caldo, morbido.
    Poi de gustibus...ma chi ha il coraggio di investire in questo, non torna più indietro.

Io ho una sola calza sintetica di Mico e la uso sporadicamente se caldo quando scio per più di 3/4 ggi di fila (raramente) e/o in primavera. Poi ho due calze composte come sopra Mico e Icebreaker
    Il sintetico lo mettono per rinforzare, sicuramente non per rendere la calza più traspirante (semmai è il contrario, le fibre sintetiche sono tre volte meno traspiranti della lana merino).

5. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

Quasi tutti i rivenditori che conosco mi dicono che sono incredibili le mico con filo d'argento.. io ho le mico superthermo.. voi cosa ne dite???

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Uppo la discussione per info fresche: conoscete un negozio online che vende calze super super sottili da sci? Nei negozi qui vicino ho trovato solo calze con rinforzi, di lana, mediamente calde. Io le cerco super sottili, tipo le mico che uso adesso ma ne ho un paio solo e non le ho più trovate. Su PSS ce ne sono anche adesso ma non conosco i modelli. Ho preso anche i sottocalze della decatlon che uso da soli ma sono un pò freddi, vorrei delle calze in seta

Alla più putt... prendo dei gambaletti velati..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Redster Gs Premium 2014/15 - Atomic Hawk R110 Ultra 2018/19

Predefinito

Potresti provare con le super leggere icebreaker direttamente da loro sito con spedizione da nuova zelanda. Rischi applicazione di dazi ma a me arrivo tutto regolare e son stra belle

Predefinito

Chiama Sport Team di Sedico, il loro sito è pessimo, ma loro sono professionali e gentili; chiedi di Agostino. Hanno di sicuro calze extra sottili, perché le ho appena comprate per mia figlia.

10. Skife per Sperem:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Uppo la discussione per info fresche: conoscete un negozio online che vende calze super super sottili da sci? Nei negozi qui vicino ho trovato solo calze con rinforzi, di lana, mediamente calde. Io le cerco super sottili, tipo le mico che uso adesso ma ne ho un paio solo e non le ho più trovate. Su PSS ce ne sono anche adesso ma non conosco i modelli. Ho preso anche i sottocalze della decatlon che uso da soli ma sono un pò freddi, vorrei delle calze in seta

Alla più putt... prendo dei gambaletti velati..
    Uyn fa calze sottilissime in nylon di origine vegetale, io ho delle x Bionic che erano fatte dallo stesso produttore che ora è diventato uyn e mi trovo veramente bene

Predefinito

Io ho acquistato quest’anno e ti consiglio vivamente i MICO SUPERTHERMO LIGHT con maglia in Primaloft e Lycra,
    sono sottilissimi e molto caldi.
    Io li ho acquistati in un negozio e pagati 18 euro, li troverai facilmente anche on line

15. Skife per ULTR@VIOLETTO:

Predefinito

io uso queste:

https://www.calzegm.com/it/product/c...ace-1460-seta/

le puoi acquistare direttamente dal sito del produttore, ma ho visto che si trovano scontate di qualche euro anche su altri siti (nencini, amplatz)...

Predefinito

mi chiedo sempre se qualcuno (oltre fabio) ci schedi con tutte le info personali che mettiamo qui

qui ultrasottili
    https://www.accapi.com/categoria/socks/

Predefinito

[QUOTE=ULTR@VIOLETTO;2153918][/QUOTE
    questi sono i calzini della Vonn

- - - Updated - - -

Tornando seri, io uso dei calzini molto sottili di energia pura e li trovo ottimi, caldi,comodi e resistenti

Predefinito

jonny !!!! ninete calzini , diretti nella scarpetta a piede scalzo !!!!

Solo così avrai la sensibilità giusta per sentiro lo sci!

21. Lo skifoso Gianpa79 ha 4 Skife:

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo